• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Mac_66 ha scritto:
@Apollo
A Latera non riceve ReteSole.
Confermo ricevo tivuitalia a Latera. Secondo me è dal Monte Amiata che la mia antenna verso Monte Argentario. Ti ho mandato PM.

Mi è stato riferito,che a Latera zona cantoniera, c'è la postazione di Retesole,utilizzano 1 pannello verso Viterbo.Hai un PM anche tu.Ciao ;)
 
apollo ha scritto:
Mac_66 ha scritto:
@Apollo
A Latera non riceve ReteSole.
Confermo ricevo tivuitalia a Latera. Secondo me è dal Monte Amiata che la mia antenna verso Monte Argentario. Ti ho mandato PM.

Mi è stato riferito,che a Latera zona cantoniera, c'è la postazione di Retesole,utilizzano 1 pannello verso Viterbo.Hai un PM anche tu.Ciao ;)
Strano che non ricevo ReteSole a casa mia. Sono ancora in vacanza. ReteSole non è ancora acceso dall'Argentario ma accenderà. Contatterò l'antennista di Latera e poi ti farò sapere.
 
apollo ha scritto:
Mac_66 ha scritto:
@Apollo
A Latera non riceve ReteSole.
Confermo ricevo tivuitalia a Latera. Secondo me è dal Monte Amiata che la mia antenna verso Monte Argentario. Ti ho mandato PM.

Mi è stato riferito,che a Latera zona cantoniera, c'è la postazione di Retesole,utilizzano 1 pannello verso Viterbo.Hai un PM anche tu.Ciao ;)
Ho contattato con l'antennista di Latera ha detto che non c'è nessun pannello di ReteSole a Cantoniera di Latera. Ha detto solo due mux Rai 1 Lazio ch 57 e Mediaset 2 ch 59 dal ripetitore comunale Latera che deve modificare da mediaset 2 a mediaset 4 perchè i provvisori spariranno a settembre. A casa mia (zona alta) ricevo sempre solo Monte Argentario mentre ripetitore comunale verso Latera zona media/bassa.
Comunque ReteSole ch 21 accenderà sul Monte Argentario.
 
E' una vergogna!

Ci hanno fatto comperare prima i decoder,poi ci hanno fatto cambiare i televisori e poi le antenne,e ad oggi ancora ci sono problemi di ricezione anche dei canali nazionali di cui si paga il canone!
Propagazioni...interferenze...,ma quando ci sarà questa tanto decantata qualità del digitale?
E' l'ennesima truffa ai danni del cittadino! :eusa_naughty:
 
Siamo l'unico stato al mondo che punta quasi unicamente sul terrestre, fatti 2 domande ;)
Purtroppo il conflitto di interesse............
 
fige65 ha scritto:
Ci hanno fatto comperare prima i decoder,poi ci hanno fatto cambiare i televisori e poi le antenne,e ad oggi ancora ci sono problemi di ricezione anche dei canali nazionali di cui si paga il canone!
Propagazioni...interferenze...,ma quando ci sarà questa tanto decantata qualità del digitale?
E' l'ennesima truffa ai danni del cittadino! :eusa_naughty:
Però pensa a noi antennisti che ci divertiamo a cambiare le antenne:D
comunque, seriamente, a VT è un disastro, propagazioni anomale (soprattutto per l'argentario) infatti la maggior parte dei viterbesi lamenta questo problema, soprattutto chi ha l'antenna verso l'argentario e il Peglia (dove il 49 e il 52 non arrivano come dovrebbero...
 
Ciao a tutti,
Sono tornato a casa dalle vacanze. Vedo ancora ch 22 a casa mia però non so se dall'Argentario o Amiata perchè dall'Amiata era qualità 34% un mese fa ed oggi è aumentato la qualità al 97% secondo me è dell'Argentario perchè vedo altri tutti i mux sono al 97% come ch 22.
 
Mac_66 ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono tornato a casa dalle vacanze. Vedo ancora ch 22 a casa mia però non so se dall'Argentario o Amiata perchè dall'Amiata era qualità 34% un mese fa ed oggi è aumentato la qualità al 97% secondo me è dell'Argentario perchè vedo altri tutti i mux sono al 97% come ch 22.
Credo sia un potenziamento del monte amiata perchè io a casa non prendo nulla. Sentiamo Apollo e tvr laser che cosa dicono
 
marchetto70 ha scritto:
Credo sia un potenziamento del monte amiata perchè io a casa non prendo nulla. Sentiamo Apollo e tvr laser che cosa dicono
E' strano non è ancora dall'Argentario e comunque accenderà presto. Si, aspettiamo cosa dice Apollo e Tvr Laser.
 
