• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

Calimeroc ha scritto:
Hanno ripristinato il forum ad una data più vecchia e sono spariti i messaggi più recenti...

Per questo PVR avevo evidenziato un problema per cui viene destinata metà della memoria disponibile su supporto USB al timeshift, anche se è disattivato. Questo è un guaio, perché causa l'interruzione di una registrazione prima della fine programmata con il timer, appena viene raggiunta la quota di memoria destinata alle registrazioni (quando, in realtà, ci sarebbe stata ancora metà della memoria disponibile, quella riservata al timeshift disattivato!).
Poteva essere un difetto risolvibile con un aggiornamento del software, ma non si sa dove andarli a cercare, nè credo ne verranno mai rilasciati, visto che si tratta di un prodotto "fantasma", che non è presente nè nel sito Digiquest, nè in quello Cardmania...

Il problema che hai evidenziato è vero, però puoi eliminarlo almeno momentaneamente attivando e disattivando il timeshift e verificando nel menù quanto spazio viene riservato al timeshift.
Il metodo funziona però si ritorna alla condizione precedente al primo riavvio.
Confermo che il telecomando è un po' sordo, rimane comunque usabile.
 
A proposito del DigiQuest DG3600 HD,
anche a voi non escono le info sui programmi?
Non sò esattamente come si chiami questa funzione...
tipo RDS per intenderci.
:)
 
non c'e' ne info sul banner del canale ne epg,ne su questo modello ne sul 3100hd
non ci sono nemmeno aggiornamenti che prevedano non dico l'epg ma almeno le info su quello che stanno trasmettendo
 
maurofragola ha scritto:
non c'e' ne info sul banner del canale ne epg,ne su questo modello ne sul 3100hd
non ci sono nemmeno aggiornamenti che prevedano non dico l'epg ma almeno le info su quello che stanno trasmettendo
:crybaby2:
mi vien voglia di riportarglielo in dietro!:sad:
 
Mac24 ha scritto:
Il problema che hai evidenziato è vero, però puoi eliminarlo almeno momentaneamente attivando e disattivando il timeshift e verificando nel menù quanto spazio viene riservato al timeshift.
Il metodo funziona però si ritorna alla condizione precedente al primo riavvio.

Sì, grazie, avevo notato anch'io che attivando e disattivando il timeshift si sistemava la cosa, però, come dici tu, spegnendo e riaccendendo ritorna il problema. Questo impedisce di utilizzare la memoria destinata al timeshift quando si programma una registrazione con il timer (a meno che non si lasci l'apparecchio acceso...)
 
nik8e ha scritto:
:crybaby2:
mi vien voglia di riportarglielo in dietro!:sad:
io avevo 2 digiquest dg3100 hd li ho buttati tutti e' due per quanto erano penosi
si riavviano in continuazione cosi li ho acchiappati e' BUM nel secchione tutti e' due,se puoi riportalo indietro e' prenditi qualche cosa di un po' piu' decente ciao
 
Salve a tutti, è il mio primo post.:icon_redface:
Dunque, ieri ho comprato il DG3600HD e posso dire che è un bel giocattolino,visto il prezzo. Impressionante la velocità di cambio canale, davvero rapida. E vedo LA7HD con successo, e le registrazioni SD sono davvero buone.
Anch'io ho notato la mancanza dell'EPG a telecomando e anche la mancanza di info sul canale: appaiono solo le info tecniche ma non il nome del programma in onda.
Curiosamente, come già riportato, facendo la registrazione in modalità TS su penna USB appare il nome del programma registrato, aprendo il menù"gestione registrazioni".
Aprendo VLC e caricando il file.ts clicco su "strumenti->guida programmi" e accedo all'epg (dello stesso MUX) e alle informazioni TTX ( a testo) registrate insieme alla registrazione video.
Quindi il firmware del decoder legge le informazioni epg, tanto che sul bandeau osd appare il simbolino arancio epg.Ma le scrive solo su unità usb collegata.
E ora viene il bello: insieme al digiquest ho comprato anche un telesystem ts6211dt (no PVR) per un tv secondario e.. sorpresa: i due telecomandi sono quasi identici (il telesystem ha 4 tasti in meno, in basso) e anche qui non c'è la funzione epg (o meglio c'è il tasto ma sul manuale viene descritto come non operativo, come il tasto fav-canali preferiti-). Anche nel telecomando del dg3600 c'è un tasto inattivo..
..potrei pensare che il problema EPG comune a questi due dekos dipenda dalla programmazione del chip del telecomando.:eusa_shifty:
 
Ultima modifica:
anche lo strong 8110 ha lo stesso telecomando del 3600 fisicamente, non ho provato se anche i tasti svolgono le stesse funzioni.
il telecomando del mio 3600 e' molto sordo.
 
