• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Il 42 come dicevo lo ricevo perfettamente con antenna su poggio nibbio,però il segnale potrebbe arrivare dal peglia, visto che sono completamente in ottica dal monte! per quanto riguarda il 26 che è della Rai.. come ben sai a poggio nibbio non c'è.
Probabilmente è così; alcuni giorni fa ho mandato un'email a Persidera per segnalare il problema.

Per quanto riguarda il canale 26 fino a luglio prendevo i canali RAI YO YO, RAI 4 etc...a questo punto non so ..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Probabilmente è così; alcuni giorni fa ho mandato un'email a Persidera per segnalare il problema.

Per quanto riguarda il canale 26 fino a luglio prendevo i canali RAI YO YO, RAI 4 etc...a questo punto non so ..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

In effetti ora è sicuro che poggio nibbio è stato abbandonato! Questo sito di Persidera non è stato più aggiornato...http://www.persidera.it/Persidera/home/verifica-copertura
 
E' stato aggiunto nel mux Telecentrolazio sul CH 24 / 498 MHZ / TLN / LCN 629
 
Ultima modifica:
Credo sia fresca come attivazione dal Peglia. ;)
6ce8167139a482def2478bb7949e0757.jpg
 
Scusate qualcuno di voi nota problemi sul 59 (Cairodue) dal Peglia? Vi risulta più basso del 56?
 
Zona di Bolsena (VT). Ti confermo che il ch 59 lo vedo a tratti male. Credo sia un problema loro.
Sicuro di ricevere dal Peglia e non dall'Amiata? (a Bolsena il Peglia è completamente in ombra...).
E il 56 va bene?
Non hai problemi di lte vicino?
 
Ultima modifica:
Da Bagnoregio, antenna uhf puntata sul Peglia, ho dovuto aumentare un pochino il guadagno nell'alimentatore per eliminare lo squadrettamengo sul Cairo Due e sul mux di tv8, non ricordo il numero. Ho notato che anche i mux mediaset sono un po bassini di segnale (sui 75-80 di potenza) , ma devo capire se è colpa loro o mia per aver aumentato un po il guadagno e magari a quelli ha dato fastidio.
 
Considera che da prove effettuate sul campo la Rai dal Peglia spara davvero forte, addirittura riesce ad entrare anche dalle antenne in direzione Amiata (dove la Rai come noto non c'è) e in polarizzazione opposta!
Mediaset, e parlo per la parte sud del lago di Bolsena, dal Peglia ha circa 12 db in meno di potenza rispetto alla Rai, e sono tanti. Però in queste zone Mediaset si prende solo dal Peglia (dall'Amiata non c'è traccia) e infatti la potenza si attesta sul 90/95%, non certo come la Rai che sta a 100% di potenza. Volendo si potrebbe prendere anche dai Cimini però credo che il segnale sia più scarso e poi da lì RealTime , Dmax non trasmettono più. Comunque mai avuti problemi con Mediaset, infatti la qualità segnale è sempre 100%. Mediaset dal Peglia irradia il segnale con meno potenza anche perché ha postazioni sparse su Amiata , monti cimini, monti Martani.
Nella zona di Acquapendente Mediaset si riceve meglio dall'Amiata (che da lì risulta visibile e del tutto scoperto) perché dal Peglia si riceve male. Diversamente la Rai anche da lì si prende benissimo dal Peglia ma in ogni caso ci vogliono due antenne.
È anche un gioco di potenze radio.
 
Ultima modifica:
Da Bagnoregio, antenna uhf puntata sul Peglia, ho dovuto aumentare un pochino il guadagno nell'alimentatore per eliminare lo squadrettamengo sul Cairo Due e sul mux di tv8, non ricordo il numero. Ho notato che anche i mux mediaset sono un po bassini di segnale (sui 75-80 di potenza) , ma devo capire se è colpa loro o mia per aver aumentato un po il guadagno e magari a quelli ha dato fastidio.

grazie lume 89, faccio verificare.
grazie anche a triple-H.
 
A Viterbo zona cappuccini che è la parte più alta dove abito io, a occhio e senza nessun ostacolo si vedono tutte le postazioni di argentario, Amiata, peglia e poggio nibbio e su tutti gli impianti indipendenti che ho non ho nessun problema!
 
Indietro
Alto Basso