Otg Tv ha scritto:
Sul 22 l'uniche due novità sono state l'accensione di Poggino Roselle e il fatto che Amiata è andata in polarizzazione mista
Come detto credo sia un potenziamento di Amiata ora in polarizzazione mista.
 
Sinceramente non sono riuscito a capire di preciso cosa sia stato modificato!! Anche da me il segnale e la qualità sono al massimo 97/100,con antenna unica a larga banda verso l'Argentario. :eusa_think:
 
LedJacopo ha scritto:
Però pensa a noi antennisti che ci divertiamo a cambiare le antenne:D
comunque, seriamente, a VT è un disastro, propagazioni anomale (soprattutto per l'argentario) infatti la maggior parte dei viterbesi lamenta questo problema, soprattutto chi ha l'antenna verso l'argentario e il Peglia (dove il 49 e il 52 non arrivano come dovrebbero...
Effettivamente in questi giorni le propagazioni sono veramente frequenti e fastidiose con scomparsa totale e ricorrente di quasi tutti i canali provenienti da Argentario. Fanno eccezione nel mio caso i segnali Rai che si dimostrano i più "resistenti" al fenomeno. Difficile spiegare il fenomeno agli utenti comuni non appassionati od esperti in materia. Era prevedibile. Rimedi penso non ce ne siano.......
 
OT
Ciao apollo e tvrlaser, ci si risente...
Quand'è che organizziamo una bella rimpatriata? ;)
Fine OT
 
Quoto Andrea, che saluto.
Ciao a tutti gli amici Viterbesi,
Francesco (alias Apollo) ho cercato di contattarti telefonicamente prima di ferragosto ma non sono sicuro che il tuo numero di cell sia ancora quello.
Si pensava con Andrea di rifare una cena:
Quando/Come/Dove?????

Scusate l'OT

:)
 
tvrlaser ha scritto:
Come detto credo sia un potenziamento di Amiata ora in polarizzazione mista.
Noi riceviamo se Canale Italia ch 39 e Italia 7 Gold ch 45 verso la polarizzazione mista dal Monte Amiata come ha fatto ch 22?
 
apollo ha scritto:
Sinceramente non sono riuscito a capire di preciso cosa sia stato modificato!! Anche da me il segnale e la qualità sono al massimo 97/100,con antenna unica a larga banda verso l'Argentario. :eusa_think:
Anche le mie antenne verso Monte Argentario come te. Stranissimo!
 
AG-BRASC ha scritto:
OT
Ciao apollo e tvrlaser, ci si risente...
Quand'è che organizziamo una bella rimpatriata? ;)
Fine OT
Quando sei disponibile possiamo metterci d'accordo, è sempre un piacere rincontrarci di nuovo!! A presto. :D ;)
 
Ultima modifica:
Dopo che abbiamo ricevuto ch 22 dal Monte Amiata che aveva modificato da polarizzazione orizzontale o verticale a polarizzazione mista a chi usa le antenne verso Monte Argentario. E' possibile di ricevere dal Monte Amiata se modificano le polarizzazioni orizzontali o verticali diventano le polarizzazioni misti a chi usa le antenne verso Monte Argentario.
Le frequenze sono attualmente dal Monte Amiata:
- Mux ch 25 TeleLazio ReteBlu Polarizzazione Orizzontale
- Mux ch 39 Canale Italia Polarizzazione Verticale
- Mux ch 45 Tvr-Teleitalia / Italia 7 Gold Polarizzazione Orizzontale
- Mux ch 51 Rete Oro Polarizzazione Orizzontale
 
Ultima modifica:
apollo ha scritto:
Mac_66 ha scritto:
Mux ch 39 Canale Italia Polarizzazione Orizzontale
Questo mux è in polarità verticale. ;)

Però noi riceviamo solo "POLARIZZAZIONI MISTI" ma non quello tra orizzontale e verticale. Non vedo niente Canale Italia ch 39.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso