• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Io sul 24 non ricevo nulla. Da Roma non si riceve.

Al momento la situazione non è chiara (e alquanto strana riguardo questa frequenza), non sappiamo cosa ci sia su questo ch. 24 o se si tratta di un errore di rilevamento del decoder... chissà. Ho ricontrollato ora e, con l'antenna in pol. orizzontale verso Poggio Nibbio (che ce l'ho sul terrazzo, al riparo dai segnali provenienti dal Monte Argentario e dalla Corsica), il decoder mi dà sul ch. 24 potenza 82-86% e qualità 0%. Sarei curioso di sapere se apollo, che sta a Viterbo, riesce a ricevere qualcosa sul ch. 24, in particolare puntando verso Viterbo Edifizio (che dovrebbe essere nella stessa direzione del Monte Peglia da Viterbo) e verso Monte Iugo/Monte dell'Oro (che dovrebbero essere in direzione Monte Amiata da Viterbo).
 
Tu dici che sia Raiway? O forse non sarà Telepontina? Perché il ch. 24 è la stessa frequenza che avevano quelli di Amici Tv a Montalto di Castro e a Viterbo Edifizio prima del refarming, però questo può essere soltanto un caso. Comunque vedremo, chissà cosa sarà o se sarà soltanto niente di particolare.
Da come sono a conoscenza, sembrerebbe che sia stato assegnato a M.Paradiso il mux locale di secondo livello Raiway CH 24 UHF, fonte il tecnico dell'alta frequenza di zona, tutte le pratiche sitorizzzative compresa quella dell'Arpa sono andate a buon fine, mi assicurano test a partire anche dai prossimi giorni, inoltre non ho mai finora ricevuto nulla dalla Corsica, neppure sulle altre frequenze tipo il CH 21 o CH 44 UHF, segnalato invece da altri utenti.
Vedremo prossimi giorni e nel prossimo futuro come si evolverà questa situazione.
 
Da come sono a conoscenza, sembrerebbe che sia stato assegnato a M.Paradiso il mux locale di secondo livello Raiway CH 24 UHF, fonte il tecnico dell'alta frequenza di zona, tutte le pratiche sitorizzzative compresa quella dell'Arpa sono andate a buon fine, mi assicurano test a partire anche dai prossimi giorni, inoltre non ho mai finora ricevuto nulla dalla Corsica, neppure sulle altre frequenze tipo il CH 21 o CH 44 UHF, segnalato invece da altri utenti.
Vedremo prossimi giorni e nel prossimo futuro come si evolverà questa situazione.

Ho capito. Una cosa però è sicura: io da Tuscania non credo proprio che riesca a ricevere da Monte Paradiso, quindi quello che ho rilevato sul ch. 24 con l'antenna diretta verso Poggio Nibbio mi fa pensare che stanno facendo delle prove anche per attivare nei dintorni di Viterbo? Staremo a vedere.
 
Probabilmente dalle tue parti è propagazione di sicuro; da M.Paradiso credo sia impossibile che tu riceva i segnali, anche se mi hanno segnalato recentemente che da Canino (VT) e Manciano (GR), qualcosa da M.Paradiso arriva.
 
Curiosità: dopo tanto tempo è ritornata consultabile, sul sito di dfree, la sezione verifica la copertura (che ora, dopo la riorganizzazione delle frequenze, dovrebbe risultare aggiornata). Ebbene, dopo aver controllato la copertura del mux 3dfree in diverse città della nostra provincia, ho notato che (secondo loro) praticamente il ch. 23 trasmesso da Poggio Nibbio copre solo Montefiascone (al 99%), Ronciglione (al 3%) e Bassano Romano (al 5%). Non risulta alcuna copertura del ch. 23 da Poggio Nibbio per Viterbo (se non ricordo male però, prima della riorganizzazione delle frequenze, mi sembra che la copertura di Poggio Nibbio per Viterbo era data al 99%, ora non risulta per niente).

Aspettiamo che vengano aggiornate e rese di nuovo disponibili le sezioni di verifica della copertura anche di Persidera e Mediaset (anche se per quest'ultima i dati dovrebbero essere più o meno gli stessi della copertura di 3dfree). Per quanto riguarda la Rai, mi sa che non renderanno disponibili i dati relativi alla loro copertura.

Comunque questo è il link per verificare la copertura del mux 3dfree:
https://www.dfree.tv/verifica-la-copertura/
 
Curiosità: dopo tanto tempo è ritornata consultabile, sul sito di dfree, la sezione verifica la copertura (che ora, dopo la riorganizzazione delle frequenze, dovrebbe risultare aggiornata). Ebbene, dopo aver controllato la copertura del mux 3dfree in diverse città della nostra provincia, ho notato che (secondo loro) praticamente il ch. 23 trasmesso da Poggio Nibbio copre solo Montefiascone (al 99%), Ronciglione (al 3%) e Bassano Romano (al 5%). Non risulta alcuna copertura del ch. 23 da Poggio Nibbio per Viterbo (se non ricordo male però, prima della riorganizzazione delle frequenze, mi sembra che la copertura di Poggio Nibbio per Viterbo era data al 99%, ora non risulta per niente).

