• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

Segnalo sul mio Digiquest problemi sul canale TV8 e in passato su Cielo
In pratica ci sono microblocchi video e audio e non si riescono a capire neanche i dialoghi, con altri dec. che ho tutto ok compresa la USB dtt :eusa_think:
 
Qui da noi i Timb hanno dato e danno sempre problemi: segnale bassino e qualità ballerina. Si ricevono più o meno bene a seconda dei ricevitori.
Devo dire però che proprio con il DG3600 ho recentemente registrato F1 e MotoGP senza rilevare problemi
 
Uno dei miei 2 digiquest perde data e ora e quindi saltano i timer :sad:
Su entrambi ce l'ho impostati su "Manuale", uno tiene la memoria e l'altro no :eusa_think:

Devo provare a mettere data e ora su automatico eventualmente, però strana la cosa
 
Ultima modifica:
Qualche anima pia può uploadare il firmware del prom 70 da qualche parte?

Sul sito ufficiale il link non esiste più e mi farebbe un bel regalo di natale!
 
ASHHHHHHH pure a me! Ho letto che alcuni utenti hanno lamentato questo maledetto errore ASH e l'unica sembra ri-flashare il fw, giusto? Io ho subito messo il prom70hd e lì è rimasto. Adesso mi chiedo: che fw conviene che metto? Riprovo con il prom70hd, rimetto l'originale (se è possibile, non ricordo), oppure ce ne sono altri e più stabili? E' una vita che non mi interesso più perchè è il primo problema che mi ha dato in tutti questi anni.

@teosc
so che ormai sono passati 4 mesi dalla tua richiesta, però se mi contatti in pvt posso mandarti il fw prom70hd, sempre che sei interessato. purtroppo qui non posso inviare allegati. a proposito, come mai non posso?
 
Ultima modifica:
Se può essere utile, dispongo del seguenti software per il DG3600HD:
- Digiquest V2.6 versione con EPG (lo uso attualmente sui miei e va benissimo);
- Promaco Prom 70 HD V1.0.7;
- Kruger & Matz KM00183 V106 ed il più recente V108;
Questi tre sopra li ho provati e sono perfettamente compatibili con il DG3600HD. Sostanzialmente si equivalgono. Ho scelto di mantenere il software originale sui miei 3600 e ne sono soddisfatto.

Poi ho anche questi altri:
- Crypto ReDi V1.1 (non l'ho mai provato, ma all'epoca lo davano compatibile con il DG3600HD; il manuale di istruzioni allegato mostra un decoder identico al nostro);
- Strong SRT8105 V3.4 (non l'ho mai provato, ma lo davano per compatibile con il nostro. Ricordo che, una volta installato, non c'era più possibilità di sostituirlo con altri: si rimane vincolati con questo software).
 
Sono riuscito a risolvere l'errore ASH riflashando il fw prom70hd, adesso non lo fa più.
Da un vecchio cd ho visto che anch'io mi ritrovo un po' di fw compatibili con decoder: tutti quelli elencati da mikegr4x4 tranne il crypto. Mi sapete dire se c'è un fw che ha ricezione migliore degli altri? Alla fine è l'unica cosa che per me potrebbe rappresentare una preferenza.

Alla fine qualcuno ha capito perchè dopo un tot di tempo bisogna riflashare il fw? Ciò che non capisco è perchè, se un fw non va benissimo, non dà problemi del genere fin da subito ma solo dopo molto tempo, almeno nel mio caso. Da questa esperienza credo si possa concludere che, quando si può fare, è bene tenere una copia di backup del fw dei propri apparecchi. Che il problema sia la memoria su cui si scrivono che comincia a fare cilecca dopo qualche anno?
 
Volevo anche io una cosa: ma il tuner della tv
PHILIPS 32PHS4503/12 è in grado di ricevere i canali HD? Mi potete illuminare?
 
I miei non necessitano il ri-flash del firmware: fatto una volta per aggiornare l'originale (senza EPG) e per provare le alternative. A suo tempo decisi per l'originale aggiornato e sono così da anni.
A volte con l'età le prestazioni peggiorano: uno dei miei non ne trova più nessun canale in antenna (forse a seguito di un temporale, non sono certo), un altro non vede più la porta USB e ha l'audio molto basso sulla scart (a seguito di sbalzi di tensione sulla rete elettrica).
Gli altri vanno egregiamente, tuttavia saltuariamente qualche registrazione la saltano o non la completano.
 
Volevo anche io una cosa: ma il tuner della tv
PHILIPS 32PHS4503/12 è in grado di ricevere i canali HD? Mi potete illuminare?
Qui sei completamente ot, ma visto che l'ho aperto, altrettanto brevemente lo chiudo
E cioè dalle Specifiche Tecniche sembra di si, visto che legge dal tuner l'MPG4

Ti invito altresì ad usare le apposite discussioni (o aprirne una dedicata) nel caso non ci fossero.
 
Se può essere utile, dispongo del seguenti software per il DG3600HD:
- Digiquest V2.6 versione con EPG (lo uso attualmente sui miei e va benissimo);
- Promaco Prom 70 HD V1.0.7;
- Kruger & Matz KM00183 V106 ed il più recente V108;
Questi tre sopra li ho provati e sono perfettamente compatibili con il DG3600HD. Sostanzialmente si equivalgono. Ho scelto di mantenere il software originale sui miei 3600 e ne sono soddisfatto.

Poi ho anche questi altri:
- Crypto ReDi V1.1 (non l'ho mai provato, ma all'epoca lo davano compatibile con il DG3600HD; il manuale di istruzioni allegato mostra un decoder identico al nostro);
- Strong SRT8105 V3.4 (non l'ho mai provato, ma lo davano per compatibile con il nostro. Ricordo che, una volta installato, non c'era più possibilità di sostituirlo con altri: si rimane vincolati con questo software).

Ciao spero che tu sia sempre sul forum a distanza di anni anche perché non riesco a trovare un firmware da scaricare per il DG3600HD che ho fermo da Aprile 2011.

Puoi aiutarmi? Grazie!!
 
Ciao spero che tu sia sempre sul forum a distanza di anni anche perché non riesco a trovare un firmware da scaricare per il DG3600HD che ho fermo da Aprile 2011.

Puoi aiutarmi? Grazie!!
Ti vengo io in aiuto: mandami un pm con la tua email. Io dispongo di questi:
km00183_v106.rar
km00183_v108.rar
PROM70 HD_V1.0.7.abs
srt_8105_v1.3.4_20120306_it.zip
Dimmi quale (o quali) ti interessa. Ciao.

A proposito: qualcuno sa dirmi perchè, in basso a sn sulla pagina di scrittura di questo post, mi compare:
Permessi di Scrittura
[...]
Tu non puoi inviare allegati
[...]
?
 
Ciao anch'io ho i seguenti fw per chi servono:
DG3600_MC6258_V2.6_20120731.abs (credo sia l'originale ? non ricordo)
PROM70 HD_V1.0.7.abs (che utilizzo attualmente)

La versione 2.6 è scaricabile ancora qui
 
Mi accodo alla richiesta dei file, posso scrivervi ad entrambi?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Ciao! Visto che ho visto il 2.6 originale ho messo quello al momento. Pensate che ce ne sia uno anche più aggiornato di quello che è fermo a Luglio 2012? Grazie mille per il momento!
 
Ciao a tutti scusatemi se magari chiedo una cosa gia' ampiamente scritta ma non sono pratica.
Chiedo se il decoder in questione possa creare una lista canali preferiti e se lo puo' fare aggiornando con firmware e con quale. ringrazio molto per l'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso