• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Stando a quanto fatto vedere qua sotto, il mux Rai R dovrebbe trasmettere sul 30 anche nel viterbese. Non credo che non tengano conto che da Viterbo in su si prenda praticamente solo dal Peglia la Rai perciò mi viene da pensare che il Peglia trasmetterà il 30 per il Lazio e il 37 per l'Umbria, un po' come accade ora con il 28 (Rai Lazio) e 29 (rai Umbria) trasmessi entrambi dal Peglia.
Vero che ci sono piccoli ripetitori Rai locali ma il Peglia rimane quello principale.
Vedremo comunque.
394d3c065913e41a7b7f6e1ee3a94bb7.jpg
 
Sono particolarmente interessato a questo fatto perché prendo qui nell'alto viterbese col miscelatore fino al 30 dal Peglia e dal 32 in su dall'Amiata. Se trasmettessero dal Peglia sul 37 Rai R per me sarebbe un problema.
Già attualmente non prendo il 40 ma per ora non mi interessano i canali al suo interno.
Dopo tanti sbattimenti ho trovato la pace in questo modo.
 
Stando a quanto fatto vedere qua sotto, il mux Rai R dovrebbe trasmettere sul 30 anche nel viterbese. Non credo che non tengano conto che da Viterbo in su si prenda praticamente solo dal Peglia la Rai perciò mi viene da pensare che il Peglia trasmetterà il 30 per il Lazio e il 37 per l'Umbria, un po' come accade ora con il 28 (Rai Lazio) e 29 (rai Umbria) trasmessi entrambi dal Peglia.
Vero che ci sono piccoli ripetitori Rai locali ma il Peglia rimane quello principale.
Vedremo comunque.
394d3c065913e41a7b7f6e1ee3a94bb7.jpg

Ciao, il Peglia dovrebbe trasmettere anche il 30 per quanto concerne la bassa Toscana (Siena e provincia) in pratica valdichiana senese ed aretina al posto del 5 Vhf che fu attivato un par di mesi dopo per la bassa toscana.
 
Da C.del Lago dal Peglia niente private meno male che ho un centralino offel apposito per la Rai dal Peglia e le private dal Cetona
E già. Più o meno come me che abito vicino Acquapendente. Peglia per i Rai + Amiata per i privati. Ho risolto così.
Dal Peglia i privati entrano male.

Invece in altre zone come la zona sud del lago di Bolsena solo Peglia entra di tutto in modo perfetto.
 
Ma da Amiata in direzione Lazio ci saranno mux locali attivi?
Oppure spareranno il segnale solo verso nord?
 
Hai posto un bel quesito, non saprei che dirti, in pratica può essere che tutto rimanga invariato perchè tanto sul CH 41 UHF nelle postazioni dell'Alto Lazio non verrà attivato nulla, mentre in Toscana sarà mux di primo livello Eitowers.
 
Ma da Amiata in direzione Lazio ci saranno mux locali attivi?
Oppure spareranno il segnale solo verso nord?

Ad oggi non c'è certezza assoluta, comunque dal sito del MISE risulta autorizzato sul Monte Amiata il ch. 41 di EI Towers mux di 1 livello che conterrà le principali tv locali toscane, sia in polarizzazzione orizzontale che verticale. Mi sembra che gli impianti di EI Towers sul Monte Amiata trasmettano verso nord (prov. Siena) e verso sud (prov. Viterbo) in polarizzazione verticale, mentre verso ovest (prov. Grosseto) e verso est (Umbria?) in polarizzazione orizzontale. Staremo a vedere quale sarà la direzione dell'irradiazione del segnale.

https://www.mise.gov.it/programmi_televisivi/toscana_impianti.html
 
Potrebbero fare in direzione sud EI Lazio?
In passato c’erano mix diversi tra nord e sud (reteoro)
 
Indietro
Alto Basso