• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

Ciao a tutti scusatemi se magari chiedo una cosa gia' ampiamente scritta ma non sono pratica.
Chiedo se il decoder in questione possa creare una lista canali preferiti e se lo puo' fare aggiornando con firmware e con quale. ringrazio molto per l'aiuto.


Ciao
Se intendi importare ed esportare la lista canali non si può fare che io sappia, la lista preferiti si crea a mano con telecomando
 
ringrazio per la risposta.
Magari mi sono espressa male, non devo esportare canali vorrei creare una lista canali preferiti perche' al momento non posso o riesco a crearla (magari informatemi su come si fa da telecomando).
Vorrei creare la lista preferiti perche' ogni volta per cercare un canale devo scorrere oltre 1000 canali.

avevo letto che non si puo' fare con il firmware ufficiale di fabbrica e quindi chiedo come risolvere.

La mia versione attualmente istallata e' la seguente

Ver. Software DVT t-V 2.4

ver HardwereMc 6258 ver 1.1

Grazie.
 
Rileggendo tutte le pagine della discussione sono arrivata ad una soluzione certa la lista favoriti si sblocca da aggiornamento Firmware del K&M e sarebbe il file km00183_v104.rar qualcuno lo ha? non riesco a trovarlo in rete qualche anima pia che me lo invia in pvt? grazie!!
 
Rileggendo tutte le pagine della discussione sono arrivata ad una soluzione certa la lista favoriti si sblocca da aggiornamento Firmware del K&M e sarebbe il file km00183_v104.rar qualcuno lo ha? non riesco a trovarlo in rete qualche anima pia che me lo invia in pvt? grazie!!

ok ho risolto da me grazie comunque Aggiornando con il DG originale al 31.07.12
 
Buongiorno a tutti. mi sono iscritto a questo forum nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a reperire gli aggiornamenti del dg3600 hd hp che non riesco a trovare sul sito digiquest ne su internet. Grazie a tutti.
 
@Umbu70

Se non li pubblica Digiquest non so proprio dove speri di trovarli.

Qual'è il probelma del decoder per cui stai cercando un nuovo firmware?
 
Salve, uso questo decoder su un vecchio mivar a tubo catodico da quando siamo passati al digitale e, da circa un mese, capita che in certi canali (es. iris, cielo) "scompaia" il video ma resti l'audio. Magari riaccendo la tv dopo qualche ora e si vedono normalmente. Non credo sia un problema di tv altrimenti dovrebbe farlo con tutti i canali, quindi pensavo ad un problema di questo decoder. Ho già provato con la ricerca automatica dei canali ma non cambia nulla.
Qualcuno può aiutarmi?

Altra domanda, da ignorantone in materia perchè guardo pocchissima tv :) Ho letto che a breve ci sarà un nuovo standard del digitale; questo decoder non andrà dunque più bene per la vecchia tv crt in oggetto? Se no, mi consigliate un decoder con nuovo standard che andrà bene e con equivalente ottimo rapporto qualità prezzo come questo?
 
E' un ricevitore uscito nel 2011, direi proprio di no, non è adatto.

Ti consiglio di buttare un'occhiata nei 3d in rilievo in questa sezione.
 
Ok, comunque vorrei usarlo fintanto che ancora regge il segnale. Non hai idea di come risolvere quel problema su quei canali?
Secondo la tua esperienza, le anomalie video che ho segnalato, sono dovute al passaggio al nuovo standard?

Domanda aggiuntiva: il passaggio al nuovo standard seguirà il calendario 2022 indicato in questa pagina?
Codice:
    Dal 3 gennaio fino al 9 marzo 2022 sono interessate alla riorganizzazione delle frequenze la Valle d'Aosta, il Piemonte, la Lombardia (con esclusione della provincia di Mantova) e le province di Piacenza, Trento e Bolzano.
    Dal 9 febbraio al 14 marzo tocca a Veneto, provincia di Mantova, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna.
    Dal 1 marzo al 15 maggio è la volta di Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise e Marche. 
    Dal 1 maggio al 30 giugno Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e Campania.
 
Salve a tutti. Ho una domanda da porvi e premetto la mia estrema ignoranza sull'argomento.
Ho un vecchio tv crt (catodico) mivar a cui ho accoppiato un Digiquest DG3600 HD da quando siamo passati al digitale. Capita da circa un mese che scompaia provvisoriamente il video da un paio di canali (es. cielo e iris) benchè resti l'audio. Può capitare che ripassi da quei canali dopo mezz'ora e torni il video. Mi chiedevo se questa anomalia fosse dovuta all'argomento discusso su questo thread. Se sì, non si può fare niente per ripristinare immediatamente il video di questi canali? Specifico che ho già provato a rifare la ricerca dei canali ma senza successo.

Immagino che, a breve, il mio decoder non andrà più bene per vedere la mia tv. Sarà del tutto inutilizzabile o comunque riuscirò a prendere qualche canale? Il calendario 2022 che segna l'inutilizzabilità anche del mio decoder è questo?
 
fino a fine anno non hai problemi, dal 1 2023 dovrai cambiare decoder o meglio e ti consiglio la tv, per il problema non saprei forse il segnale dell'impianto d'antenna o il tv stesso
 
ok, grazie per i chiarimenti, comunque non c'entra il mio problema con le "riconfigurazioni" (e la liberazione della 700) di questi tempi, giusto?

Se resta l'audio e sparisce l'immagine non credo dipenda dal segnale bensi dal televisore.
anche se lo fa solo su alcuni canali e non su tutti? avevo escluso questa ipotesi del tv proprio perchè ritenevo che, se fosse un problema suo, avrebbe dovuto comportarsi così per tutti i canali.
 
ok, il segnale c'è e quindi la riconfigurazione discussa su questo thread non c'entra.
riguardo il decoder nessuno è stato in grado rispondere sul thread apposito.
circa la tv faccio presente che ho provato a togliere e rimettere le 2 scart (tv e docoder) ed ho ottenuto un risultato parziale: il video di iris si vede mentre quello di cielo continua a far come gli pare a lui.
da ciò si capisce se la strada d'indagine riguarda il decoder o la tv? così evito di postare su questo thread perchè è acclarato che non è pertinente.
 
Capita da circa un mese che scompaia provvisoriamente il video da un paio di canali (es. cielo e iris) benchè resti l'audio. Può capitare che ripassi da quei canali dopo mezz'ora e torni il video.

Così mi fa pensare o a un non pieno supporto dell'MPEG4, o a una sorta di "guasto" dell'hardware che si occupa della decodifica MPEG4.
Hai problemi anche con i canali HD? (dal 501 al 507)
Quelli con dicitura "provvisorio", si vedono regolarmente?
Ho un DiGiQuest HD anch'io (altro modello), e non mi ha mai dato problemi.
 
Indietro
Alto Basso