• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

Palinsesti Rai 1 nel pallone

Tolta SOPHIE CROSS a maggio - fonte Antonio Genna Blog

Stai a vedere che mettono tutta la 2a stagione di IMMA al martedì dal 28 marzo al 16 maggio.

Mamma mia che disastro.

Capaci anche di rinviare l'unica serie inedita rimasta a maggio, ossia il metodo Fenoglio

Ascolti TV - martedì 28 marzo
Fiction Alle 21.41 la puntata 2×01 “Mogli e buoi” della miniserie poliziesca italiana “Imma Tataranni sostituto procuratore” (3.668.000 spettatori – 21,2%).
 
Palinsesti Rai 1 nel pallone

Tolta SOPHIE CROSS a maggio - fonte Antonio Genna Blog

Stai a vedere che mettono tutta la 2a stagione di IMMA al martedì dal 28 marzo al 16 maggio.

Mamma mia che disastro.

Capaci anche di rinviare l'unica serie inedita rimasta a maggio, ossia il metodo Fenoglio

magari sarebbe il caso di abbassare i toni... che il palinsesto per una tv generalista venga rivisto, a maggior ragione a uno/due mesi di distanza dal periodo considerato, non è niente di strano, eccezionale e tantomeno disastroso. mi chiedo se ci si renda conto di quella che è stata la tv generalista fino ad oggi o se si inseguano i titoli sensazionalistici come se si fosse sui siti clickbait rilanciati da Google Discover... mah :icon_rolleyes:
 
Ascolti TV - martedì 28 marzo
Fiction Alle 21.41 la puntata 2×01 “Mogli e buoi” della miniserie poliziesca italiana “Imma Tataranni sostituto procuratore” (3.668.000 spettatori – 21,2%).

Se una replica fa ascolti simili o superiori alle fiction inedite, vuol dire che il calo della platea non è l'unica spiegazione ai risultati magri delle ultime fiction, ma probabilmente non sono proprio piaciute.

magari sarebbe il caso di abbassare i toni... che il palinsesto per una tv generalista venga rivisto, a maggior ragione a uno/due mesi di distanza dal periodo considerato, non è niente di strano, eccezionale e tantomeno disastroso. mi chiedo se ci si renda conto di quella che è stata la tv generalista fino ad oggi o se si inseguano i titoli sensazionalistici come se si fosse sui siti clickbait rilanciati da Google Discover... mah :icon_rolleyes:

Si può discutere sulle parole usate, ma un palinsesto pieno di repliche in primavera, che in altre annate sarebbe stato proposto in agosto, non lo si può definire certo "fantastico".
Mi domando cosa trasmetteranno in agosto a questo punto. Monoscopio con scritto "ci rivediamo a settembre"? Poi magari si lamentano se la gente passa sulle piattaforme...
 
un palinsesto pieno di repliche in primavera, che in altre annate sarebbe stato proposto in agosto, non lo si può definire certo "fantastico".
Mi domando cosa trasmetteranno in agosto a questo punto. Monoscopio con scritto "ci rivediamo a settembre"? Poi magari si lamentano se la gente passa sulle piattaforme...

tutto quello che vuoi, ma la tv generalista pubblica e privata ha cominciato ad anticipare sempre più la "stagione delle repliche" già da anni e col peggiorare della crisi economica generale l'andazzo è stato via via sempre più questo, perché non ci sono soldi per proporre sempre roba nuova com'era ai bei tempi. non sono novità di oggi, per questo mi chiedo dove siate stati finora se vi accorgete solo adesso di tutto questo.
 
06:01:30 06:25:01 Mattina 24 12,92 % di share

06:36:36 06:59:05 Tg1-mattina rassegna stampa 12,75 % di share

07:33:50 08:55:25 Tg1-mattina 12,18 % di share

Rai News ha fatto meglio del Tg1....
 
06:01:30 06:25:01 Mattina 24 12,92 % di share

06:36:36 06:59:05 Tg1-mattina rassegna stampa 12,75 % di share

07:33:50 08:55:25 Tg1-mattina 12,18 % di share

Rai News ha fatto meglio del Tg1....
Bisogna vedere il nr. di telespettatori, non lo share che è legato alla platea complessiva. E più presto è, più bassa è la platea complessiva e di conseguenza lo share più alto
 
A Pino Insegno, oltre che L'eredità, potrebbe essere affidato anche il concerto di Capodanno L'anno che verrà
I Fatti Vostri potrebbe essere promosso su Rai 1 e andare in onda prima di E' sempre mezzogiorno
Mara Venier rimane a Domenica In
 
Ultima modifica:
I Fatti Vostri nel mattino di Rai 1 mi sa molto di fanta-tv. Anche perché al suo posto su Rai 2 che diavolo metteranno? Il solito telefilm da 4 soldi come Il ciclone in convento?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi posso domandare qui se la tanto zelante AGCOM o chi per essa non ha nulla da dire sui plastici dei vari "Ponti di Messima" di Bruno Vespa??? Quelli sì che sono soldi di tutti utilizzati per appoaggiare una determinata propaganda. Ancor peggio i suoi primi piani compiaciuti (fatti ad arte, ovvio, niente è per caso...).
 
A Pino Insegno, oltre che L'eredità, gli potrebbe essere affidato anche il concerto di Capodanno L'anno che verrà
I Fatti Vostri potrebbe essere promosso su Rai 1 e andare in onda prima di E' sempre mezzogiorno
Mara Venier rimane a Domenica In

Ma perché c’è tutta questa voglia di mettere Pino insegno in tutti i migliori slot di Rai 1?
Bravo attore teatrale ma come presentatore non mi è mai sembrato niente di che, davvero vogliono lanciarlo nella stratosfera così dal nulla?
 
Ultima modifica:
Ma perché c’è tutta questa voglia di mettere Pino insegno in tutti i migliori slot di Rai 1?
Bravo attore teatrale ma come presentatore non mi è mai sembrato niente di che, davvero vogliono lanciarlo nella stratosfera così dal nulla?
Il "perché" è stato rimosso dall'admin e quindi non posso risponderti...
 
Ma perché c’è tutta questa voglia di mettere Pino insegno in tutti i migliori slot di Rai 1?
Bravo attore teatrale ma come presentatore non mi è mai sembrato niente di che, davvero vogliono lanciarlo nella stratosfera così dal nulla?
Cerca su bubinoblog Pino Insegno e lo scoprirai
 
Il Cantante Mascherato.
Il cuore nella prima puntata erano Stefania e Amanda Sandrelli, nella seconda Al Bano e la figlia Jasmine, nella terza i Ricchi e Poveri.
Il cigno erano Sandra Milo con Antonio Mezzancella
I colombi erano Ricky Tognazzi e Simona Izzo
La rosa era Valeria Fabrizi
L'ippopotamo era Mal
Anche questa volta nessuna sorpresa.

Le mie ipotesi:
Riccio: Massimo Lopez
Cricetina: Nathalie Guetta
Scoiattolo Nero: non ne ho idea (è stato detto che non è Anna Falchi e nemmeno Adriana Volpe)
Porcellino: Maurizio Ferrini (la Signora Coriandoli)
Ciuchino: Nino Frassica (è stato detto che non è Massimo Ranieri)
Stella: Valeria Marini o Simona Ventura
Squalo: Gabriel Garko
Cavaliere Veneziano: Pierpaolo Pretelli
 
Cerca su bubinoblog Pino Insegno e lo scoprirai

In fila ci sarebbe anche Montesano che già avevano tentanto di rimettere in sella (Ballando) poi..mannaggia a lui..se ne uscì con quella maglietta. Proprio non ce la fanno...
Peccato perché Montesano continua a essermi simpatico
 
Stella: Simona Ventura (anche se mi sembra strano visto che la domenica è in diretta sia su Rai 2 che su Rai 3)
Squalo: Gabriel Garko
Criceto: Nathalie Guetta
Scoiattolo nero: Roberta Capua (La corona per Miss Italia, I fatti vostri nel 2001 e 2002)
Porcellino: Maurizio Ferrini
Ciuchino: Nino Frassica
Cavaliere veneziano: Samuel Peron (non ha mai cantato, dice ai giudici: «siate clementi», si specchia ma non perché è vanitoso)
Riccio: Tullio Solenghi
Ippopotamo: Mal
 
Indietro
Alto Basso