• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frutti HDMI da parete e collegamento

paoletto2009

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Maggio 2009
Messaggi
2.181
Sperando sia la sezione più adeguata....

Vorrei collegare la TV della camera al PC desktop della camera, attraverso una connessione HDMI. Così potrei utilizzare saltuariamente il PC/TV per vedere i canali veicolati nella mia rete LAN dal dreambox.

Il punto è che vorrei fare un lavoro visivamente ben fatto (e ovviamente tecnicamente funzionante:D ), non con cavi volanti.
Casualmente ho proprio un corrugato (la sezione non permette l'inserimento di un cavo HDMI comprensivo di spinotti) che inizia vicino al PC e termina vicino alla TV... così cercando su google ho visto che Bticino ha in catalogo i frutti HDMI.

Visivamente sarebbe la soluzione migliore, però, che voi sappiate, che cavo servirebbe per collegare i due frutti (il cavo dovrebbe essere lungo 7/8 metri)??

Ma soprattutto con che sistema dovrebbero essere collegati i due frutti al cavo?

Per esempio, il frutto RJ45 per la rete LAN è molto semplice da collegare al cavo. Praticamente con un sistema a pressione....il frutto HDMI avrà un sistema diverso? (magari qualcuno sul forum l'ha installati in casa...:D )

Grazie a chiunque potrà fornirmi qualche informazione....;)
 
Indietro
Alto Basso