• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Stefano91 ha scritto:
Non è vero che è funzionante, e sono pronto a scommetterci quello che vuoi ;)
Non voglio mettere in dubbio, però non è proprio possibile che il responsabile possa aver preso un abbaglio.
Perché non apri un thread in sezione tecnica, così da valutare eventuali aspetti del tuo impianto che magari possano essere migliorabili? :eusa_think:
 
Scusami AG-BRASC, non trovi strano però che anche i compaesani di Stefano abbiano lo stesso inconveniente? :eusa_think:
 
Parliamo Tele Tuscia Sabina 2000 che si parla telegiornale Viterbo e provincia. Tele Tuscia Sabina 2000 si trova su mux Supernova (gia' acceso Monte Paradiso e Monte Cavo). Voglio che mux Supernova accendono i 4 postazioni: Monte Argentario (ricevo io), Monte Amiata, Monte Peglia e Poggio Nibbio per ricevere Viterbo e provincia, Grosseto e provincia, Siena e provincia, Umbria. Sicuro che si accenderà Poggio Nibbio nel futuro. Perche' io e i miei amici viterbesi vogliono guardare telegiornale Viterbo e provincia su Tele Tuscia Sabina 2000 (mux Supernova). Si prega di accendere Tele Tuscia Sabina 2000 al piu' presto perche' e' molto importante. Spero che riaccendera' al piu' presto.

PS: Dorebbe accendere anche Monte Argentario, Monte Peglia e Monte Amiata a chi non riceve Poggio Nibbio (accenderà nel futuro).
 
A Latera (VT) quando la temperatura supera i 25 gradi che va e viene queste frequenze sono MDS2 ch 36, MDS4 ch 49, D.Free ch 50, MDS1 ch 52, Canale 10 ch 43, Italia 7 ch 46, Timb3 ch 42, Timb1 ch 47 dal ripetitore di Monte Argentario direzione Viterbo.
 
Mac_66 ha scritto:
A Latera (VT) quando la temperatura supera i 25 gradi che va e viene queste frequenze sono MDS2 ch 36, MDS4 ch 49, D.Free ch 50, MDS1 ch 52, Canale 10 ch 43, Italia 7 ch 46, Timb3 ch 42, Timb1 ch 47 dal ripetitore di Monte Argentario direzione Viterbo.
Oggi pomeriggio erano tutto OK ma adesso KO solo ch 42-43-46-47 e poi al momento OK 42 ma KO 43-46-47.
 
Ultima modifica:
Mac_66 ha scritto:
Oggi pomeriggio erano tutto OK ma adesso KO solo ch 42-43-46-47 e poi al momento OK 42 ma KO 43-46-47.
Qui piove. OK anche 43-46-47. Spero che dura ancora a lungo.
 
Stamattina l'antennista è venuto a casa mia. La nuovissima antenna (ultima generazione) che si vede benissimo tutti i mux anche i segnali sono ottimi dal Monte Argentario, non ci sono più "vanno e vengono"!!!!! Finalmente sono contento!!!!
 
Non è ancora finito di lavorare l'antenna. Lavoreranno lunedì per finire il lavoro. Ecco le tre antenne (due per UHF e uno per VHF).

 
Verifica comunque con molta accortezza che quando te ne toglierà una tutti i mux della IV e V Banda UHF praticamente ricevibli si ricevano adeguatamente e comunque il consiglio se già non ce l'hai è di attivare prossimamente anche quella in VHF per la III Banda; quindi l'amplificatore dovrà avere l'ingresso sia per la IV e V Banda UHF che per la III Banda VHF. ;)
 
Corry744 ha scritto:
Verifica comunque con molta accortezza che quando te ne toglierà una tutti i mux della IV e V Banda UHF praticamente ricevibli si ricevano adeguatamente e comunque il consiglio se già non ce l'hai è di attivare prossimamente anche quella in VHF per la III Banda; quindi l'amplificatore dovrà avere l'ingresso sia per la IV e V Banda UHF che per la III Banda VHF. ;)
Ho contattato con l'antennista attraverso sms ed ho capito tutto. Prima antenna è la banda quarta da ch 21-40, seconda antenna è la banda quinta da 42-69 e la terza antenna piccola è vhf. Manca ch 41! Ma antennista ci riprova ancora ch 41 domani o martedì perchè a volte si vede ed a volte non si vede quel 41. Al momento sono ancora attaccato vecchio impianto e mi aspetterò il nuovo impianto. Scoprirò presto come sarà quando l'antennista finirà il lavoro.
 
Ma una banda larga, esempio dat hd, vi faceva schifo?
Non ha alcun senso dividere 4 e 5 banda se si riceve dallo stesso sito
 
Stefano91 ha scritto:
Ma una banda larga, esempio dat hd, vi faceva schifo?
Non ha alcun senso dividere 4 e 5 banda se si riceve dallo stesso sito
Si, vero!!! Il mio vicino di casa ha solo un'antenna dat hd da 21 a 69 che faceva schifoso perchè è come quella vecchia antenna pure "vanno e vengono".
Queste nuove antenne che vedi la foto qui che non ci sono "vanno e vengono", questo è ottimo anche i segnbali sono ottimi, mi hanno detto comunqeu mi aspetterò quando finisrà il lavoro. L'antennista mi ha detto così... Purtroppo non conosco bene i tipi di antenne. Sono ancora attaccato il vecchio impianto che non scopro niente. Loro finiranno di lavorare domani o martedì poi sarò attaccato il nuovo impianto poi scoprirò tutto.
 
Mac_66 ha scritto:
Si, vero!!! Il mio vicino di casa ha solo un'antenna dat hd da 21 a 69 che faceva schifoso perchè è come quella vecchia antenna pure "vanno e vengono".
Queste nuove antenne che vedi la foto qui che non ci sono "vanno e vengono", questo è ottimo anche i segnbali sono ottimi, mi hanno detto comunqeu mi aspetterò quando finisrà il lavoro. L'antennista mi ha detto così... Purtroppo non conosco bene i tipi di antenne. Sono ancora attaccato il vecchio impianto che non scopro niente. Loro finiranno di lavorare domani o martedì poi sarò attaccato il nuovo impianto poi scoprirò tutto.


Certo dopo diecimila post passati a elencare problemi degli impianti di M.te Argentario adesso scopriamo che il tuo impianto non funzionava....complimenti davvero.....
 
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Certo dopo diecimila post passati a elencare problemi degli impianti di M.te Argentario adesso scopriamo che il tuo impianto non funzionava....complimenti davvero.....
Grazie! Ho osservato le antenne. Prima antenna ha 92 elementi e seconda antenna ha 36 elementi. C'è amplificatore esterno ed miscellatore. Si, è vero i vecchi impianti non funzionavano mai perchè era sempre "vanno e vengono" quando c'è il sole forte. Ora tocca ai nuovi impianti. Ieri antennista ha controllato tutti i mux di mediaset hanno detto che i segnali sono ottimi!!!! Adesso sono attaccato ancora i vecchi impianti perchè non è ancora finito il nuovo impianto. Domani loro lavoreranno ancora per finire tutto al massimo martedì. Poi scoprirò tutto e ti farò sapere come sarà i segnali di mediaset anche rai, la7 ed altri mux.
 
Ultima modifica:
Rispolvero il thread.Giocando con l'antenna blu 920F su rotore, sono riuscito a ricevere i mux di Retecapri Alpha Ch 57,e quello di Tvr Voxson Ch 63, da M.Cavo Vetta!!
P.S.Ho notato che la qualità video dei canali del mux di Retecapri, risulta molto scadente,peggio delle vecchie videocassette VHS.
 
Gli antennisti hanno finito di lavorare. Le mie 3 antenne (due per UHF 21-69 Offel K95D DIGIT e Offel YK23A DIGIT ed uno per VHF), amplificatore esterno (Elkor). Si vedono benissimo tutti i mux (senza vanno e vengono). Grazie agli antennisti.
 
@POLLO DI LEGNO @3750

Ha finito il mio nuovo impianto, finalmente.

Ecco i risultati di Mediaset:
UHF 36 MDS2 intensità segnale 78%; qualità segnale 95%
UHF 49 MDS4 intensità segnale 78%; qualità segnale 97%
UHF 50 D-FREE intensità segnale 78%; qualità segnale 95%
UHF 52 MDS1 intensità segnale 78%; qualità segnale 96%
UHF 56 MDS5 intensità segnale 78%; qualità segnale 97%

Ecco i risultati di La7:
UHF 42 TIMB3 intensità segnale 78%; qualità segnale 97%
UHF 47 TIMB1 intensità segnale 78%; qualità segnale 97%
UHF 60 TIMB2 intensità segnale 78%; qualità segnale 97%

Sono soddisfatto :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso