• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

picco più basso della decenza forse :D

sanremo young (la y mi ricorda quella di Yattaman) programma pacchiano..pensato da vecchi x giovani...giovani forse già vecchi.
secondo me nn ci siamo.
nel suo genere..ho trovato migliori le prime edizioni di Ti lascio una canzone.(invito a guardare video di quelle edizioni).
Se poi si fa una selezione con giuria..ci devono essere anche dei voti negativi..e delle critiche (costruttive nn cattive) se invece va bene tutto...è altra cosa.
Ai giovani piace la severità..e nn essendo stupidi se stabilisci una scala di valori..si autovalutano....riconoscendo meriti e demeriti..nn vedo perché (mal)trattarli da bambini...

Date le premesse e la scheda di presentazione del programma, data l'importanza della sede (mal sfruttata e rovinata) mi aspettavo di meglio.

Esulando dalla critiche i ragazzi...ho trovato tto di cattivo gusto...
voto 5/6
cosa positiva..l'orchestra dei giovani. Una della rare occasioni dove chi suona e studia uno strumento può esibirsi confrontarsi ..strano che il maestro Basso nn abbia osato arrangiamenti più coraggiosi...preferendo esecuzioni lente.
 
Ascolti di Sanremo Young
Access Time dalle 20.43 alle 21.21: 4.480.000 telespettatori (17,1%)
Prime Time dalle 21.25 alle 23.56: 4.513.000 telespettatori (20,4%)

Ma l'hanno chiamato "Sanremo Young" perché con il titolo "Ti lascio una canzone" non avrebbe fatto ascolto?
 
penso che il fine di sanremo young..anche se nn sembra..sarà di fare selezione per determinare chi parteciperà all'eurovision song contest junior..
cosa che aveva fatto anche ti lascio una canzone...nelle ultime edizioni ...contravvenendo alla formula originaria del programma...che nn prevedeva un vero giudizio né classifiche...cosa fatta dal programma copia di c5 dopo il divorzio tra rai e Cenci... ed era più dispersiva includendo..bimbetti stonati....selezionati solo per fare show....

nn hanno potuto chiamarlo sanremo giovani..perché questo definisce un altro concorso (selezione nuove proposte festival di sanremo) e il termine young dà quel senso di internazionalità collegato all'Eurovision..
 
Bello lo spot "la corrida torna a casa ". In effetti era iniziata sulla radio, alla Rai, nei primi anni '70 e lanciò il grande Gigi Sabani.
 
Correzione. Antonella Clerici ha affermato che il programma nn è legato all'eurosong jr....almeno per qsta prima edizione sperimentale. L'eurosong jr è in programma a novembre...
 
ascolti disastrosi per domenicain con 2.185.000 spettatori 11.7% share e 1.645.000 e il 9,4%.
 
Lunedì 26 febbraio Raiuno trasmetterà in 1° visione “La Mossa del Cavallo”, il giallo-storico con Michele Riondino tratto dall’omonimo romanzo di Camilleri, lunedì 5 marzo è occupato dallo speciale elettorale di Bruno Vespa. Da lunedì 12 marzo tornano le repliche di Montalbano con “Un covo di vipere”, per proseguire con “Come voleva prassi” (19 marzo), “Una faccenda delicata” (26 marzo), “La piramide di fango” (2 aprile), “Il sorriso di Angelica” (9 aprile), “Il gioco degli specchi” (23 aprile) e “Il campo del vasaio” (30 aprile).
 
Indietro
Alto Basso