• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Riguardo ad Itr Sora CH 25 UHF se ne parlo' qualche anno fa di cambiare sull'Amiata la polarizzazione in verticale ma poi di fatto non è
stato fatto più nulla.
Perchè va meglio in polarità orizzontale, a Viterbo la maggior parte degli impianti sono rivolti verso il monte peglia!!
 
Acceso dal monte amiata il mux di Rete 37 sulla frequenza 53,per ora ci sono solo 2 canali a schermo nero e sono babel tv e parole di vita!!
 
Immagino in polarizzazione orizzontale, per questo non lo ricevo.

@apollo
Invece per quanto riguarda Retesole? Da Poggio Nibbio è spento da tempo e mi pare che pure dal Monte Amiata sia spento... Non so se sia acceso almeno Viterbo Edifizio.

P.S. Hai notato che il ch. 46 di Italia 7 dal Monte Argentario è calato di intensità? Hai provato, per curiosità, anche a ricevere sempre il ch. 46 ma dal Monte Amiata in pol. orizzontale?
 
Immagino in polarizzazione orizzontale, per questo non lo ricevo.

@apollo
Invece per quanto riguarda Retesole? Da Poggio Nibbio è spento da tempo e mi pare che pure dal Monte Amiata sia spento... Non so se sia acceso almeno Viterbo Edifizio.

P.S. Hai notato che il ch. 46 di Italia 7 dal Monte Argentario è calato di intensità? Hai provato, per curiosità, anche a ricevere sempre il ch. 46 ma dal Monte Amiata in pol. orizzontale?

Si il 53 è in orizzontale! Retesole è acceso solo dall'amiata in polarità orizzontale e ha la portante vuota da circa tre mesi se non di più....I tecnici dell'emittente lo sanno già da un pezzo di questo problema!! Per quanto riguarda Italia 7 argentario l'ho notato anche io un leggero calo di potenza,mentre dall'amiata che è in orizzontale è rimasto invariabile!
 
Cari amici, volevo chiedervi una curiosità, stasera verso le 20.45 ho notato forte segnale sia nel livello che nella qualità ma ballerino e poi scomparso sul CH 25 UHF, potrebbe trattarsi di propagazione, è possibile e lo chiedo a tutti che si sia trattato del mux Itr Sora dalla postazione di M.Amiata? Oppure ciò è comunque impossibile? :eusa_think:
 
Sì, è possibile. Stasera e anche nelle ultime sere ho notato che c'è un forte fenomeno di propagazione (probabilmente per via del clima ancora caldo) che va ad influire su un pò tutte le frequenze.
 
Ok grazie "thebestever", non pensavo che le propagazioni potessero arrivare in diigtale anche dalla postazione di M.Amiata (visto che è troppo nell'entroterra) anche per Civitavecchia. :eusa_think:
 
Risulta Spento da un paio di giorni il mux Timb 2 dal monte peglia! C'è qualcuno?? :)
 
@3750

Da un pò di giorni, anche i Timb dal Monte Argentario sono perfettamente ricevibili come di consueto (tranne il caso di una o due settimane fa in cui soffrivano di qualche "squadrettamento" momentaneo non dovuto da alcuna propagazione).
 
@3750

Da un pò di giorni, anche i Timb dal Monte Argentario sono perfettamente ricevibili come di consueto (tranne il caso di una o due settimane fa in cui soffrivano di qualche "squadrettamento" momentaneo non dovuto da alcuna propagazione).
;)
 
Il mux Telecentrolazio ora è composto da solo 2 canali e sono Enica Tv e Tele radio Ernica!
 
È acceso il ch24 mux telecentro lazio ? E che contiene .grazie

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Da quale postazione risulta spento il segnale del mux Itr Sora da Poggio Nibbio o Monte Amiata? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso