• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest DG3600 HD

alx ha scritto:
Il decoder è di produzione cinese .....:icon_bounce:

Chi lo distribuisce in grecia e in polonia (sotto altro nome) almeno lo fonisce con un firmware aggiornato al 1 settembre 2011 che ha tutte le funzioni. :icon_twisted:

:eusa_naughty: Chi lo distribuisce in italia lo vende con un firmware datato marzo 2011, senza info sui programmi, epg e favoriti :eusa_wall: :eusa_wall: nel sito del distrubutore italiano neanche esiste :eusa_wall: :eusa_wall: e nel telecomando mancano anche le serigrafie EPG e FAV !

Fortuna che esiste internet e su questo forum ci arrangiamo :D :D


Molto semplice la spiegazione ....per mettere l' EPG in un software bisogna pagare delle licenze d' uso(royalties) ed il distributore italiano non pagandole ha tolto l' epg dal software...infatti quel decoder non e' bollino grigio dgtvi...
I decoder bollino grigio che hanno epg e anche ota ready sono sul sito www.dgtvi.it
Ciao
 
robpat98 ha scritto:
Molto semplice la spiegazione ....per mettere l' EPG in un software bisogna pagare delle licenze d' uso(royalties) ed il distributore italiano non pagandole ha tolto l' epg dal software...infatti quel decoder non e' bollino grigio dgtvi...
I decoder bollino grigio che hanno epg e anche ota ready sono sul sito www.dgtvi.it
Ciao

Infatti per 30 euro non ci si può lamentare: HD, HDMI, presa USB frontale, riproduce foto e video, registra su USB, ecc... mi ci trovo bene, OTTIMO PRODOTTO.

Solo che, per lo meno, almeno le INFO programmi, potevano mettercele.

:icon_cool:
 
Ultima modifica:
alx ha scritto:
Infatti per 30 euro non ci si può lamentare: HD, HDMI, presa USB frontale, riproduce foto e video, registra su USB, ecc... mi ci trovo bene, OTTIMO PRODOTTO.

Solo che, per lo meno, almeno le INFO programmi, potevano mettercele.

:icon_cool:

Magari dovendo pagare le royalties :D Sarebbe costato 10 euro di + :lol: :lol: Ciao
 
Una banalità:
segnalo baco di traduzione in italiano nel menu di gestione file su periferica usb, al pulsante blu è assegnata la scritta ESCI, in realtà significa cancella (infatti appare la X sul file selezionato se premi il tasto, poi quando esci lo cancella).
Io l'ho fatto involontariamente ed ho cancellato la registrazione appena fatta :eusa_whistle:
 
Salve ragazzi,mi sono iscritta ieri proprio per questo thread!!!
Ho comprato da poco il decoder dg3600 hd,per quello che serve a me é perfetto,leggendo i divx e potendo registrare su hard disk esterni e chiavette Usb!!!
Peró la mia domanda é una,per Alx,volevo chiederti come hai fatto a trovare nella rete l'aggiornamento per poter ottenere le info dei vari canali,visto mi sarebbe molto utile?
Grazie tante,anche per quello che avete creato qui visto mi é molto utile!!!:D ;)
 
Trovato il firmware segnalato: km00183_v104.rar

MC6258-Ver 1.0
KM00183
DVB-T V1.0.4
Sep 1 2011

Funziona EPG.

Problemi:
Collegato tramite HDMI ad un TV16:9.
Non commuta automaticamente il formato da 4:3 a 16:9 ma mantiene sempre il formato 16:9 anche per le trasmissioni in 4:3, che vengono quindi "allargate".
Col firm originale commutava regolarmente.

Qualcuno ha suggerimenti?
E' possibile ricaricare il firmware originale?

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Sono riuscita anche io a trovare l'aggiornamento,appena posso lo installo via usb.Ma una domanda,se non mi trovassi bene o altro,se io reimposto le informazioni di fabbrica mi torna tutto come prima???O rimane comunque installato il firmware???A rigor di logica,credo che dovrebbe tornare al firmware aggiornato al 1 aprile 2011,come mi dice il mio decoder,no???
 
Ho comprato ieri questo decoder per i miei genitori e non lo consiglierei a nessuno, infatti sono indeciso se restituirlo o tenerlo.

Ha diverse feature interessanti, come la registrazione su USB, anche in HD, e l'uscita HDMI. Però francamente trovo assurdo che un decoder venduto nel 2011 non supporti l'EPG. La grafica, poi, è orrenda.

Inoltre, non c'è traccia di lui sul sito Digiquest. L'ho visitato per verificare la presenza o meno di un upgrade del software e questo particolare decoder non è presente in nessuna lista.

DA EVITARE.

Saluti
 
basta che cerchi km00183_v104.rar . ero interessato a questo decoder ma sono indeciso, con circa 15 eur di più si può prendere lo strong 8110 ...
In teoria poi aggiornandolo con questo firmware la garanzia decade non essendo un fw ufficiale per questo decoder ... non credo però che se si rompe qualcosa andranno a studiare che versione fw è montata sul decoder. Per quanto costa lo dovrebbero cambiare e basta senza perdere tanto tempo ...
Ma sul menu del fw originale esiste solo la voce aggiornamento vero? non è possibile fare un backup del fw originale? niente porta rs232?
 
Ultima modifica:
secondo me non si torna indietro col fw e la digiquest mai te lo dara'
nelle info del mio ho:
modello MC6258
versione hw MC6258-Ver 1.1
dg3600hd
DVB-T V1.8
mar 29 2011

se lo aggiorno ed ha un tuner diverso poi non posso piu' tornare indietro.
c'e' una etichetta con la versione esatta del sw ed hw?
 
da noi costa 35 ed ha il telecomando un po' sordo.
l' 8110 lo uso poco e forse quando registra perde colpi ma l' ho provato solo due volte.
 
per l'uso che ne devo fare, anche considerando quanto detto da 99942 e vic20, penso che prenderò il digiquest e lo aggiornerò con fw ''alternativo'' ... grazie a tutti per le pronte risposte ...
 
Ho aggiornato via usb il fw polacco suggerito da Alx.. successo !!:D
ma c'è un problemino..all'accensione non è più digiquest ma kruger&matz, videata bella nera, ergo è già fuori garanzia.Ma si sapeva...meglio, così lo posso anche aprire. :eusa_whistle:
però adesso ha l'EPG e la lista favoriti, grandeee! e sul bandeaux appare anche una linea che informa sulla qualità segnale, linea e %.
e se si guasta se ne ricompra un altro ( non credo che 'sti scatolotti durino quanto un televisore, dopo 3 anni mi si è rotto di colpo un mhp da 99 euri)
,sempre all'iperkòppe in via 'mendola..(de 'rezzo:D :D ) ...:eusa_whistle:
ah il telecomando sembra ok come emissione iR, il problema è sul diodo iR ricevente.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
seguendo la discussione mi sembra di aver capito che una volta sostituito il fw originale con quello "polacco" questo decoder non abbia nulla da invidiare a strong 8110 o emtec 150hd ed oltretutto costa meno.
Potrebbe quindi essere una buona scelta?
Non sono riuscito però a trovare notizie sui vari formati letti.
io lo userei per mpeg 2 - dvd - xvid - divx - avi e avi.dv (ovvero quelli forniti da videocamera dv a 25m di bitrate) tutti in 720x576 e dei mp4 (h264) da videocamera FullHD.
Qualcuno sa dirmi quali tra questi è in grado di riprodurre?
Anche se sono maggiori di 4gb?
Quale è il formato HD dei file registrati su usb storage?

grazie mille
 
99942 ha scritto:
...Oltretutto il tuner decodifica egregiamente anche in presenza di segnali interferenti, a differenza di altri tuner che squadrettano o producono schermo nero.
La mia esperienza personale invece non mi trova d'accordo.
Il tuner secondo me è piuttosto scarso con segnali deboli o disturbati, come del resto si legge un po' ovunque dei Digiquest (basso-profilo), per sostenere questa tesi ho fatto le seguenti prove:
a parità di antenna, sullo stesso canale (B@ing nel mio caso :D ) ed allo stesso tempo (10 secondi di cambio set-up, ripetendo più volte il test), ho testato un Sagem del 2005, un Diunamai 359SD e questo Digiquest, risultato:
1) Il Sagem nonostante gli anni sul groppone è il migliore e non presenta MAI nessun quadretto
2) Il Diunamai presenta quadretti sporadici
3) DG3600HD squadretta in contiunuazione (a volte: NO SEGNALE e si ferma)
 
Ultima modifica:
allora.. come prima cosa ho notato che i canali memorizzabili non sono più 4000 ma solo 1000: poco male, 1000 sono già troppi anche per un sat 13+19.2 e oggigiorno ne illumini pochini.
di questi mille ci sono una 40a interessanti (i mux rai, mediasette , TIMB in chiaro e i locali)
il resto sono una vagonata di cloni e televendite di pentole, tappeti attrezzi ginnici e la notte molte strappone da contattare con l'899. Belline ma costose:D
il fw alternativo sembra davvero buono ma purtroppo la scatoletta non ha altre porte di I/O perciò non permette il dumping della flash che lo implementa, quindi tornare al fw originale è un'impresa: o hai il file col fw originale da risparargli tramite usb oppure, credo,
apri un deko originale - individui la eprom flash che contiene il fw - la dissaldi (se è un BGA son dolori) - la metti su un eprom programmer e ne copi il contenuto. E poi lo inietti sul deko moddato, con la solita penna.
E poi risaldi la eprom sulla sua board, chiaro...:D
A me continua a leggere gli mp3, le jpg e gli avi oltre a registrare, ma non ho ancora provato gli altri formati.
ma per 34.90 € rimane sempre un interessante scatolotto !
 
Indietro
Alto Basso