• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help me! pioneer dbr s100l bloccato

A

andrea sat

Salve a tutto il forum!
Mi chiedevo se qualcuno potesse essere cosi gentile a darmi delle info riguardanti lo sblocco del gold box in questione.
L'osso è bloccato dai codici familiari.
Premetto che sono in possesso del pionero v4 dei cavi seriali e parallelo pin to pin e che la scheda madre è del tipo BNP 1310 E/1. (info tirate fuori leggendo qui e la).
Qualcuno mi ha detto che basterebbe installare un fw originale, ma è vero?
Inoltre credo che nel pionero V4 in possesso manchi come configurazione proprio il mio modello!
Sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi!
Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente!
 
come si evince da qui
Famiglia 13xx modello BCT-1310, BCT-1320, BCT-1330, DBR-S100I, ecc.. scheda BNP-1310-x

il tuo decoder fa parte della famiglia 13xx e non è il più semplice da gestire

1) Se avete installato un chip 27C800 riprogrammabile (la maggior parte però montano un chip programmabile 1 sola volta) dovete cancellarlo con lampada UV e riprogrammarlo con apposito programmatore.
2) Sostituire il chip originale con un 29F800 (attenzione che la versione SO-44 necessita di adattatore, nessun problema invece per il TSOP48 che potrà essere direttamente saldato sulla scheda madre). Il chip potrà essere riprogrammato con interfaccia OS-link (la stessa dei Filippi per intenderci)

Per altre info cerca in rete la guida "1320 - il Migliore".

Saluti
 
Info

Salve a tutti

io sono nuovo del forum ed ho lo stesso identico problema di andrea sat
cioè ho un goldbox pioneer DBR S110l del quale però nn conosco la scheda madre all'interno in quanto nn l'ho ancora aperto.
Ho anch'io problemi con la password, e anch'io ho saputo che col firmware nuovo si risolve.
Volevo sapere se è effettivamente così, e dato che posseggo il prog. Pioniero 4 e 5 se siete a conoscenza di un buon manuale per l'uso di questo prog. dato che io parlo da profano della materia.
Volevo sapere inoltre se l'operazione di aggiornamento fw ha qualche rischio.

Vi ringrazio per la collaborazione
 
ti sei auto risposto.....;)...prima di tutto devi vedere se ha le caratteristiche scritte da supersayan poi puoi iniziare a scaricarti i vari software e i documenti relativi.....

poi visto che sei un nuovo utente ti consiglio di fare i saluti nell'apposita sezione.....:)
 
Grazie Dttfans per avermi risposto

quindi ci sono dei rischi !!!
e sapresti dirmi quali?
rischio di perdere il mio caro goldbox?
nn c'è il metodo poi di tornare indietro?
e nn saresti in grado di darmi un indirizzo dove trovare qualche documentazione per l'uso di Pioniero ?

Se ho omesso di fare qualche cosa tipo i saluti, vi chiedo scusa
dov'è la sezione saluti?:lol:

Scusate per le troppe domande spero un domani di poter anch'io aiutare qualcuno :eusa_shifty: :eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso