• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

Io l'ho preso perchè con il 3100HD non sentivo canale 5 hd e italia 1. Con questo si sentivano anche se adesso sono spariti. Sento perfettamente LA7HD sia in Dolby, sia in mpeg e LA7DHD che trasmette solo in Dolby.
Puoi registrare in NTFS senza limiti di durata. Vengono creati in automatico files di 3,81 GB che poi devono essere uniti con programmi specifici.
 
Via HDMI i canali che trasmettono in dolby si sentono. Con il 3100 con lo stesso tv non sentivo niente. Non ha l'EPG (solo televideo).C'è la programmazione settimanale.
 
Anche io ho appena acquistato questo decoder, per il prezzo direi che è ottimo.
Al momento lo sto usando con la scart e non ho problemi audio con i canali mediaset HD o La7HD o MTVHD (quindi direi che il decoder dolby è incluso).

Manca l'EPG, però curiosamente quando si registra al file viene assegnato un nome come se fosse stato letto l'EPG.

Legge i file sottotitoli collegati ai Mpeg4, XVID senza problemi (forse i caratteri sono un pò piccoli).
Le registrazioni sono visibili su PC (Videolan), si può scegliere tra TS e PS.

Il menù non è esattamente il massimo cmq è accettabile.
 
me lo hanno dato oggi in sostituzione al 3100 hd.
l' audio in dolby su scart si sente. se premo ok vedo i canali ma posso scorrerli solo uno per volta e non 10 per volta.
quando si spegne che va in stand-by si spegne l' hard-disk e questo e' molto comodo.
si puo' scegliere se formattare in ntfs o fat32.
poi provero' gli xvid ed un mkv di prova.
 
Ultima modifica:
gli xvid sono perfetti, mentre l' unico mkv da 11 gb non si vede, si resetta il decoder.
siccome vorrei comprarne un altro mi elencate altri difetti se li ha?
quale programma free mi consigliate per fare gli xvid da dvd?
es freemake, format factory ecc.
 
Hanno ripristinato il forum ad una data più vecchia e sono spariti i messaggi più recenti...

Per questo PVR avevo evidenziato un problema per cui viene destinata metà della memoria disponibile su supporto USB al timeshift, anche se è disattivato. Questo è un guaio, perché causa l'interruzione di una registrazione prima della fine programmata con il timer, appena viene raggiunta la quota di memoria destinata alle registrazioni (quando, in realtà, ci sarebbe stata ancora metà della memoria disponibile, quella riservata al timeshift disattivato!).
Poteva essere un difetto risolvibile con un aggiornamento del software, ma non si sa dove andarli a cercare, nè credo ne verranno mai rilasciati, visto che si tratta di un prodotto "fantasma", che non è presente nè nel sito Digiquest, nè in quello Cardmania...
 
Ultima modifica:
ho notato che se metto il timeshift su acceso mi porta via 20 gb su 320 se ricordo bene ma se spengo i 2 timeshift non occupa memoria su hard-disk.
li tengo spenti perche' ho visto che se sono accesi continua ad accedere all' hard-disk ed ho paura che si guasti precocemente.
 
99942 ha scritto:
Prova a usarne una da almeno 16GB o meglio un HDD.

Sì, partendo dal presupposto che c'è a disposizione solo metà della memoria del dispositivo, si può cercare di ovviare con un supporto più capiente. Infatti adesso ho dovuto comprare una chiavetta da 16 Gb, ma è come se ne avessi una da 8 Gb, che non ha molto senso, visto che il timeshift è disattivato.
Oltretutto anche con la chiavetta da 16 Gb, le registrazioni di canali HD si interrompono comunque prima della fine programmata, perché la metà della memoria non è sufficiente...
 
vic20 ha scritto:
ho notato che se metto il timeshift su acceso mi porta via 20 gb su 320 se ricordo bene ma se spengo i 2 timeshift non occupa memoria su hard-disk.

Sì, destina al timeshift metà della memoria del dispositivo USB, ma con un massimo di 20 Gb. Quindi il problema c'è solo sulle chiavette.
E' vero che nel momento in cui lo disattivi, azzera la memoria destinata al timeshift. Ma hai provato poi a spegnere e riaccendere il PVR? A me, quando riaccendo, torna a destinare lo spazio di memoria al timeshift, anche se l'ho lasciato disattivato.
 
Prima del crash avevo chiesto il prezzo cui l'avete pagato voi, visto che l'ho comprato anche io da poco.
Grazie per le ev. risposte.
 
Io avevo detto 39,90, ma credo che tu avessi visto la mia risposta prima che andasse persa nel ripristino.
 
No calimeroc, purtroppo no.
Grazie comunque :)
Oggi l'ho provato, tra l'altro, e non mi riesce ad agganciare il mux TIMB 3 sul 48!
Forse ha problemi con la SFN o la modulazione di questo mux, ma non mi stupisce: ho avuto lo stesso problema con il mio Clarke Tech 5000 Combo Plus prima di aggiornarlo ai firmware serie 2.xx.
Spero ci sia un aggiornamento per risolvere, ora provo a chiedere a cardmania, che l'ultima volta che li ho contattati via mail si sono dimostrati gentili e, anche se non tanto veloci (perdonabile), disponibili, quando gli chiesi il fw per un vecchio decoder zapper Digiquest (il 9600T).
Vi farò sapere al più presto.
 
