• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Viterbo e provincia

Stefano91 ha scritto:
So solo che trovo assurdo toglierci Super3 dall'Amiata, la tv con la quale sono cresciuto... La posta di Sonia, Birillo, l'angolo delle chiacchiere (al quale ho partecipato) senza dubbio migliore di tutte le tv che attualmente vi trasmettono
Pensa che per dispetto gli hanno dato la frequenza 29 da Poggio Nibbio,dove c'è il Mux1della Rai Umbria dal Peglia!! :eusa_wall::eusa_wall:
 
Una curiosità...ma voi i Mediaset dal Peglia come li ricevete?...Qui da noi a Sipicciano (Vt) con Peglia a vista molto deboli, al punto che alcuni nemmeno li sintonizzano.
 
Paolo1969 ha scritto:
Ho verificato a casa mia, risintonizzando i canali e questa è la situazione:
...cut...;)

Qui da noi invece la sitazione di rx da Monte Cavo è migliorata "quasi" su tutti i canali.
Non soffriamo nessuna interferenza dal Peglia, infatti sia tutti i mux mediaset che tutti i timb che i mux rete A ora entrano con qualità e potenza pressochè massima.
Compreso il 32 che arriva con 95/88 (p/q).
Canale 28 dal peglia non perventuto.

Il grosso probema riguarda invece i Mux Rai 2-3-4.
Si crea uno scompenso non costruttivo tra Roma e Canepina.
Credo che dipenda dal fatto che canepina trasmette in V, il segnale entra di lato in antenna sovrapponendosi all'iso da roma.
Tant'è vero che il decoder va in crisi e per la forte sovrapposizione,
ma volte riesce anche a decodificare inpiegabilmente il segnale.
Stasra infatti sono riuscito a vedere il film su Rai 4.
Vi dirò di più, il segnale ha anche potenza e qualità 95/20 ma 8 volte su 10 non lo decodifica.
O meglio, alcuni decoder riescono "selezionare" il segnale buono altri (quelli economici) vanno in crisi.
Il TS 7900 a volte riesce.
Il decoder integrato di un Sony Bravia riesce quasi sempre.
Tutti gli altri (economici TS o zapper) nessun segnale.
Cmq già mi sto muovendo.
Ho già acquistato un'antenna fracarro 10BL45F (UHF) che punterò su canepina in verticale,
e ordinato un filtro sopressore a raccordi F tarato di fabbrica sui ch 26/30/40 che dovrebbe arrivare dopodomani, da collegare all'antenna UHF puntata su monte cavo in modo da sopprimere suddetti canali da roma e riceverli con l'altra da canepina.
Ho anche la grossa fortuna (sono stato previdente all'epoca) ad avere un ingresso UHF libero sul centralino.
Sulla carta se non ho sbagliato qualche conto dovrei essere in grado di tornare a ricevere correttamente tutti e 4 mux della rai sperando anche un pizzico meglio.

A presto.
Daniele
 
Tomcat ha scritto:
Una curiosità...ma voi i Mediaset dal Peglia come li ricevete?...Qui da noi a Sipicciano (Vt) con Peglia a vista molto deboli, al punto che alcuni nemmeno li sintonizzano.
Devo dire che anche a Viterbo non sono eccezionali!!Per non parlate di Timb...Ciao;)
 
apollo ha scritto:
Tempo fa avevo previsto per Viterbo sovrapposizioni di canali è cosi' è stato!!:eusa_wall:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo

Devo dire che l'efficacia della SFN nelle nostre zone è tutta da Verificare.
Credevo fermamente in questa tecnologia, sono (siamo) stati delusi.

Ora, occorre rimboccarci le maniche ed adoperarci per meglio risolvere queste anomalie.
Io ho già pianificato la modifica.
Ps. i Filtri li ho ordinati da Vittori, li tarano su rchiesta del cliente.
E penso che ne venderà di soppressori su Viterbo a quanto mi dici... :icon_rolleyes:
 
digitalboyz ha scritto:
Il grosso probema riguarda invece i Mux Rai 2-3-4.
Si crea uno scompenso non costruttivo tra Roma e Canepina.
Credo che dipenda dal fatto che canepina trasmette in V, il segnale entra di lato in antenna sovrapponendosi all'iso da roma.
Io invece non ho mai ricevuto segnali da quella postazione. Solo Monte Mario/Monte Cavo e di riflesso Monte Peglia, con la semplice log verso Vallelunga e in ottica Monte Cavo.

Buona serata. ;)

A presto
 
Paolo1969 ha scritto:
Io invece non ho mai ricevuto segnali da quella postazione. Solo Monte Mario/Monte Cavo e di riflesso Monte Peglia, con la semplice log verso Vallelunga e in ottica Monte Cavo.

Buona serata. ;)

A presto

Ti assicuro che da Nepi, mettendo una log in verticale entrano, tutti i 4 i mux rai da Canenina.
Una mia parente (con casa di fianco negozio Fernando) ha sempre ricevuto da questa postazione.
Fortunatamente da voi, vista la maggiore distanza dal sito non avviene la "distruzione" ma probabilmente coesistono; o meglio, è discriminante il puntamento, senza creare interferenze reciproche distruttive come da noi che abbiamo il ripetitore a un km. ;)
 
digitalboyz ha scritto:
Devo dire che l'efficacia della SFN nelle nostre zone è tutta da Verificare.
Credevo fermamente in questa tecnologia, sono (siamo) stati delusi..........
:icon_rolleyes:
Da quello che sento sembra proprio che il problema è l'SFN. Tuttavia nel mio caso, (una sola antenna di V verso Argentario in verticale) l'Amiata e Poggio Nibbio non danno problemi ad alcun mux (questi sono però non direttamente in ottica da casa mia ma comunque ricevibili) mentre il Peglia è proprio coperto e non lo ricevo in alcun modo. Aggiungo: per il momento!
 
Bella giornata oggi con AG e tvrlaser grandi ragazzi :D

Alcuni amici sono andati a cercare un decoder sembrava ci fosse la fine del mondo, erano spariti dappertutto ahah manco a pagarli oro (o magari quello si)
 
dal sito www.tv.mediaset.it aggiornato purtroppo oggi ,c'e' stato un stravolgimento di mediaset con abbandono del monte Peglia per lato Soriano -Bomarzo ecc. e punta solo sull'Amiata ,

mux1 Verticale 52 amiata,
mux2 verticale 36 amiata,
mux4 verticale 49 amiata,
unico orizontale su Peglia 36 D-Free
risulta a voi?
 
Skorpion24 ha scritto:
Bella giornata oggi con AG e tvrlaser grandi ragazzi :D

Alcuni amici sono andati a cercare un decoder sembrava ci fosse la fine del mondo, erano spariti dappertutto ahah manco a pagarli oro (o magari quello si)
L'hai montata l'antenna??!!
 
digitalboyz ha scritto:
Devo dire che l'efficacia della SFN nelle nostre zone è tutta da Verificare.
Credevo fermamente in questa tecnologia, sono (siamo) stati delusi.

Ora, occorre rimboccarci le maniche ed adoperarci per meglio risolvere queste anomalie.
Io ho già pianificato la modifica.
Ps. i Filtri li ho ordinati da Vittori, li tarano su rchiesta del cliente.
E penso che ne venderà di soppressori su Viterbo a quanto mi dici... :icon_rolleyes:
Bruno è un amico di vecchia data!!A Viterbo non c'è bisogno di utilizzare filtri,specialmente per le Nazionali,bisogna solo sistemare per bene l'iso di Timb.Ciao ;)
 
gorgo ha scritto:
dal sito www.tv.mediaset.it aggiornato purtroppo oggi ,c'e' stato un stravolgimento di mediaset con abbandono del monte Peglia per lato Soriano -Bomarzo ecc. e punta solo sull'Amiata ,

mux1 Verticale 52 amiata,
mux2 verticale 36 amiata,
mux4 verticale 49 amiata,
unico orizontale su Peglia 36 D-Free
risulta a voi?
Il Peglia è tutto in orizzontale.;)
 
apollo ha scritto:
Pensa che per dispetto gli hanno dato la frequenza 29 da Poggio Nibbio,dove c'è il Mux1della Rai Umbria dal Peglia!! :eusa_wall::eusa_wall:
Ripeto, a mio modesto avviso Supertennis, VirginRadioTV, e Nuvolari sono abbastanza importanti da meritare un posto su M.Argentario, spero vivamente che vengano attivati in futuro...
 
romu83 ha scritto:
Ripeto, a mio modesto avviso Supertennis, VirginRadioTV, e Nuvolari sono abbastanza importanti da meritare un posto su M.Argentario, spero vivamente che vengano attivati in futuro...
Naturalmente se qualche mux li ospita. Da M. Argentario manca anche oltre a tivuitalia il mux di TVR teleitalia con 7 Gold.
 
digitalboyz ha scritto:
Qui da noi invece la sitazione di rx da Monte Cavo è migliorata "quasi" su tutti i canali.
Non soffriamo nessuna interferenza dal Peglia, infatti sia tutti i mux mediaset che tutti i timb che i mux rete A ora entrano con qualità e potenza pressochè massima.
Compreso il 32 che arriva con 95/88 (p/q).
Canale 28 dal peglia non perventuto.

Il grosso probema riguarda invece i Mux Rai 2-3-4.
Si crea uno scompenso non costruttivo tra Roma e Canepina.
Credo che dipenda dal fatto che canepina trasmette in V, il segnale entra di lato in antenna sovrapponendosi all'iso da roma.

Nella zona nuova di Civita Castellana con impianto descritto in precedenza non ho problemi di ricezione, ho sentito però abitanti delle frazioni che lamentano seri problemi :doubt:
 
Indietro
Alto Basso