• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Elenco lungo :D
-RAI: da Gradoli completamente out mux 4, problemi mux 1 e 3 ..OK solo mux2
-Persidera: da Cantoniera spenti tutti i mux (da mesi)

W il DTT ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Con l'antenna puntata verso Poggio Nibbio, ho verificato che:
- il ch. 21 di Retesole non riesco a vederlo (potenza 80% e qualità 0%)
- il ch. 29 di Telepace è spento da mesi ormai
- il mux di Ies Tv (ch. 45) è senza portante

Per quanto riguarda il Monte Argentario, il ch. 35 di Teleroma 56 ha sempre i noti problemi.

P.S.
Il ch. 53 di Rete 37 dal Monte Amiata è attualmente acceso o spento? E cosa trasmette se è acceso?
 
Ciao, ti confermo che il 35 proprio non c'è verso di farlo andare, il 53 io non lo ricevo però posso dirti che rete37 ha chiuso i battenti come canale e ha ceduto la lcn19 in toscana a tvr, per quanto riguarda il mux potrebbe essere acceso con portante vuota
 
Con l'antenna puntata verso Poggio Nibbio, ho verificato che:
- il ch. 21 di Retesole non riesco a vederlo (potenza 80% e qualità 0%)
- il ch. 29 di Telepace è spento da mesi ormai
- il mux di Ies Tv (ch. 45) è senza portante

Per quanto riguarda il Monte Argentario, il ch. 35 di Teleroma 56 ha sempre i noti problemi.

P.S.
Il ch. 53 di Rete 37 dal Monte Amiata è attualmente acceso o spento? E cosa trasmette se è acceso?

Tralasciamo Teleroma 56 che ormai è diventato un problema cronico....Il 53 lo ricevo perfettamente ma la sua portante ora è vuota.Il 45 di Ies Tv è come dici tu da qualche giorno,ho provato a contattarli ma non sono riuscito più a trovare il loro sito!! Retesole è spento da sabato dalla postazione di poggio nibbio che ora si riceve bene con antenna sul peglia,perchè l'isofrequenza non funzionava più già da diverso tempo!!
 
Ultima modifica:
Innanzitutto ciao a tutti! :D

Quindi Rete 37 ha chiuso, però ha mantenuto accesa (almeno per il momento) la frequenza. Per quanto riguarda Ies Tv, è vero, nemmeno io sono riuscito a trovare il loro sito (non è un bel segno). Infine per quanto riguarda Retesole, allora quel segnale che rilevo (potenza 80% e qualità 0%) con l'antenna puntata verso Poggio Nibbio è quello trasmesso dal Monte Amiata.
 
Il sito di IesTV non esiste più da anni ormai. Forse il gruppo Garofalo tornerà ad occuparsi solo di Cliniche in futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Una curiosità, mi è stato riferito che a Viterbo da Poggio Nibbio non si riceve più e bene il mux Itr Sora CH 25 UHF, confermate?
Da M.Amiata sempre Itr Sora CH 25 UHF si riceve normalmente?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Una curiosità, mi è stato riferito che a Viterbo da Poggio Nibbio non si riceve più e bene il mux Itr Sora CH 25 UHF, confermate?
Da M.Amiata sempre Itr Sora CH 25 UHF si riceve normalmente?

Ti hanno riferito male!! :D Si vede regolarmente e anche l'isofrequenza va benissimo....
 
Già che avete uppato il thread vi aggiorno sulla complicata situazione.
Rai: sempre uguale. Mux 3 e 4 da Gradoli out da mesi ormai, con una novità. A seguito di numerose segnalazioni sul sito, RaiWay mi ha chiamato, inizialmente negando il problema (come al solito unico di tutto un paese di 5000 abitanti a segnalare), poi vedendomi preparato sicuramente più di lui del call center, mi ha promesso un "allora verificheremo", ma a distanza di una settimana, nulla è cambiato.
TIMB: dopo mesi, da un paio di settimane, sembra che si sia riacceso di nuovo la Cantoniera, ma dallo stesso momento ReteA1 ha iniziato ad avere problemi strani. Segnale c'è, ma squadretta e parte audio spesso. Forse problemi di ISOfrequenza, non saprei
W il DTT :D


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho parlato con RaiWay (finalmente aggiungerei).
Nel mentre che eravamo al telefono mi ha confermato che i mux 3 e 4 erano OFF, ha proceduto con un ripristino direttamente da remoto, e per 5/6 minuti tutti e 4 i mux si sono visti perfettamente, con BER 0
Dopo 5/6 minuti, tutto come prima.. Mux1 saette a gogo, 2 e 3 OFF
Il gentile tecnico da Roma mi fa sapere poi "perché succede questo, non lo sappiamo neanche noi a questo punto. Per scoprirlo l'unico modo sarebbe inviare una squadra direttamente sul posto, ma...... insomma............vedremo se sarà possibile" :D
Da quello che ho potuto intuire, è che in questi siti piccoli, finché non va OFF il mux1, non intervengono con una squadra direttamente sul posto, ma fanno quel che possono solo da remoto, se si può. Quindi l'unico modo per risolvere il problema, a quanto pare, è sperare che il mux1 ci saluti... o che qualcuno con le palle faccia qualcosa di poco lecito....
 
Indietro
Alto Basso