• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

gli ascolti quant'erano?
Miseri, la puntata di mercoledì ha fatto 1.7 mln e l'11.2% di share. Decisamente troppo pochi per una prima serata di Rai1 (superata anche da Chi l'ha visto su Rai3), nonostante anche il traino monstre di Affari Tuoi.

La Hunziker su Canale5 è andata male (i due show diciamo che sono paragonabili) ma non è scesa così in basso.
 
Ultima modifica:
Ho già espresso il mio parere nel precedente commento, ripeto che uno show del genere non ha veramente nulla di nuovo o interessante da proporre... è solo propaganda femminista forzata mascherata da varietà.
La Francini è brava quando fa la co-protagonista nei film, non è fatta per condurre un programma di tale "portata" che, visti i risultati, mi stupisce sia stato approvato addirittura per Rai 1...
La Francini mi piace è brava, poi femminista e nulla di nuovo ma almeno non è trash. Se affidano un programma su Rai 1 a Barbara D'Urso invece milioni di ascolti
 
La Francini mi piace è brava, poi femminista e nulla di nuovo ma almeno non è trash. Se affidano un programma su Rai 1 a Barbara D'Urso invece milioni di ascolti
Mah, che non sia trash dipende... per me il tipo di comicità e le esibizioni da karaoke sono trash (o, meglio, cringe, come usa dire ora), ma come sempre ciò è soggettivo e dipende dai gusti personali.
Per collegarmi al tuo esempio, questo programma è indubbiamente di più alto livello rispetto ai programmi Mediaset della D'Urso e simili, ma ha comunque troppi punti deboli che sulla prima rete nazionale non ti puoi permettere... e infatti ha floppato.
 
dal 28 aprile al 4 maggio 2024

D: Màkari (4/4) R
L: Roberto Bolle: Viva la Danza
M: Il Clandestino (4/6) 1°Tv
M: La Stranezza 1°Tv
G: Roma-Leverkusen
V: David di Donatello
S: I Migliori Anni (5/5)
 
Chiuso per flop #ForteeChiara
#ascoltitv

(da X)
Comunque per una puntata che restava potevano farglielo pure concludere il programma a Chiara Francini. Usano la mannaia solo quando gli pare a loro. Capisco che si siano dati target e ascolti da raggiungere ma fai finire l'edizione del programma e poi in futuro non lo fai più.
Greco è uno dei più grandi misteri della TV. Conduttore vecchio stampo che manca da tempo, eccelle in tutto: forse perché non amico di chi comandava non è mai riuscito ad emergere come avrebbe meritato.

Ma quindi a Unomattina estate ci sarà solo lui senza donne di fianco?
Il suo stile mi è sempre piaciuto, poi ero superfans di "Furore"... ultimamente l'ho visto partecipare, oltre che nelle martellanti televendite dei materassi, in alcuni sketch del mattino da Fiorello (ad esempio le televendite di prodotti improbabili sul fantomatico TeleMinkia :D ).
 
Ultima modifica:
Comunque per una puntata che restava potevano farglielo pure concludere il programma a Chiara Francini. Usano la mannaia solo quando gli pare a loro. Capisco che si siano dati target e ascolti da raggiungere ma fai finire l'edizione del programma e poi in futuro non lo fai più.
Ma l'avevano già registrata oppure avrebbero dovuto ancora farla?
 
Ma l'avevano già registrata oppure avrebbero dovuto ancora farla?
Nei post precedenti dicevano che l'avevano già registrata, ma leggendo i post sui social del regista mi sa che dovevano ancora farla.

"Non discuto le mie decisioni, ognuno, nell'esercizio delle proprie funzioni, ha delle valide ragioni, ma penso ai ragazzi e alle ragazze della redazione, alle maestranze, e a quanti, tanti, anche per la cancellazione di una sola puntata perdono opportunità e lavoro. È un peccato. Dispiace. Tocca accettare e andare avanti, però" (cit.Duccio Forzano, regista di Forte e Chiara)
 
Ma l'avevano già registrata oppure avrebbero dovuto ancora farla?
Diretta.
Fosse stata già registrata, difficile 5-6 giorni prima della messa in onda, e quindi già pagato gli ospiti l'avrebbero, secondo me, mandata in onda. Il buon Scusate se esisto non farà tanto più dell'11%.
 
Ultima modifica:
Diretta.
Fosse stata già registrata, difficile 5-6 giorni prima della messa in onda, e quindi pagati gli ospiti l'avrebbero, secondo me, mandata in onda. Il buon Scusate se esisto non farà tanto più dell'11%.
Evidentemente lo show ha dei costi importanti per ogni puntata e spendere altri soldi per un 10% non è proprio il massimo. Il film all'11% ci può anche stare, visto che i costi sono zero.
 
Diretta.
Fosse stata già registrata, difficile 5-6 giorni prima della messa in onda, e quindi già pagato gli ospiti l'avrebbero, secondo me, mandata in onda. Il buon Scusate se esisto non farà tanto più dell'11%.
Non sapevo fosse in diretta, ma allora era un disastro annunciato anche per quest'altro fattore.
A maggior ragione uno show in diretta riesce bene se a gestirlo è qualcuno che la tv la mastica quotidianamente.

Fare una lunga diretta è un lavoro dentro un lavoro, puoi anche essere un attore navigato, ma se non sei abituato alla gestione dei tempi televisivi non ce la fai.
Gente come Conti ormai è così esperta che anche quando registra raramente gira 2 volte, i suoi show quando non vanno in diretta sono più una differita che una registrazione per quanto poco montaggio è necessario.
 
che poi diretta senza un motivo: non parla di attualità non c'è televoto o simili... si prende solo i "problemi" della diretta
 
Indietro
Alto Basso