Pagina 400 di 400 PrimaPrima ... 300350390398399400
Risultati da 3,991 a 4,000 di 4000

Discussione: Segnali TV a Viterbo e provincia

Digital-Forum Senior

Predefinito

Putroppo dal Peglia la rai arriva a bomba per le private nisba e con tutti i ripetitori presenti io ho risolto con il centralino di canale offel http://www.offel.it/upload/prodotti/..._28-182_IT.pdf

Ovviamente per il prossimo switch off o lo invii ad Offel per farlo ritarare oppure ne prenderai uno nuovo.

Digital-Forum Senior L'avatar di Triple-H

Predefinito

Un amico che fa l'antennista, misuratore alla mano, ha rilevato sul mio tetto la Rai più forte di 10 db delle altre.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Triple-H Visualizza Messaggio
    Un amico che fa l'antennista, misuratore alla mano, ha rilevato sul mio tetto la Rai più forte di 10 db delle altre.
    Ci credo il Peglia è stato uno dei primi trasmettitori della Rai. Arriva sino in Toscana verso Siena figurati.
    Nella mia zona (C. Del Lago) molti antennisti si dirigono verso Nerone, in realtà io ricevo con più db la Rai dal Peglia. Ovviamente abbiamo risolto con quel centralino di canale OFFEL. Di qui siamo pieni di interferenze tra Amiata, Cetona e Martani senza contare i piccoli trasmettitori intorno!

Predefinito

La Rai dal Peglia la ricevo ottimamente anche in una zona molto coperta dal Peglia, addirittura potenza 90 qualità 100%. Le altre sempre dal Peglia faticano molto e a volte proprio squadrettano.
    Nella zona del basso ternano un forumista con misuratore afferma che la Rai è più forte di 12 db delle altre.

Digital-Forum Senior

Predefinito

La Rai dal Peglia la ricevo ottimamente anche in una zona molto coperta dal Peglia, addirittura potenza 90 qualità 100%. Le altre sempre dal Peglia faticano molto e a volte proprio squadrettano.
    Nella zona del basso ternano un forumista con misuratore afferma che la Rai è più forte di 12 db delle altre.
    Guarda che risolveresti il problema con quel centralino metti una uhf sul peglia solo rai e la connetti al centralino all'entrata 4 canali rai e l'altra uhf su Amiata. Risolveresti anche le interferenze che ci sono delle "private" che, anche se ti arrivano deboli dal Peglia, degradano il segnale. Questo è il mio consiglio. Ciao

Predefinito

Sulla sponda sud del lago di Bolsena Mediaset non si riceve dall'Amiata, nonostante diano come possibilità anche l'Amiata. Questo almeno un paio d'anni fa, adesso non saprei. Infatti quando era venuto l'antennista col misuratore era rimasto meravigliato.
    Si riceve solo dal Peglia. Dall'Amiata arriva bene solo canale Italia, il resto zero.
    Comunque Mediaset si riceve bene dal Peglia, anche se meno potente della Rai.
    Il problema riguarda solo LA7.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Appunto. .. vuol dire che le altre sono intercettate da ostacoli!!!!

Predefinito

...Altrimenti avrebbe dovuto verificare 5 dB...

Predefinito

Il problema riguarda solo LA7.
    che trasmette con medesima potenza e stessa antenna degli altri... quindi...

Predefinito

Ricontrollato per scrupolo su Google Earth: fra Marta e il Peglia ci sono i monti della zona di Torre San severo che ostruiscono totalmente l'ellissoide di Fresnel e il segnale arriva quindi a sud del lago per diffrazione.
    A questo somma l'attenuazione del filtro...

Pagina 400 di 400 PrimaPrima ... 300350390398399400

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato