• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Complimenti per l'ottima idea e decisione AG-BRASC, così è molto meglio. ;)
 
Grazie.
A proposito, ho già spostato qui tutti gli interventi di quest'anno relativi a quest'area presenti nell'altro thread.
Direi che per il momento dovrebbe essere OK così. ;)
 
Ora aspettiamo i cambiamenti che ci saranno in queste zone,dall'analogico al digitale !!
 
Sono due giorni che Tv Italia Dvb è spento,frequenza 69 del Monte Amiata.Poi risultano diverse interferenze provenienti dalla Corsica,le frequenze sono,21,31,34,37,44,e 51.
 
Scusami apollo per l'ignoranza ma come fanno ad esserci interferenze provenienti dalla Corsica? Quest'ultima ormai non è area all digital? :eusa_think:
 
Corry744 ha scritto:
Scusami apollo per l'ignoranza ma come fanno ad esserci interferenze provenienti dalla Corsica? Quest'ultima ormai non è area all digital? :eusa_think:
La Corsica è all digital... noi no!!Sulle frequenze che ho menzionato,da noi i canali si ricevono tutti con effetto neve,è ovvio che essendo interferenze per propagazioni non si ricevono per tutta la giornata,ma in questo periodo quasi....
 
In questo momento segnalo che è stato riprestinato il Mux di Tv Italia Dvb.
 
apollo ha scritto:
Sulle frequenze che ho menzionato,da noi i canali si ricevono tutti con effetto neve,è ovvio che essendo interferenze per propagazioni non si ricevono per tutta la giornata,ma in questo periodo quasi....
Ok ho capito infatti è qualche giorno che noto su alcuni segnali analogici provenienti dall'Argentario tale effetto neve che è causato come mi hai ora illustrato dalle propagazioni dalla Corsica che è ora all digital e me ne sono accorto perchè ho visto che Rete 4 sul Ch 34 Uhf da Monte Argentario si riceve in alcuni momenti dell'arco della giornata con questi effetti; inoltre ho notato ma non so se sia sempre causa della Corsica un peggioramento del segnale anche di Mtv analogico sul Ch 32 uhf dall'Argentario, ciao. :icon_rolleyes:
 
Corry744 ha scritto:
Ok ho capito infatti è qualche giorno che noto su alcuni segnali analogici provenienti dall'Argentario tale effetto neve che è causato come mi hai ora illustrato dalle propagazioni dalla Corsica che è ora all digital e me ne sono accorto perchè ho visto che Rete 4 sul Ch 34 Uhf da Monte Argentario si riceve in alcuni momenti dell'arco della giornata con questi effetti; inoltre ho notato ma non so se sia sempre causa della Corsica un peggioramento del segnale anche di Mtv analogico sul Ch 32 uhf dall'Argentario, ciao. :icon_rolleyes:
Veramente il canale Mtv dal monte Argentario risulta a schermo nero già da qualche giorno!!
 
Ok grazie apollo per i tuoi chiarimenti evidentemente ci sarà qualche guasto sul canale 32 uhf di Mtv. :eusa_think:
 
Stando a quanto detto da Nicrasta per La Spezia, anche noi di vt nord che riceviamo solo da Amiata e Argentario avremo le lcn toscane!!! Con Super3, Reteoro, Ies Viterbo oltre il centinaio!!!
 
Si Stefano esatto questa dovrebbe essere la situazione per chi riceverà i segnali dall'Argentario e dall'Amiata. ;)
 
Corry744 ha scritto:
Si Stefano esatto questa dovrebbe essere la situazione per chi riceverà i segnali dall'Argentario e dall'Amiata. ;)
Qui ancora non sappiamo se riusciremo a fare lo switch off entro l'anno,figurati se sanno come adeguare l'LCN nella nostra zona,visto che Viterbo come postazione principale per la Rai è il Monte Peglia.
 
apollo ha scritto:
visto che Viterbo come postazione principale per la Rai è il Monte Peglia.
E quindi con la numerazione Umbra? In effetti, sono curioso (anche se non interessato) di sapere quali canali andranno dal 10 al 19 e poi di seguito.
Il tutto cambia poi da Viterbo Ovest (confini toscani) a Viterbo Est (confini umbri).

Ma tutto questo se non ci saranno ulteriori intoppi, visto gli articoli postati sul link degli switch-off.
 
apollo ha scritto:
Qui ancora non sappiamo se riusciremo a fare lo switch off entro l'anno,figurati se sanno come adeguare l'LCN nella nostra zona,visto che Viterbo come postazione principale per la Rai è il Monte Peglia.
A mio avviso gli switch gli faranno nonostante le varie difficoltà che si intravedono già dette altre volte, poi per le relative numerazioni Lcn è chiaro che verranno attuate a mio avviso da zona a zona e cioè in base alla situazione di ricezione cioè se una zona è servita ad esempio dal Monte Peglia dovrà attuarsi la lista Lcn umbra e stesso discorso altre zone della Provincia di Viterbo che ricevono esclusivamente da Argentario ed Amiata li quelle zone riceveranno le emittenti in base ad una lista Lcn prevista per l'area tecnica della Toscana e via dicendo; del resto attualmente ci sono anche Comuni del viterbese che ricevono direttamente da Monte Cavo e li è chiaro che hanno una lista Lcn del Lazio, quindi il problema non sussisterà. :icon_rolleyes:
 
Paolo1969 ha scritto:
E quindi con la numerazione Umbra? In effetti, sono curioso (anche se non interessato) di sapere quali canali andranno dal 10 al 19 e poi di seguito.
Il tutto cambia poi da Viterbo Ovest (confini toscani) a Viterbo Est (confini umbri).

Ma tutto questo se non ci saranno ulteriori intoppi, visto gli articoli postati sul link degli switch-off.
Ora non ci resta che aspettare quali decisioni prenderanno!!Purtroppo se il Ministero continua a latitare,penso che non si farà in tempo per quest'anno ad avere questo benedetto Switch off.Poi Se si continua con questo disfattismo che c'è adesso,c'è il rischio che il tutto venga rinviato,cosa che non servirà a niente,perchè i problemi rimarranno!! ;)
 
Cioè credi davvero che con la storia dei canali 61-69 uhf rimanderanno il tutto? Oppure il rischio di non switchare è dovuto ad altro? :eusa_think:
 
Corry744 ha scritto:
Cioè credi davvero che con la storia dei canali 61-69 uhf rimanderanno il tutto? Oppure il rischio di non switchare è dovuto ad altro? :eusa_think:
Io mi auguro che tutto proceda per il meglio!! Non verrei che al (MSE) si ritrovino con molte gatte da pelare....
 
Indietro
Alto Basso