• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Ricordo a tutti che il 4 luglio ci saranno alcuni spostamenti dei canali Mediaset ,quindi consiglio vivamente a tutti di rifare una scansione dei canali totale da zero su tutti i decoder e Tv

Composizione Mux dal 04/07/12
 
@ POLLO DI LEGNO
Volevo segnalarti, che da Poggio Nibbio, i mux 1 e 4 Mediaset risultano spenti,o fuori sincronia!! Ti risulta? Ciao ;)
 
Ultima modifica:
apollo ha scritto:
@ POLLO DI LEGNO
Volevo segnalarti, che da Poggio Nibbio, i mux 1 e 4 Mediaset risultano spenti,o fuori sincronia!! Ti risulta? Ciao ;)

Ciao, non saprei...passo la info ai colleghi di Roma.

Grazie
 
Come volevasi dimostrare, e nessuno mi credeva, i 9 mesi dallo switch off sono passati (periodo entro il quale si può accendere senza perdere la concessione) e dalla postazione di Monte Argentario nulla è stato attivato.
Si parlava di 5-6 mux a breve mesi fa, ed invece neanche uno.
 
Stefano91 ha scritto:
Come volevasi dimostrare, e nessuno mi credeva, i 9 mesi dallo switch off sono passati (periodo entro il quale si può accendere senza perdere la concessione) e dalla postazione di Monte Argentario nulla è stato attivato.
Si parlava di 5-6 mux a breve mesi fa, ed invece neanche uno.
Ciao stefano, io sapevo che i termini erano di 6 mesi, più altri 6 di proroga. Ma quali sarebbero poi i mux in questione? Io sapevo di tv italia, 7 gold e europa7... Ciao
 
Canale Italia, TLC, Tivuitalia, 7Gold, Retesole, oltre a Retecapri ed altri in VHF
 
Stefano91 ha scritto:
Canale Italia, TLC, Tivuitalia, 7Gold, Retesole, oltre a Retecapri ed altri in VHF
Ciao Stefano!!
Retesole non credo che utilizzerà l'Argentario,ha acceso da Latera direzione Viterbo sulla frequenza 21.Per quanto riguarda Tivuitalia,è già qualche giorno che con l'antenna sempre Argentario, ho segnale 94 e 100 di qualità,a questo punto penso che hanno attivato da Latera,visto che anche Marchetto non lo riporta come attivazione dall'argentario.Rimane ancora da stabilire da dove attiverà Retecapri.7 Gold avrà la possibilità economica di accendere qualcosa nella nostra zona??? Staremo a vedere cosa succederà, fra poco sapremo che fine faranno molte delle emittenti locali, che purtroppo sono in grosse difficoltà economiche!! Ciao ;)
 
apollo ha scritto:
Ciao Stefano!!
Retesole non credo che utilizzerà l'Argentario,ha acceso da Latera direzione Viterbo sulla frequenza 21.Per quanto riguarda Tivuitalia,è già qualche giorno che con l'antenna sempre Argentario, ho segnale 94 e 100 di qualità,a questo punto penso che hanno attivato da Latera,visto che anche Marchetto non lo riporta come attivazione dall'argentario.Rimane ancora da stabilire da dove attiverà Retecapri.7 Gold avrà la possibilità economica di accendere qualcosa nella nostra zona??? Staremo a vedere cosa succederà, fra poco sapremo che fine faranno molte delle emittenti locali, che purtroppo sono in grosse difficoltà economiche!! Ciao ;)
è attiva da Scansano, se vi può essere utile
 
apollo ha scritto:
......Per quanto riguarda Tivuitalia,è già qualche giorno che con l'antenna sempre Argentario, ho segnale 94 e 100 di qualità,a questo punto penso che hanno attivato da Latera,visto che anche Marchetto non lo riporta come attivazione dall'argentario............
Ciao Apollo e ciao a tutti.
Confermo qualcosa di simile anche nel mio caso: con antenna verso Argentario, sul 22 Tivuitalia arriva ora con qualità 100 anche se con livello segnale piuttosto basso (il decoder riporta 34). Sembra che abbiano attivato o su Argentario o da qualche altra parte sulla direzione Argentario (per esempio Latera). Mi sa strano che io riesca a captare i segnali da Scansano ma se l'unica attivazione negli ultimi tempi è avvenuta solo su questo sito, come detto da OTG, evidentemente non c'è altra spiegazione.
 
Ultima modifica:
tvrlaser ha scritto:
Ciao Apollo e ciao a tutti.
Confermo qualcosa di simile anche nel mio caso: con antenna verso Argentario, sul 22 Tivuitalia arriva ora con qualità 100 anche se con livello segnale piuttosto basso (il decoder riporta 34). Sembra che abbiano attivato o su Argentario o da qualche altra parte sulla direzione Argentario (per esempio Latera). Mi sa strano che io riesca a captare i segnali da Scansano ma se l'unica attivazione negli ultimi tempi è avvenuta solo su questo sito, come detto da OTG, evidentemente non c'è altra spiegazione.
Sul 22 l'uniche due novità sono state l'accensione di Poggino Roselle e il fatto che Amiata è andata in polarizzazione mista
 
Otg Tv ha scritto:
Sul 22 l'uniche due novità sono state l'accensione di Poggino Roselle e il fatto che Amiata è andata in polarizzazione mista
Allora penso che la miglior ricezione del 22 Tivuitalia, nel mio caso, dipenda essenzialmente dalla polarizzazione mista di Amiata visto che già prima lo riuscivo ad agganciare anche se non stabilmente (sempre usando un'antenna diretta verso Argentario).
 
Ciao a tutti,
Sono in vacanza che non posso controllare la tv a Latera perché sono a Marsiliana (GR). Tornerò a Latera entro la fine mese di agosto.
@ Stefano91
Arriverà Tivuitalia, TLC, Canale 39, 7Gold e ReteCapri. Ti ho mandato PM.
@Apollo
A Latera non riceve ReteSole.
Confermo ricevo tivuitalia a Latera. Secondo me è dal Monte Amiata che la mia antenna verso Monte Argentario. Ti ho mandato PM.
@Otg Tv,
Si, giustissimo. ReteSole è da Scansano ed ecco Monte Amiata è andato in polarizzazione mista! A Latera riceve ch 22 dall'Amiata mentre le mie antenne verso tutto su Monte Argentario.

@Tvrlaser
La stessa cosa su di me dal Monte Argentario che hai scritto tu.
 
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Interferenze da canali adiacenti...purtroppo...tienimi informato se noti qualche altro peggioramento.

Grazie.

Ciao
Penso sia Tv9 da Poggio Nibbio, Freq 48 ad aver causato l'interferenza. Ok ti terrò aggiornato!!Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso