• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Ag, per quanto riguarda il sito di Gradoli, via Cavour?
Attualmente trasmette Rai1, Rai2 e Rai3 Lazio... Diverrà solo mux1 o verrà tolto completamente?


Edit di AG-brasc
La mie risposte furono:
- Non conosco questo sito... Almeno, non col nome di Gradoli.
Non vorrei che fosse uno di questi siti di proprietà di enti locali non in conessione alla RAI, attivati tramite normative specifiche per Comunità Montane...
Su quali frequenze sono trasmesse le tre RAI?

- [...] possiamo già dire a Stefano91 che assai probabilmente dal sito di Gradoli (Bolsena) la RAI attiverà il solo Mux 1.


(era impossibile spostare gli interi thread che quotavano e rispondevano anche ad altri interventi)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve, mi trovo a Bolsena (VT) e mi rivolgo agli esperti AG ed apollo...
C'è un temporale pazzesco ed è saltato il ripetitore di Gradoli, da cui ricevo Rai 1, Rai 2 e Rai 3 Lazio.
Al posto di Rai 3 prendo La7 dal Monte Amiata
Mentre al posto di Rai 2 (sul 59) prendo RTUA ma non ho idea da dove... ne sarei curioso
Grazie
 
Stefano91 ha scritto:
Salve, mi trovo a Bolsena (VT) e mi rivolgo agli esperti AG ed apollo...
C'è un temporale pazzesco ed è saltato il ripetitore di Gradoli, da cui ricevo Rai 1, Rai 2 e Rai 3 Lazio.
Al posto di Rai 3 prendo La7 dal Monte Amiata
Mentre al posto di Rai 2 (sul 59) prendo RTUA ma non ho idea da dove... ne sarei curioso
Grazie
A memoria direi da sopra Orvieto, ma credevo che avessero venduto a Teleambiente quell'impianto
 
Grazie... Strano però, dato che arriva con qualità molto buona.... Ed io non ho antenne indirizzate verso Orvieto
 
Stefano91 ha scritto:
Salve, mi trovo a Bolsena (VT) e mi rivolgo agli esperti AG ed apollo...
C'è un temporale pazzesco ed è saltato il ripetitore di Gradoli, da cui ricevo Rai 1, Rai 2 e Rai 3 Lazio.
Al posto di Rai 3 prendo La7 dal Monte Amiata
Mentre al posto di Rai 2 (sul 59) prendo RTUA ma non ho idea da dove... ne sarei curioso
Grazie
RTUA trasmette da Castell'Azzara ,Monte Amiata Grosseto,Italia 7 dal Monte Amiata,Abbadia S.Salvatore Siena. ;)
 
apollo ha scritto:
RTUA trasmette da Castell'Azzara ,Monte Amiata Grosseto,Italia 7 dal Monte Amiata,Abbadia S.Salvatore Siena. ;)
Ma lo hanno riacceso l'impianto di Castell'Azzara?
 
Otg Tv ha scritto:
Ma lo hanno riacceso l'impianto di Castell'Azzara?
Risulta spento ora e finalmente dopo ANNI si riesce a vedere Rai 2 senza interferenze, in maniera nettamente migliore rispetto al 24 dall'Argentario....
Che per caso era illegale?
 
apollo ha scritto:
L'ho messo perchè Dfree non trasmette dal Lazio Viterbo come l'hai inserito Tu.Ok?.Ciao

Gentili utenti del forum,
vado leggermente off topic ma qui sono sicuro di trovare i massimi esperti della situazione viterbese.

Sto nel capoluogo e per la prima volta in assoluto RAI2 mi trasmette la F1 criptata.

Errore dei tecnici Rai, suppongo... ma quanto mi rode!
 
rakk ha scritto:
Gentili utenti del forum,
vado leggermente off topic ma qui sono sicuro di trovare i massimi esperti della situazione viterbese.

Sto nel capoluogo e per la prima volta in assoluto RAI2 mi trasmette la F1 criptata.
Errore dei tecnici Rai, suppongo... ma quanto mi rode!

E' già una settimana che esiste questo inconveniente riguardo Rai 2,mentre gli altri canali dello stesso mux sono visibili regolarmente,i due tecnici Rai di zona sono già al corrente di questa situazione.
Il mux 1 della Rai si riceve sulla frequenza 60 H in Iso dal Monte Peglia e da Poggio Nibbio.;)
 
rakk ha scritto:
Aspettando lo switch over, continuo a vedere molte antenne qua a Viterbo (una stima a spanne sarà oltre 9 su 10) che non sono puntante verso Poggio Nibbio. Sicuramente non ci sarà problema a prendere i mux nazionali dal Peglia/Amiata/Argentario, mi chiedo invece se bisognerà chiamare il tecnico per impostare una antenna anche verso PN per avere i MUX prettamente laziali. E avoglia ad interventi in questo caso sui tetti di buona parte della città.

Per quanto riguarda la distribuzione degli impianti a Viterbo,sono al 70% con antenne di terza banda o canalizzata,più la 10bl4 puntate verso il Monte Peglia,più le due classiche 10bl5 verso il Monte Amiata,l'altro 30% compreso Poggio Nibbio utilizzano il Monte Argentario.Lo Switch Over non verrà più applicato,ci saranno soltanto gli Switch Off,che a Viterbo dovrebbe avvenire tra il 7 Novembre al 2 Dicembre.Da quello che mi è stato riferito,la postazione di Poggio Nibbio verrà utilizzata dalla Rai anche dopo il passaggio al digitale,per servire principalmente le zone sopra al Sacrario e quelle del Centro Storico,che sono penalizzate nella ricezione delle postazioni principali della Rai.Dalla postazione di Poggio Nibbio,ci dovrebbe essere il Mux 1 della Rai in isofrequenza con il monte Peglia sulla frequenza 23,ci saranno tutti i mux di Mediaset eTimb,e diverse Tv locali del Lazio e della Toscana.;)
 
apollo ha scritto:
Da quello che mi è stato riferito,la postazione di Poggio Nibbio verrà utilizzata dalla Rai anche dopo il passaggio al digitale,per servire principalmente le zone sopra al Sacrario e quelle del Centro Storico,che sono penalizzate nella ricezione delle postazioni principali della Rai.Dalla postazione di Poggio Nibbio,ci dovrebbe essere il Mux 1 della Rai in isofrequenza con il monte Peglia sulla frequenza 23,ci saranno tutti i mux di Mediaset eTimb,e diverse Tv locali del Lazio e della Toscana.;)
Bene quindi a questo punto se il canale 28 uhf dall'Argentario sarà defintivo per il mux 1 dell Rai edizione Tgr Lazio, credo che anche da M.Paradiso gli verrà assegnato in Sfn questo stesso canale, quindi presto il suddetto mux dovrà traslocare dall'attuale canale 23 uhf per passare al canale 28 uhf. :icon_rolleyes:
 
Corry744 ha scritto:
Bene quindi a questo punto se il canale 28 uhf dall'Argentario sarà defintivo per il mux 1 dell Rai edizione Tgr Lazio, credo che anche da M.Paradiso gli verrà assegnato in Sfn questo stesso canale, quindi presto il suddetto mux dovrà traslocare dall'attuale canale 23 uhf per passare al canale 28 uhf. :icon_rolleyes:

Lo dicevo sempre che Poggio Nibbio sarebbe diventata la principale postazione della provincia di Vt. Così come sono sempre più convinto che il ch23 da Civitavecchia/M.Paradiso rimarrà sul 23.
 
DTT: Switch OFF Viterbo e provincia (dal 07/11/11 al 02/12/11, con Umbria e Toscana)

Questo è quanto appare sul sito ufficiale del Ministero in materia di switch off del 2011, tra i quali sono incluse Viterbo e buona parte della sua provincia: http://decoder.comunicazioni.it/index.shtml

Direi che, vista la particolare situazione del Viterbese, che si viene a trovare di fatto in un'area tecnica del tutto scissa rispetto a quella tipica Laziale (e unita in parte a quella della Toscana e in altra parte a quella dell'Umbria), ho deciso di aprire questo thread che si dovrà utilizzare per tutte le questioni legate alle località Viterbesi interessate dallo switch di fine 2011.

Cercherò di spostare in questo nuovo thread i post più recenti, tra quelli che riuscirò a rivenire, riguardanti Viterbo e provincia (mi attivo ora in questo senso, pertanto tali post risulteranno precedenti a questo, col quale ho aperto la nuova discussione). ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Questo è quanto appare sul sito ufficiale del Ministero in materia di switch off del 2011, tra i quali sono incluse Viterbo e buona parte della sua provincia: http://decoder.comunicazioni.it/index.shtml

Direi che, vista la particolare situazione del Viterbese, che si viene a trovare di fatto in un'area tecnica del tutto scissa rispetto a quella tipica Laziale (e unita in parte a quella della Toscana e in altra parte a quella dell'Umbria), ho deciso di aprire questo thread che si dovrà utilizzare per tutte le questioni legate alle località Viterbesi interessate dallo switch di fine 2011.

Cercherò di spostare in questo nuovo thread i post più recenti, tra quelli che riuscirò a rivenire, riguardanti Viterbo e provincia (mi attivo ora in questo senso, pertanto tali post risulteranno precedenti a questo, col quale ho aperto la nuova discussione). ;)
Ottimo lavoro,è la soluzione migliore!! ;)
 
AG-BRASC ha scritto:
Questo è quanto appare sul sito ufficiale del Ministero in materia di switch off del 2011, tra i quali sono incluse Viterbo e buona parte della sua provincia: http://decoder.comunicazioni.it/index.shtml

Direi che, vista la particolare situazione del Viterbese, che si viene a trovare di fatto in un'area tecnica del tutto scissa rispetto a quella tipica Laziale (e unita in parte a quella della Toscana e in altra parte a quella dell'Umbria), ho deciso di aprire questo thread che si dovrà utilizzare per tutte le questioni legate alle località Viterbesi interessate dallo switch di fine 2011.

Cercherò di spostare in questo nuovo thread i post più recenti, tra quelli che riuscirò a rivenire, riguardanti Viterbo e provincia (mi attivo ora in questo senso, pertanto tali post risulteranno precedenti a questo, col quale ho aperto la nuova discussione). ;)
Grazie 1000 Andrea :) te ne sono immensamente grato.... serviva
 
Indietro
Alto Basso