Aspettiamo che vengano aggiornate e rese di nuovo disponibili le sezioni di verifica della copertura anche di Persidera e Mediaset (anche se per quest'ultima i dati dovrebbero essere più o meno gli stessi della copertura di 3dfree). Per quanto riguarda la Rai, mi sa che non renderanno disponibili i dati relativi alla loro copertura.

Comunque questo è il link per verificare la copertura del mux 3dfree:
https://www.dfree.tv/verifica-la-copertura/
Da me il mux arriva bene da tutte le postazioni !! Buon inizio settimana ciao
 
Sono solo dati indicativi.
Nella realtà Poggio Nibbio copre molto più a nord di Viterbo e Montefiascone, almeno fino a due anni fa ma credo non sia cambiato nulla.
Solo che la maggior parte delle persone, ovviamente, preferisce ove possibile avere solo il Peglia per prendere tutto o Argentario così da evitare altre antenne e altri filtri, senza ovviamente il 27 di Eitowers Lazio che alla fine interessa a ben pochi francamente ma in compenso vari canali umbri e toscani.
 
Sono solo dati indicativi.
Nella realtà Poggio Nibbio copre molto più a nord di Viterbo e Montefiascone, almeno fino a due anni fa ma credo non sia cambiato nulla.
Solo che la maggior parte delle persone, ovviamente, preferisce ove possibile avere solo il Peglia per prendere tutto o Argentario così da evitare altre antenne e altri filtri, senza ovviamente il 27 di Eitowers Lazio che alla fine interessa a ben pochi francamente ma in compenso vari canali umbri e toscani.

Con centralino programmabile riesco a far convivere bene i mux dall'Umbria dalla Toscana e dal Lazio!
 
Con centralino programmabile riesco a far convivere bene i mux dall'Umbria dalla Toscana e dal Lazio!
Il 95% delle persone non ha centralini programmabili, che peraltro costicchiano pure.
Ce li vedo i viterbesi a spendere centralini programmabili per il solo ch. 27
Semmai l'errore grosso l'hanno fatto loro che non hanno piazzato il loro mux dal Peglia o dalla Toscana (anche se sicuramente ci avranno anche provato ma non avranno avuto l'autorizzazione).
 
Il 95% delle persone non ha centralini programmabili, che peraltro costicchiano pure.
Ce li vedo i viterbesi a spendere centralini programmabili per il solo ch. 27
Semmai l'errore grosso l'hanno fatto loro che non hanno piazzato il loro mux dal Peglia o dalla Toscana (anche se sicuramente ci avranno anche provato ma non avranno avuto l'autorizzazione).

oddio quelli più Piccoli per villette programmabili non real time ma scaricando i settings ormai costano praticamente come i banda larga + canali della Offel...
Non vedo più motivi per non installarli
 
oddio quelli più Piccoli per villette programmabili non real time ma scaricando i settings ormai costano praticamente come i banda larga + canali della Offel...
Non vedo più motivi per non installarli

Infatti, ne ho già installati un paio per villette monofamiliari e risolvono, ne ho un altro in ordine che montero' sabato in una zona incasinata, dove il proprietario aveva tentato una miscelazione alla bruta con il risultato di azzerare gran parte dei mux.... I prezzi sono scesi, è vero.
 
Ho notato che dal registro impianti dell'AGCOM risulta che il ch. 27 di EI Towers Lazio dalla postazione di Poggio Nibbio trasmette ad una potenza massima di 31dBW (fino a qualche tempo fa ERP max era 28 dBW). Un incremento di 3 dBW che comunque si nota, ora anche da me il segnale risulta essere un pò più robusto (ho postato il livello del segnale rilevato dalla mia tv a puro scopo indicativo, pur sapendo che occorre uno strumento professionale per rilevare con precisione la differenza nella ricezione).

https://postimg.cc/pyzHWCB4

https://postimg.cc/fStky9B5
 
Per chi abita a Viterbo ed ha le antenne a seconda la zona dove vive rivolte solo verso M.Argentario solo una curiosità, d'estate come ricevete i segnali dei tre mux Rai CH 26, CH 30 e CH 40 UHF?
 
Di Viterbo e Provincia chi riceve i segnali Rai da M.Argentario, può indicare se riceve normalmente d'estate i segnali Rai?
 
Indietro
Alto Basso