• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Bene, almeno mi auguro che gli antennisti della zona della Provincia di Viterbo grazie al manuale che in tale sede hanno avuto non combinino poi casini. ;)
 
La "riunione" c'è stata ieri comunque.... E non è stato detto niente di che
 
Stefano91 ha scritto:
La "riunione" c'è stata ieri comunque.... E non è stato detto niente di che
Lo so che c'è stata ieri.... però ho voluto mettere ugualmente il link per farlo presente ha chi non lo sapeva,e a chi potrebbe interessare la notizia!!
 
con il passaggio di viterbo al DTT si conferma la completa ricezione di tutti i canali del digitale nella provincia di roma?
 
DTT the best ha scritto:
con il passaggio di viterbo al DTT si conferma la completa ricezione di tutti i canali del digitale nella provincia di roma?
Viterbo con la provincia di Roma non ha nessun collegamento televisivo!!;)
 
Le località della Provincia di Roma che completeranno lo switch off con Viterbo sono quelle del litorale nord,Allumiere,Civitavecchia, e S.Marinella.
 
Ciao apollo, posso dirti con certezza che S.Marinella è da escludere completamente perchè è pienamente coperta da M.Cavo e M.Mario senza alcun ombra di dubbio. ;)
 
Ok apollo su questo aspetto in effetti concordo anche se è pienamente coperto dai trasmettitori romani, può ricevere anche da M.Argentario, infatti non è insolito vedere qualche abitazione singola o villino a S.Marinella che ha l'antenna puntata anche verso l'Argentario. ;)
 
Avviso..Da questa mattina risulta di nuovo spento il Mux di Tivùitalia,la postazione è quella del Monte Amiata, frequenza 69.
 
Secondo voi Argentario, Amiata, Peglia, Nibbio e ripetitori minori Rai switcheranno tutte lo stesso giorno??
 
Lo stesso giorno non credo, anche qui come avvenuto per le altre aree oggi all digital credo che ci saranno giorni ben precisi per ogni singola minima area che comprende svariati comuni e zone tecniche. ;)
 
Anche se in ritardo voglio esprimere il mio apprezzamento per il presente thread dedicato alla digitalizzazione di Viterbo e provincia. In effetti la situazione nella nostra area è complicata per cui una discussione specifica è proprio necessaria. Complimenti AG!
 
Mi chiedo: ma le micropostazioni Rai (per esempio Gradoli, Canino, Canepina) che fine fanno?
 
Di solito TUTTI i siti noti e menzionati sul database del sito di Raiway (siano essi grandi o piccoli), ove prima dello switch esistono le reti Rai analogiche, dopo lo switch irradieranno come minimo il Mux 1.
Se poi questi siti effettuano servizio per una quantità di abitanti totali potenzialmente rilevante, tipo - che so? - più di 20000, allora è lecito aspettarsi che presso i siti suddetti vengano attivati anche altri Mux.
Per Canepina, ad esempio, che se non erro non è nemmeno poi così piccolo come sito, sia per potenze impiegate, sia per popolazione potenzialmente raggiungibile, non posso escludere che vengano attivati i Mux Rai 1, 2 e 3 (il Mux 4 Rai di solito viene attivato laddove, oltre alle analogiche, è presente pure almeno un Mux)... :icon_rolleyes:
 
Gradoli serve Bolsena che da sola fa 4500 abitanti ed altri comuni... Comunque credo solo il mux1 in vhf... Il resto sarebbe superfluo
 
Indietro
Alto Basso