• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

Secondo me la collocazione ideale di Cattelan era Rai 2: andando su Rai 1, lui e la Rai hanno fatto il passo più lungo della gamba. Lui ha anni di esperienza alle spalle ma per la TV generalista è ancora nuovo: o gli si doveva dare un format più consono per Rai 1 o se voleva proprio andare in onda con un EPCC in versione extra large (perché questo è) si doveva rivedere al ribasso le aspettative scegliendo Rai 2. Hanno voluto rischiare e gli è andata male.

Essendo ancora molto vergine per la generalista può incarnare il volto perfetto di una nuova e contemporanea Rai 2, come lo sono stati oltre 20 anni fa Fazio e Ventura.
 
Secondo me la collocazione ideale di Cattelan era Rai 2: andando su Rai 1, lui e la Rai hanno fatto il passo più lungo della gamba. Lui ha anni di esperienza alle spalle ma per la TV generalista è ancora nuovo: o gli si doveva dare un format più consono per Rai 1 o se voleva proprio andare in onda con un EPCC in versione extra large (perché questo è) si doveva rivedere al ribasso le aspettative scegliendo Rai 2. Hanno voluto rischiare e gli è andata male.

Essendo ancora molto vergine per la generalista può incarnare il volto perfetto di una nuova e contemporanea Rai 2, come lo sono stati oltre 20 anni fa Fazio e Ventura.
Infatti è Rai 2 che punta su programmi per i più giovani, vedi Lundini
 
A me Cattelan piace, ieri sera ho provato a guardare il programma, ma mi ha annoiato, non per gli ospiti in sé, non perché lento, ma perché ho trovato dei segmenti troppo lunghi, con gli stessi ospiti. Nonostante comunque una certa dinamicità nello spettacolo, vedere per così tanto tempo degli sketch, delle interazioni sempre con gli steso ospiti mi ha stufato.

E comunque i giovani non snobbano Cattelan, i giovani snobbano Rai 1, che è diverso.
Sketch corti e cambi d'ospiti dopo 10 minuti avrebbero portato, forse, confusione. Molti l'avrebbero trovata una carrellata troppo veloce.

Curiosità: il target giovane è 0-16 anni? Lì è tosta. Forse sarebbe compito dei genitori abituarli alla TV lineare. Per noi era differente perché c'era solo o quasi solo quella, anche se i videogiochi erano una possibile distrazione. Parlo di varietà come Tale e quale show e fiction per famiglie, non I bastardi di Pizzofalcone 3 per i bambini d'8 anni.
Secondo me la collocazione ideale di Cattelan era Rai 2: andando su Rai 1, lui e la Rai hanno fatto il passo più lungo della gamba. Lui ha anni di esperienza alle spalle ma per la TV generalista è ancora nuovo: o gli si doveva dare un format più consono per Rai 1 o se voleva proprio andare in onda con un EPCC in versione extra large (perché questo è) si doveva rivedere al ribasso le aspettative scegliendo Rai 2. Hanno voluto rischiare e gli è andata male.

Essendo ancora molto vergine per la generalista può incarnare il volto perfetto di una nuova e contemporanea Rai 2, come lo sono stati oltre 20 anni fa Fazio e Ventura.
Vero.
 
Ultima modifica:
Secondo me la collocazione ideale di Cattelan era Rai 2: andando su Rai 1, lui e la Rai hanno fatto il passo più lungo della gamba. Lui ha anni di esperienza alle spalle ma per la TV generalista è ancora nuovo: o gli si doveva dare un format più consono per Rai 1 o se voleva proprio andare in onda con un EPCC in versione extra large (perché questo è) si doveva rivedere al ribasso le aspettative scegliendo Rai 2. Hanno voluto rischiare e gli è andata male.

Essendo ancora molto vergine per la generalista può incarnare il volto perfetto di una nuova e contemporanea Rai 2, come lo sono stati oltre 20 anni fa Fazio e Ventura.

concordo anche io con te, infatti essendo il programma più simile a quello di fazio come dicevo in messaggi precedenti poteva avere più chance...
 
Sugli ascolti di Da Grande ho già detto ieri che la collocazione era rischiosa. Secondo me sabato senza il big match di serie A e con una semifinale o non una finale di pallavolo avrebbe potuto fare quel punto o due di share in più che avrebbero salvato il programma dal tonfo, soprattutto nei giovani e nel target commerciale che non sono arrivati al 10%.
Clamoroso autogoal della Rai per paura di controprogrammare la De Filippi. Come dicevo ieri, la TV pubblica se l'è un po' cercata.
Questo lo dico solo guardando ai dati d'ascolto non avendo visto il programma.

Avevo intenzione di recuperare il programma in questi giorni, ma, dopo quello che ho letto, da fan della grande Raffa, eviterò. Peccato, speravo davvero che Cattelan potesse fare bene e portare novità su Rai 1, ma se questi sono i presupposti evito volentieri e mi tengo i dinosauri
 
qualcosa di nuovo? ma è lo stesso programma di fabio fazio in versione ggiovane... ma per piacere... solito programma fatto di ospiti più o meno famosi, la gente si è rotta di vedere sempre la stessa gente girare da un programma all'altro... poi ci si stupisce come mai vanno così bene certe app come amazon prime video, netflix ecc, la gente ormai si è stufata di questi programmi fotocopia, conosco parenti over 50 che si sono comprati la smart tv per vedersi le app da televisore arcistufi del solito piattume televisivo...
Lo stesso programma di Fabio Fazio? Solo perché ci sono delle interviste? Allora il calcio è uguale al tennis, sempre palle sono. Ho forti perplessità sulle tue capacità di critico televisivo. Un'idea me la sono fatta quando invocavi il ritorno de I menù di Benedetta su La7 come esempio di nuova e buona TV. Riflettici.
 
Lo stesso programma di Fabio Fazio? Solo perché ci sono delle interviste? Allora il calcio è uguale al tennis, sempre palle sono. Ho forti perplessità sulle tue capacità di critico televisivo. Un'idea me la sono fatta quando invocavi il ritorno de I menù di Benedetta su La7 come esempio di nuova e buona TV. Riflettici.

Non ho mai detto di essere critico televisivo... Fazio e cattelan li ho paragonati perché fanno tv ma non ne sono così capaci... Fazio fa una tv pseudo seria mentre cattelan cerca di sembrare divertente ma non lo è (più o meno anche fazio veramente) per Benedetta invece molta gente sarebbe contenta di una nuova serie.. Se non altro lei con il suo programma fa buona tv si almeno insegna come si cucina... Ma a te che te frega appena la vedi cambi canale...
 
Dopo anni e anni con in video sempre gli stessi conduttori (Conti, Insinna, Amadeus, Clerici, Carlucci, Venier etc.) che cosa c'è da aspettarsi dal pubblico di Rai1? Lo sanno pure i sassi che il pubblico di Rai1 è formato maggiormente da persone anziane e quindi chiaramente un volto come Cattelan è sconosciuto a parecchi. Secondo me avrebbe fatto meglio a farsi conoscere con un programma in seconda serata su Rai2 o Rai3 e poi, se i risultati erano buoni, l'approdo su Rai1. Tenendo presente anche che ha cominciato in una serata molto difficile.
 
DA GRANDE, IL DIRETTORE DI RAI1: SCHERZI A PARTE HA PERSO 6 PUNTI, CATTELAN GRANDE PERFORMER

Avrà anche perso 6 punti Scherzi a parte, ma potrebbero essere andati a favore di Rai 3 e non di Rai 1
 
Secondo me la collocazione ideale di Cattelan era Rai 2: andando su Rai 1, lui e la Rai hanno fatto il passo più lungo della gamba. Lui ha anni di esperienza alle spalle ma per la TV generalista è ancora nuovo: o gli si doveva dare un format più consono per Rai 1 o se voleva proprio andare in onda con un EPCC in versione extra large (perché questo è) si doveva rivedere al ribasso le aspettative scegliendo Rai 2. Hanno voluto rischiare e gli è andata male.

Essendo ancora molto vergine per la generalista può incarnare il volto perfetto di una nuova e contemporanea Rai 2, come lo sono stati oltre 20 anni fa Fazio e Ventura.

Rai2 è una rete morta e non ci punta più nessuno, è quella che fa meno ascolti tra tutti i canali generalisti rai/mediaset.
 
Rai2 è una rete morta e non ci punta più nessuno, è quella che fa meno ascolti tra tutti i canali generalisti rai/mediaset.

Veramente non è così, ultimamente l'hanno rivalutata e sta diventando più giovanile con reality come Il Collegio e La Caserma, poi questa sera parte Voglio essere un mago. Per non parlare di fiction come Volevo fare la rockstar e Mare Fuori
 
Ma a te che te frega appena la vedi cambi canale...
Quello che potevi fare te domenica sera senza ammorbarci nel forum con il tuo fare da hater

Comunque anche a me la Parodi jr piace, sicuramente qualcuno sarebbe contento di rivederla, ma non sono "molta gente", arrivava a stento al 3% con "i Menu", lo scorso anno nemmeno al 2, anzi era praticamente all'1% con il programma nuovo che aveva riproposto su La7 (Senti chi Mangia), quindi lo stesso "gioco" che proporzionalmente vale per Cattelan su Rai1 (basso un 12%) vale su la7 (basso per la7 l'1%)

Un canale non fa il palinsesto sulla base di noi singoli utenti del forum... e il giudizio "buona tv" è molto soggettivo e personale
 
Quello che potevi fare te domenica sera senza ammorbarci nel forum con il tuo fare da hater

Comunque anche a me la Parodi jr piace, sicuramente qualcuno sarebbe contento di rivederla, ma non sono "molta gente", arrivava a stento al 3% con "i Menu", lo scorso anno nemmeno al 2, anzi era praticamente all'1% con il programma nuovo che aveva riproposto su La7 (Senti chi Mangia), quindi lo stesso "gioco" che proporzionalmente vale per Cattelan su Rai1 (basso un 12%) vale su la7 (basso per la7 l'1%)

Un canale non fa il palinsesto sulla base di noi singoli utenti del forum... e il giudizio "buona tv" è molto soggettivo e personale

non sono hater ho solo espresso il mio personale parere e si è aperto un dibattito dove sono intervenuti "hater" pro cattelan... per quel che riguarda bendetta parodi e il suo senti chi mangia hanno provato anche loro come rai 1 a proporre un programma nuovo ma non ha portato i risultati che speravano... io credo che se avessero riproposto invece i menù di benedetta più ammodernato avrebbe avuto più successo, ma come dici tu la7 non guarda solo i singoli utenti di un forum per decidere cosa proporre in tv...
 
Rai2 è una rete morta e non ci punta più nessuno, è quella che fa meno ascolti tra tutti i canali generalisti rai/mediaset.

Oddio, in realtà negli ultimi tempi tra tutte le reti è stata quella più sperimentale, per cui un programma simile in seconda serata sarebbe stato perfetto.
 
Veramente non è così, ultimamente l'hanno rivalutata e sta diventando più giovanile con reality come Il Collegio e La Caserma, poi questa sera parte Voglio essere un mago. Per non parlare di fiction come Volevo fare la rockstar e Mare Fuori

Ah beh, grandi prodotti... ma ci sono stati anche flop come il programma di Ale e Franz. O il nuovo programma della Ventura.
Forse ha fatto eccezione il programma di Lundini ma quello era in seconda serata.
 
Beh, era un po' confusionario a mio avviso, preso da un format statunitense, non so se adattato per l'Italia. Tanti giochi, ma poco divertimento, almeno per chi guardava la tv, giudicando dagli ascolti e il gradimento.

Mi pare di sì ma comunque era realizzato in uno studio portoghese. Comunque nemmeno l'altro programma della Ventura, quello per cui avevano cancellato Mezzogiorno in famiglia, fece faville e anche lì era parecchio confusionario
 
Indietro
Alto Basso