Il telecomando del 3600 non si apre tramite la classica vitina più o meno nascosta: c'è solo un'indicazione sul coperchietto portapile, MA-43K-D1 ma non ho trovato nulla a riguardo nella Rete.Sembra un pezzo unico termosaldato, mi scoccia romperlo malamente per vedere e capire il chip..
Il processore del ricevitore (nascosto da una aletta di raffreddamento) sembrerebbe anch'esso della famiglia ALI, sono riuscito a vedere un BGA all'interno marchiato NANJA (che robba è?cinese,ovvio:lol: )
comunque confermo, il ricevitore è sordo al telecomando e i casi possono essere due: o l'iR Rx a bordo decoder è scadente (dalla forma mi sembra sia della famiglia TSOP17xx ma non ben amplificato a livello Hw) o viceversa il LED iR sul telecomando è pilotato direttamente dal chip senza un misero PNP di amplificazione.Oppure, il LED iR è a fascio stretto, 10°. Ma finchè non trovo il mezzo di aprirlo senza danneggiare troppo il guscio, non lo saprò mai..
'sta scatoletta mi intriga molto, dato il basso prezzo di questo dek PVR senza bollini dgtv..e quindi potenzialmente migliorabile,con un minimo di conoscenza (il mio nick dovrebbe suggerire qualcosa, dal 2002 smanetto sul mio fido humy 54oo :-D )
ho letto e constatato anch'io che il deko scalda molto durante la registrazione via usb, ho risolto (spero) piazzando una ventolina brushless da PC sopra il decoder (in corrispondenza della presa HDMI, per capirsi, proprio sotto il dissipatore termico dell'ALI, lo si intravede) in modo che estragga aria dal case, alimentata dal +12 presente sulla scart.
...'zzo gente, nel 2004 ho pagato 800 euro un ancora eccezionale DVDrecorder Pioneer DVR5100H analogico e ora voglio aggiornarlo al DTT risparmiando...e magari affiancarlo, senza le incognite di resa video che possono derivare dall'acquisto di un nuovo DVDrecorder HDD DTT :badgrin:
 
Ultima modifica:
Il 3600HD ha l'uscita component? Qualcuno può postare una foto del retro? Non riesco a trovarla in giro..
e non trovo da nessuna perte la specifica che legga gli xvid.... mi illuminate?
 
Ultima modifica:
Come uscite video ha la SCART, il video composito e il digitale HDMI.Per l'audio ha il digitale coassiale e i classici RCA.Ho provato qualche MKV (uso normalmente il WDTV) e li legge e naturalmente legge anche gli xvid.
 
volevo aggiungere che ha il display che indica l'ora quando e' in standby.

Strano, effettivamente, che non faccia vedere l'EPG almeno del programma in corso !!

Ciao
 
Ne ho preso uno in offerta all'iperc**p.
Collegato tramite HDMI funziona egregiamente per il prezzo (30 euro).

Per informazioni agli altri possessori riporto i dati del mio:

Versione Hardware: MC6258 Ver 1.1
Versione Software: DVB-T V 1.8
Data: MAR 29 2011

Potete riportare i vostri valori (se diversi) per capire se ci sono aggiornamenti?

:D
 
maurofragola ha scritto:
io avevo 2 digiquest dg3100 hd li ho buttati tutti e' due per quanto erano penosi
si riavviano in continuazione cosi li ho acchiappati e' BUM nel secchione tutti e' due,se puoi riportalo indietro e' prenditi qualche cosa di un po' piu' decente ciao
io avevo il 3100 e l' unica cosa bella era che spegneva l' hard-disk quando era in stand-by. poi perdeva i canali e me lo hanno sostituito con un 3600 che va meglio pero' lo strong srt-8110 e' mille volte meglio anche se costa 15 euro in piu'.
 
:D :D
:icon_bounce: :icon_bounce:
:D :D

Buone Notizie :5eek:

Mi sono messo alla ricerca di firmware alternativi per questo prodotto, partendo dall'identificativo hardware MC6258.

Ho trovato che il modello Kruger&Matz KM00183 è identico al nostro, non solo nell'estetica, ma anche nella stringa del firmware MC6258 (ho trovato anche altri firmware ma avevano la stringa MC6238, che nel nostro non va bene)

Eppene ho fatto l'aggiornamento tramite USB del firmware del km00183 e sorpresa delle sorprese, FUNZIONA TUTTO, COMPRESO LE INFO SUI PROGRAMMI E L'EPG!:D

Infatti ci sono le info programmi e il tasto tondo nero senza scritte del telecomando, che prima non serviva a niente, adesso serve per l'EPG; inoltre il firmware è recente: è del 1/sett/2011; fa scegliere l'italiano e gestisce bene l'LCN.

Richiedo l'opinione di un moderatore del forum per postare il link (ufficiale del produttore) dove scaricare il firmware per chi lo volesse provare.

Saluti a tutti!!!!

:D
 
Aggiornamento OTA

Ma con l'aggiornamento OTA non lo carica il nuovo firmware?
Comunque un link al sito del produttore non credo sia fuori dalle regole, sbaglio? :eusa_shifty:
 
99942 ha scritto:
Basta cercare il file km00183_v104.rar. Sta citato su un forum greco ma viene comunque da un sito polacco.
Il file contiene J1100393-KM00183-MC6258-V1.0.4.abs che ha tutta l'aria di un fw in formato abs per chipset ALi.
Se il tuner del Digiquest è lo stesso e funziona, è un'ottima notizia! ;)

Si è lui. :D

Io ho fatto l'aggiornamento via usb con quello.

ATTENZIONE: Nelle varie ricerche che ho fatto esistono anche altri cloni che hanno firmware con stringa MC6238 (come il Cabletech urz0083), quei firmware non vanno bene perchè hanno un diverso tuner, anche se esternamente sono identici, e se usi file MC6238 sul nostro digiquest non riceve il segnale. Al digiquest dg3600hd servono solo firmware MC6258.

Comunque quello è il file.;)

Ho fatto l'aggiornamento ieri ed è tutto OK!

:wave: :wave:
 
99942 ha scritto:
Bene, ottima notizia. :icon_cool:
Quindi il tasto senza simboli che attiva l'EPG è quello al di sopra del "BACK"
SI.
Inoltre le info sui programmi nel banner canale funzionano perfettamente.

99942 ha scritto:
Hai visto se fa qualcosa anche quello rettangolare a sinistra del "RES"?
Il tasto serve per la lista favoriti. FAV. (come risulta anche nelle serigrafie del KM00183)

99942 ha scritto:
Il comparto PVR, timer, player continua a funzionare (bene) come prima?
Si, ho fatto alcune prove e continua tutto come prima.

Unico difetto che ho riscontrato è che non risolve i conflitti LCN. Esempio, da me in toscana (arezzo) il numero 8 è assegnato a MTV e a RTV38. Dopo l'aggiornamento del firmware ho rifatto la ricerca canali e mi sono ritrovato con due numeri 8: avevo 8 a MTV e poi sempre 8 a RTV38. Ne ho dovuto spostare uno manualmente.

:D
 
alx ha scritto:
...da me in toscana (arezzo)...
Siamo vicini di casa :D
Lo hai preso all'Iperc@ppe come me :badgrin:

Certo che questa storia che manca l'EPG è comica, sul decoder da 19 euro che ho comprato nel 2005 (mi sembra) era già presente questa funzione (HD e storie varie erano quasi un miraggio ancora) e nel 2011 non ce l'hanno messa di default e bisogna affidarsi ai greci ed ai polacchi, comica :icon_twisted:
 
INGE_FI ha scritto:
Siamo vicini di casa :D
Lo hai preso all'Iperc@ppe come me :badgrin:

Certo che questa storia che manca l'EPG è comica, sul decoder da 19 euro che ho comprato nel 2005 (mi sembra) era già presente questa funzione (HD e storie varie erano quasi un miraggio ancora) e nel 2011 non ce l'hanno messa di default e bisogna affidarsi ai greci ed ai polacchi, comica :icon_twisted:

Il decoder è di produzione cinese .....:icon_bounce:

Chi lo distribuisce in grecia e in polonia (sotto altro nome) almeno lo fonisce con un firmware aggiornato al 1 settembre 2011 che ha tutte le funzioni. :icon_twisted:

:eusa_naughty: Chi lo distribuisce in italia lo vende con un firmware datato marzo 2011, senza info sui programmi, epg e favoriti :eusa_wall: :eusa_wall: nel sito del distrubutore italiano neanche esiste :eusa_wall: :eusa_wall: e nel telecomando mancano anche le serigrafie EPG e FAV !

Fortuna che esiste internet e su questo forum ci arrangiamo :D :D
 
Indietro
Alto Basso