• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Stefano91 ha scritto:
Anche a Bolsena stessa situazione... Timb tutti out, quindi È un problema vostro, non nostro
Per ora, direi che è un problema TIMB (ritardi nell'accensione) ...

Se una volta accese tutte le postazioni ... continuerai a non vedere ... sarà un problema tuo. ;)
 
ragazzi qui Orte zona campo sportivo,
e ancora non c'è nemmeno la puzza del digitale, si e no arriva tele oro e rai 1 rai 2 e rai 3 come ci sono oramai da 7 mesi, la mia antenna punta a guadamello, sapete quando switcha e potrò vedere anche io il digitale?

Le date dicevano Ieri, Oggi e il 30!

grazie a tutti!

PS: neanche con la pennetta digital key sul satellitare riesco a prendere niente di digitale, possibile?
 
alexxx2005 ha scritto:
ragazzi qui Orte zona campo sportivo,
e ancora non c'è nemmeno la puzza del digitale, si e no arriva tele oro e rai 1 rai 2 e rai 3 come ci sono oramai da 7 mesi, la mia antenna punta a guadamello, sapete quando switcha e potrò vedere anche io il digitale?

Le date dicevano Ieri, Oggi e il 30!

grazie a tutti!

PS: neanche con la pennetta digital key sul satellitare riesco a prendere niente di digitale, possibile?
Guadamello è previsto per il 30 ... ;)
 
che sfiga! saremo l'ultimo paese, dell'ultima provincia della regione lazio a switchare :D ma chi stava con guadamello ha girato l'antenna verso qualche altro ripetitore? oppure bisogna attendere guadamello e basta?
 
@alexxx2005

anche se già da adesso a Guadamello ci sono movimenti, come ti diceva 3750, per vedere qualcosa di nuovo bisognerà aspettare il 30/11.

TRO e' passato in digitale ma ancora sul 28,
RAI mux1 lazio e umbria (28 e 29) a tratti sembrano spariti,
Canale 5 (27) e' affogato nella nebbia,
mtv (36) e' spento da qualche gg
mds4 (49) dal monte coscie che fino a ieri attivava a 9 di potenza e' quasi sparito.

probabilmente per evitare interferenze con gli switch in corso stanno riducendo i segnali analogici.

cmq dal 30 ci dovrebbe essere quasi tutto tranne la RAI (solo mux1), anche se sul master plan appare con i 3 mux. chissa ... ma non facciamoci illusioni.

ciao
 
jodxj pensavo che almeno entro oggi saremmo riusciti a vedere Mediaset Premium, non so di che mux faccia parte, ma almeno mediaset dato che qui si vede malissimo, la rai poi non ti dico tutta a scatti, in tutta italia ci hanno messo 2 giorni massimo per fare tutto lo switch off mentre Orte dovrà aspettare almeno altri 8 giorni. Bho che dio ce la mandi buona a sto punto :)

c'è qualcuno in zona Orte che riesce a prendere i canali premium? verso che direzione prendete?

grazie anticipatamente a tutti!
 
@alexxx2005

dalla zona campo sportivo hai Orte tra te e l'amiata e il peglia.
forse ti potrebbe arrivare qualcosa dall'amiata ma ti serve un antenna in verticale.
cmq prima dello switch dall'amiata arrivava abbastanza forte "telelazio reteblu", ora non si vede piu. non e' detto che l'amiata arrivi ancora.

monte cavo ce l'hai coperto dalla collina dietro orte scalo.

forse ti conviene aspettare.

invece che abita zona petignano scopre montecavo e vede tutto, dalla grazie si vedono i martani, da orte paese c'e' l'imbarazzo della scelta.

purtroppo tutta la zona a destra di orte (guardando verso guadamello) riceve bene solo da guadamello

ciao
 
gorgo ha scritto:
chiedo a qualcuno se sono attivi i mux di M7 premium dal monte Peglia o da dove vedete i M7 Prem. dalla zona Bomarzo-Soriano-Bassano dal Peglia.
grazie
A Bomarzo è sulla frequenza 50 del M.Peglia
 
3750... ha scritto:
Su Viterbo perchè punti Amiata ? :icon_rolleyes:
Per Viterbo ... c'è Peglia (ancora non a regime per TIMB), Guadamello (deve ancora switchare) ...

Perchè gli impianti erano configurati con le due antenne V/H di quinta banda sul M.Amiata,più la terza e la quarta banda Sul M.Peglia oppure sull'Argentario.Sicuramente bisognerà rivedere tutti gli impianti a questo punto.;)
P.S.Poggio Nibbio ha switchiato il giorno 22/11
 
apollo ha scritto:
Perchè gli impianti erano configurati con le due antenne V/H di quinta banda sul M.Amiata,più la terza e la quarta banda Sul M.Peglia oppure sull'Argentario.Sicuramente bisognerà rivedere tutti gli impianti a questo punto.;)
Dipende dalle zone. Ma non è escluso ...
Molti puntamenti andranno assolutamente rivisti (e semplificati). Non solo per TIMB.
Come abbiamo detto, a finale Amiata TIMB/Mediaset sarà cmq depotenziato in direzione nord/sud e sarà in V, non più in H.

Cmq, al momento non toccherei nulla. La situazione non è ancora quella definitiva. E' solo il primo giorno ... ;)
 
Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Dipende dalle zone. Ma non è escluso ...
Molti puntamenti andranno assolutamente rivisti (e semplificati). Non solo per TIMB.
Come abbiamo detto, a finale Amiata sarà cmq depotenziato in direzione nord/sud e sarà in V, non più in H. ;)
Sinceramente era meglio che tutte le emittenti partissero subito in verticale dal M.Amiata,cosi' l'altra in orizzontale che crea problemi veniva staccata.;)
 
apollo ha scritto:
Sinceramente era meglio che tutte le emittenti partissero subito in verticale dal M.Amiata,cosi' l'altra in orizzontale che crea problemi veniva staccata.;)
Non tutto si può fare subito. Lo SO richiede tempo ... certo non si fa tutto il primo giorno ... ;)
 
alexxx2005 ha scritto:
jodxj pensavo che almeno entro oggi saremmo riusciti a vedere Mediaset Premium, non so di che mux faccia parte, ma almeno mediaset dato che qui si vede malissimo, la rai poi non ti dico tutta a scatti, in tutta italia ci hanno messo 2 giorni massimo per fare tutto lo switch off mentre Orte dovrà aspettare almeno altri 8 giorni. Bho che dio ce la mandi buona a sto punto :)

c'è qualcuno in zona Orte che riesce a prendere i canali premium? verso che direzione prendete?

grazie anticipatamente a tutti!

io sto appena sopra a te e il mux4 di mediaset lo prendo tranquillamente da monte cosce
 
apollo ha scritto:
Sinceramente era meglio che tutte le emittenti partissero subito in verticale dal M.Amiata,cosi' l'altra in orizzontale che crea problemi veniva staccata.;)
Esatto! E poi come la mettiamo con Sportitalia sul 22 ??? L'amiata ha sempre trasmesso in quinta banda verso noi, che stress...
 
So solo che trovo assurdo toglierci Super3 dall'Amiata, la tv con la quale sono cresciuto... La posta di Sonia, Birillo, l'angolo delle chiacchiere (al quale ho partecipato) senza dubbio migliore di tutte le tv che attualmente vi trasmettono
 
Ho verificato a casa mia, risintonizzando i canali e questa è la situazione:

MUX RAI

Si ricevono tutti come prima. Qualità al 100% o poco inferiore. Si riceve anche il MUX 1 RAI da Monte Peglia, con qualità discreta.

MUX Mediaset

Si ricevono tutti come prima, anzi meglio i MUX 2 e 4, liberati dalle interferenze del MUX D-FREE e Rai Tre Umbria.

MUX TIMB

Si ricevono tutti come prima, e il MUX TIMB2 è tornato al 100%, grazie allo spegnimento del MUX RAI A.

Altre situazioni:

E' sparito putroppo il MUX 7 GOLD sul 32 o si vede male, disturbato come pensavo dal MUX Rete A 1 da Monte Peglia

Non sintonizzo nemmeno più il MUX Super 3 sul 29, ma nemmeno il MUX RAI 1 Umbria, probabilmente si annullano a vicenda.

Invece Super3 sul 42 non sembra avere problemi.

Evidentemente alcuni segnali provenienti da Monte Peglia, arrivano più deboli e altri più forti, creando problemi a quelli provenienti da Monte Cavo.

Nei prossimi giorni, verificherò la situazione, rispetto ai conflitti tra diversi MUX, ma non credo che modificherò l'impianto per evitare i disturbi da Monte Peglia, visto che vedo quasi tutti i MUX di mio interesse da Monte Cavo. ;)
 
Indietro
Alto Basso