99942 ha scritto:
Purtroppo in questi casi non c'è nulla da fare, è quasi un miracolo se con CT hai risolto con un aggio fw.
Ho cambiato 3 impianti d'antenna e maneggiato decine di decoder, ma avere STABILE un TIMB sul 48 resta quasi un miraggio...... :eusa_wall:
Eppure ci sono decoders che non hanno né hanno avuto alcunissimo problema con TIMB 3 ch 48.
Tra questi:
- la TV LCD LG 32LH7000
- la TV portatile Majestic TVD 734TFT/USB/REC (pvr ma non media player divx)
- l'ADB I-can 3810T
- il Telesystem 7900HD
- il diessetek dst-105 (decoder scart con usb pvr e media player divx)
- il combo dvd/dvb-t Trevi DVBT3570R USB (pvr e media player divx anche su cd e dvd)
- persino la Digital Key di Sky che non è una cima in quanto a sensibilità e ricezione
E non ho messo mano all'antenna tra una prova e l'altra.

Tu in che zona ricevi, che mi faccio un'idea dei segnali che ti arrivano?
 
Ultima modifica:
Ahi! Altro difetto rilevato, questo più grave del precedente, perché rende inaffidabile la funzione di registrazione: a volte non registra niente! Sembra che stia registrando regolarmente, ma alla fine non si trova niente sulla chiavetta!
Mi era capitato occasionalmente facendo partire la registrazione con l'apposito tasto del telecomando, ma ieri mi è successo anche con il timer (dopo tre ore di "apparente registrazione" non ha scritto nulla!).
 
Calimeroc ha scritto:
Sì, destina al timeshift metà della memoria del dispositivo USB, ma con un massimo di 20 Gb. Quindi il problema c'è solo sulle chiavette.
E' vero che nel momento in cui lo disattivi, azzera la memoria destinata al timeshift. Ma hai provato poi a spegnere e riaccendere il PVR? A me, quando riaccendo, torna a destinare lo spazio di memoria al timeshift, anche se l'ho lasciato disattivato.
e' vero confermo quello che hai scritto succede anche sul mio.
per il momento ho fatto parecchie registrazioni senza timer e non ne ha sbagliata una. provero' con il timer.
il decoder in stand-by non scalda, ma con l' hd usb da 40 gb scalda parecchio per cui piu' scalda e prima si seccano gli elettrolitici.
 
vic20 ha scritto:
per il momento ho fatto parecchie registrazioni senza timer e non ne ha sbagliata una. provero' con il timer.

Eh, il guaio è che le mancate registrazioni avvengono in modo del tutto casuale (o non sono riuscito io ad individuare la causa). Infatti a me finora non aveva mai dato problemi con il timer (lo faceva solo qualche volta con la registrazione diretta da telecomando); ieri, per la prima volta, ha saltato invece la registrazione programmata (o meglio, è partita e sembrava stesse registrando regolarmente e poi non ho trovato niente scritto sulla chiavetta). Non escludo di avere sbagliato io qualcosa nella programmazione... vedremo se si ripete in futuro. Invece sulle registrazioni dirette da telecomando non effettuate sono sicuro che ogni tanto capitano.

Per lo scaldare, effettivamente ho notato anch'io che scalda parecchio quando registra. Probabilmente è la funzione di registrazione che "cuoce", perché su altri decoder Digiquest, ma non PVR, non scalda tanto così.
 
Ultima modifica:
Ora ho collegato il decoder ad un monitor pc con presa dvi (e adattatore hdmi) + casse pc (sempre con adattatore rca - spinotto 3,5mm).
Ho riprovato a sintonizzarlo e riesco a sintonizzare il timb 48 (e il 60 che ho scoperto mi fa la stessa cosa) solo manualmente, ovvero attendendo che lo agganci: ci mette un po' ma quando lo aggancia funziona, stessa cosa quando passo su La7 o MTV, devo solo attendere che lo agganci.
Tra le varie cose ho testato un file SD (mpeg2) registrato dal mio clarke 5000 C+ convertito in MPG da MPEG Streamclip e me lo riproduce con la seconda traccia audio (lingua secondaria che in questo caso è l'originale): premendo "audio" sul telecomando non riesco a fargli cambiare traccia.
Testato anche con un paio di MKV h264 720p di una serie anime fansub giapponese: la prima puntata si blocca al 10° secondo, la seconda sembra non avere problemi (prova veloce spostandomi di posizione playback): i sub integrati funzionano, però vanno attivati manualmente, inoltre sono sempre bianchi senza outline (contorno), in questo modo se vengono visualizzati su sfondo bianco non si leggono...
Come già detto, inoltre, manca l'EPG in diretta. Non ho ancora testato la registrazione.
Insomma come decoder non sarebbe poi tanto malaccio visto le caratteristiche niente male sulla carta, peccato che il comparto software andrebbe rivisto per correggere questi errorini che sono abbastanza importanti...
Per ora niente aggiornamenti firmware, ho provato a contattare via email un tecnico di cardmania con cui ero in contatto tempo addietro ma non ho ancora avuto risposta: proverò per telefono prossimamente, speriamo di avere buone notizie :)
 
ciao a tutti , ho comprato oggi un dg3660 ma sembra che il telecomando non funziona. Dovendo andare domani a cambiarlo ho un telecomando universale (cinese)ma sul manuale non c'e digiquest posso provare con qualche marca compatibile
grazie per la risposta
 
brooks79 ha scritto:
ciao a tutti , ho comprato oggi un dg3660 ma sembra che il telecomando non funziona.
anche il mio digiquest 3600 ha il telecomando che funziona solo se lo punti esattamente e molte volte non invia i comandi.
ho lo strong 8110 che costa 10 euro in piu' ed ha lo stesso telecomando con i tasti spostati. sullo strong il telecomando strong funziona stupendamente.
 
Indietro
Alto Basso