• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Mi risultano spenti tutti i segnali Persidera dalla postazione di Gradoli. Qualcuno può confermare?
 
Ok. Grazie. Non lo sapevo. Ho cambiato amplificatore da palo, come suggerito da gherardo, e all’improvviso ciò che sintonizzavo sul 58 l’ho trovato sul 52… 🤷🏻
 
Ultima modifica:
@Otg Tv
Nelle liste delle tv di Viterbo, Tuscania e Montefiascone risulta ancora il ch. 22 (frequenza 482 MHz) di Canale Italia da Poggio Nibbio (potrei sbagliarmi ma credo che il mux in questione sia stato spento molto tempo fa, oppure faccio confusione con il ch. 39 sempre di Canale Italia non sapendo quale dei due sia il loro mux principale; dal Monte Argentario e dal Monte Amiata, Canale Italia è attivo solo sul ch. 39).

Inoltre, da una ventina di giorni circa non ricevo più il ch. 24 da Montalto.
 
Ultima modifica:
@Otg Tv
Nelle liste delle tv di Viterbo, Tuscania e Montefiascone risulta ancora il ch. 22 (frequenza 482 MHz) di Canale Italia da Poggio Nibbio (potrei sbagliarmi ma credo che il mux in questione sia stato spento molto tempo fa, oppure faccio confusione con il ch. 39 sempre di Canale Italia non sapendo quale dei due sia il loro mux principale; dal Monte Argentario e dal Monte Amiata, Canale Italia è attivo solo sul ch. 39).

Inoltre, da una ventina di giorni circa non ricevo più il ch. 24 da Montalto.

Da poggio nibbio funziona regolarmente sul 22 .
 
Immaginavo. Forse a causa di qualche guasto dovuto al temporale di inizio mese.

Quindi Canale Italia trasmette da Poggio Nibbio sul ch. 22 a differenza dell'Argentario e dell'Amiata dove trasmette sul ch. 39, grazie per la precisazione.

Di nulla...buon fine settimana! Ciao :) ;)
 
Una curiosità: qualcuno nota un segnale un pò ballerino, seppur comunque buono, del ch. 36 mux Mediaset 2 dalla postazione del Monte Argentario?

EDIT: è tornato attivo il ch. 24 con Tele Lazio Nord da Montalto di Castro ( io da Tuscania lo ricevo perfettamente).
 
Ultima modifica:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6237962

Secondo questa pianificazione, quando si passerà al dvb-t2, il Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello (l'unico mux che conterrà le tv locali immagino, perché il Mux Rai Way locale N.1 di 2° livello da noi non ci sarà, eccetto per la provincia di Roma che penso accenderà da Monte Mario?) in Toscana avrà la frequenza 41 mentre nel Lazio avrà la frequenza 27 (in Umbria sembrerebbe non esserci proprio). Lo so che è troppo presto per fare previsioni, ma sicuramente il 41 contenente le tv locali toscane verrà acceso dal Monte Argentario e forse anche dal Monte Amiata, mentre per quanto riguarda il 27 contenente le tv locali laziali? Dubito che verrà acceso dal Monte Argentario (si creerebbe un conflitto di lcn con le tv locali toscane), in teoria si potrebbe accendere da Poggio Nibbio, anche se è un sito molto secondario.
 
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6237962

Secondo questa pianificazione, quando si passerà al dvb-t2, il Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello (l'unico mux che conterrà le tv locali immagino, perché il Mux Rai Way locale N.1 di 2° livello da noi non ci sarà, eccetto per la provincia di Roma che penso accenderà da Monte Mario?) in Toscana avrà la frequenza 41 mentre nel Lazio avrà la frequenza 27 (in Umbria sembrerebbe non esserci proprio). Lo so che è troppo presto per fare previsioni, ma sicuramente il 41 contenente le tv locali toscane verrà acceso dal Monte Argentario e forse anche dal Monte Amiata, mentre per quanto riguarda il 27 contenente le tv locali laziali? Dubito che verrà acceso dal Monte Argentario (si creerebbe un conflitto di lcn con le tv locali toscane), in teoria si potrebbe accendere da Poggio Nibbio, anche se è un sito molto secondario.

Penso che da poggio nibbio le Tv locali e nazionali saranno veicolate da EI Towers,per il resto ancora è presto!
 
Confermo che ora è tutto ok, solo che tutti i canali sono a schermo nero tranne TLN...

Credo che prendano il segnale non dal satellite ma in streaming, per questo è attivo solo TLN. Infatti, a volte su TLN le immagini e l'audio si bloccano per qualche secondo per via della connessione internet non ottimale.

A Viterbo Edifizio la situazione è la stessa, cioè è attivo solo TLN e il segnale viene dallo streaming?
 
Indietro
Alto Basso