• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

Ieri sera ho poi riprovato:
- vado su iris e non si vede. vado un canale indietro, 2 avanti e poi 1 indietro su iris e si vede;
- cielo non si vede, provo con la stessa tecnica del +1,-2,+1 ma non si vede comunque;
- italia 2 (49) si vede;
- sky tg24 (50) non si vede. provo stessa tecnica di sopra ma continua a non vedersi;
- ritorno su iris e non si vede più mentre cielo si vede;
stacco la spina e la riattacco dopo 3' ma la dinamica resta identica: sky tg24 continua a non vedersi mentre gli altri fanno come pare a loro. Evidentemente non è una soluzione neppure momentanea.
Confermo comunque che i canali in hd 501-507 si vedono senza problemi.

Confermate dunque che si tratta di un guasto a livello hw/elettronico di questo decoder causato dall'età per cui non c'è nulla che si può fare a livello utente?
Ora che ricordo, ho ancora un Digiquest 3600 HD ritrovato in un mobile che neppure ricordavo di avere. Se riesco stasera voglio provarlo con cavo HDMI se mi dà i problemi che dicevi tu. Proverò anche con presa scart. Poi ti so dire
 
Scommetto un cioccolatino che non avrai problemi e dedurremo che il mio modello ha un bug o magari ti funzionerà solo la hdmi ed io mi mangerò le mani perchè non ho un monitor con quella porta :)
 
Scommetto un cioccolatino che non avrai problemi e dedurremo che il mio modello ha un bug o magari ti funzionerà solo la hdmi ed io mi mangerò le mani perchè non ho un monitor con quella porta :)
Per ora ho provato solo con HDMI e non ho notato problemi. Non ricordavo un menù così complicato,forse perché sono abituato a decoder più recenti (Digiquest twin tuner). Non ricordavo nemmeno che aveva una connessione internet con chiavetta wifi..Se trovo un cavo scart provo anche con quello.
Sai che mi é venuto un dubbio? Io ho un Digiquest DG3600 HD HP. É lo stesso prodotto?
 
@baronzoli tu hai questo (credo) mentre io ho questo, di sicuro il mio non ha possibilità del wifi.
la versione sw del mio è quella dell'attuale fw prom70, cioè dvb-t v1.0.7; questa è la schermata completa del menu informazioni


PS - è normale che mi compare "Tu non puoi inviare allegati"?
 
@baronzoli tu hai questo (credo) mentre io ho questo, di sicuro il mio non ha possibilità del wifi.
la versione sw del mio è quella dell'attuale fw prom70, cioè dvb-t v1.0.7; questa è la schermata completa del menu informazioni


PS - è normale che mi compare "Tu non puoi inviare allegati"?
Si confermo .io possiedo quello nero con wifi
 
Ho provato il km106 e non risolve, quindi ho rimesso il prom70. Ho sintonizzato su un canale "problematico" (iris) che non si vedeva e me ne sono andato, sono tornato dopo 10 minuti e si vedeva; bisogna solo avere pazienza... certo, per uno che guarda la tv quasi esclusivamente facendo zapping è un incubo! Comunque rinuncio ufficialmente a risolvere il problema. Magari, ma a malincuore, cambierò questo decoder con uno dvb-t2 prima della fine di quest'anno.
 
Ho due Digiquest 3600HD (versione software V2.6 del 31/7/12), uno connesso via scart ed uno via hdmi e anch'io ho i canali:
Iris
Cielo
Twentyseven
SkyTg24
che sono a schermo nero (a volte Iris dopo qualche secondo si vede, ma gli altri no...).
Ringrazio gipsyshadow per tutte le prove che ha fatto. A questo punto direi che è proprio un bug del decoder.
 
Dal mio ultimo intervento, poco più di un mese fa, mi sembra che altri canali abbiano fatto la stessa fine, cioè ogni tanto scompaiono, per es. focus.
Se fosse verificato che altri "vecchi" utilizzatori di questo dispositivo riscontrano questa problematica, quasi quasi avanzerei l'ipotesi che i progettisti l'abbiano fatto apposta, come fosse una forma di obsolescenza programmata. La cosa che mi preoccupa in prospettiva è di poter stabilire se il prossimo decoder che acquisterò subirà lo stesso destino su scala decennale o meno, visto che mi interessa acquistare un decoder che duri nel tempo.
 
della serie "sono sempre l'ultimo a sapere le cose"... sbaglio o dal 1^ gennaio questo decoder potrà essere usato solo come fermacarte? non ho capito se il passaggio al dvb2 è "improvviso" o graduale per canali e/o per regioni. mi illuminate?
 
molte grazie, nonostante qualche difetto di vecchiaia (certi canali che scompaiono!) continuerò ad usarlo in accoppiata al ventennale mivar crt finchè entrambi saranno funzionali :)
 
Indietro
Alto Basso