• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore Multimediale AVCHD

DVB_man

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2009
Messaggi
10
Ciao a tutti ...

Ho una telecamera sony che registra un AVCHD con estensione M2TS...

Ovviamente questo formato vorrei vederlo sul mio ledtv samsung che non possiede i codec necessari per riconoscere tale formato...

Girando tra vari negozi ho notato che nessun box interattivo riconosce gli AVCHD al massimo le estensioni m2ts ma non è la stessa cosa...:eusa_think: :eusa_think:

Qualcuno sà indicarmi qualche box interattivo con hd interno che legga tali file? :eusa_wall: :eusa_wall:

Grazieee :happy3:
 
DVB_man ha scritto:
Ciao a tutti ...

Ho una telecamera sony che registra un AVCHD con estensione M2TS...

Ovviamente questo formato vorrei vederlo sul mio ledtv samsung che non possiede i codec necessari per riconoscere tale formato...

Girando tra vari negozi ho notato che nessun box interattivo riconosce gli AVCHD al massimo le estensioni m2ts ma non è la stessa cosa...:eusa_think: :eusa_think:

Qualcuno sà indicarmi qualche box interattivo con hd interno che legga tali file? :eusa_wall: :eusa_wall:

Grazieee :happy3:

AVCHD dovrebbe essere H.264 quindi qualsiasi box che supporta H.264 dovrebbe leggerli. Di solito i lettori vengono pubblicizzati dicendo che leggono i formati MKV (che di solito sono appunto H.264).

Un lettore è ad esempio il Medley 3 Mkv di 4Geek o i vari cloni (Emtec ad esempio).
 
No H.264 è l'equivalente dell'MPEG4
..ovviamente sono entrambi HD ma sono due standard diversi...

ad esempio il mio tv riconosce gli H264 compresi gli MKV ma non gli AVCHD con estensione .m2ts

Devo dire che possiede un ottimo algoritmo di codifica (di gran lunga migliore all'mpeg4) ma poco commercializzato nonostante lo utilizzino le migliori telecamere sul mercato...

Aiutoooo... ci dev'essere qualcuno che vede questi file senza fare i BD in giro da qualche parteeeeee!!!!!!!

v.toejy ha scritto:
AVCHD dovrebbe essere H.264 quindi qualsiasi box che supporta H.264 dovrebbe leggerli. Di solito i lettori vengono pubblicizzati dicendo che leggono i formati MKV (che di solito sono appunto H.264).

Un lettore è ad esempio il Medley 3 Mkv di 4Geek o i vari cloni (Emtec ad esempio).
 
Il mio WDTV Live Hub legge i file con estensione M2TS con:
codec video MPEG1/2/4, AVC e VC-1 e
codec audio MPEG Audio, Dolby Digital/Dolby Digital Plus e DTS

Però non ho mai provato personalmente dato che non ho una telecamera, se riesci a farmi avere una breve clip potrei provare a dargliela in pasto ;)
 
DVB Man, per leggere i file AVCHD con estensione .m2ts ... senza trans-codifica ... puoi utilizzare, ad esempio, i seguenti player:

- Windows Media Center
- PS3 Sony
- 4geek Playo
- 4geek Medley 3 (DMPR-850N)
- Fantec AluMovie HD
- JVC CU-VS100EU
- Popcorn Hour
- iStar HD Mini
- Tvix
- ...

PS: ... se sei chi penso io ... lunedì prova con il 4geek Playo che è nel tuo ufficio (probabilmente la soluzione più economica) ... ;)
 
Ultima modifica:
Grande 3750... l'ovetto...

Se non ci fossi sarebbe da inventarti... ahahah:lol: :lol:

I sistemi da te proposti sono troppo dispendiosi ( con qel che guadagno mi devo accontentare di cose meno sofisticate )...

Però se nel mio ufficio avessi un bel Popcorn Hour al posto del 4geek non sarebbe male:D

3750... ha scritto:
DVB Man, per leggere i file AVCHD con estensione .m2ts ... senza trans-codifica ... puoi utilizzare, ad esempio, i seguenti player:

- Windows Media Center
- PS3 Sony
- 4geek Playo
- 4geek Medley 3 (DMPR-850N)
- Fantec AluMovie HD
- JVC CU-VS100EU
- Popcorn Hour
- iStar HD Mini
- Tvix
- ...

PS: ... se sei chi penso io ... lunedì prova con il 4geek Playo che è nel tuo ufficio (probabilmente la soluzione più economica) ... ;)
 
DVB_man ha scritto:
I sistemi da te proposti sono troppo dispendiosi ( con qel che guadagno mi devo accontentare di cose meno sofisticate )...

Però se nel mio ufficio avessi un bel Popcorn Hour al posto del 4geek non sarebbe male:D
Il 4geek Playo per quello che serve a te funziona perfettamente ... e si trova a meno di 80 euro (on line anche a meno di 70 euro). ;)
 
Si quello che dici tu potrebbe funzionare... anche se non è esplicitamente dichiarato...

altrimenti ho trovato questo davvero pratico:

- Iomega ScreenPlay MX HD Media Player con Hard Disk incorporato

La iomega è l'unica casa a dichiarare la lettura di file AVCHD.

Ciò nonostante resto in attesa della cortese prova di DINGO con il suo WD che è di gran lunga migliore come marca di iomega e 4geek :evil5:
 
DVB_man ha scritto:
Si quello che dici tu potrebbe funzionare... anche se non è esplicitamente dichiarato...
Funziona sicuramente ... così come funzionano tutti quelli che ti ho elencato (altrimenti non avrei fatto la lista). ;)

Cmq, puoi sempre dare un'occhiata qua, dove la compatibilità del Playo è stata testata...
Sullo stesso sito ci sono anche tutte le caratteristiche e le compatibilità (testate!) dei principali player/box/hard disk multimediali. ;)
 
Guarda che il mio WD è abbastanza caruccio, viene sui 200€, però il Live (senza HDD) costa molto meno e dovrebbe montare lo stesso processore della Sigma.
 
Quello che farebbe al caso mio è il WD ELEMENTS PLAY 1 tb... :icon_bounce:
Solamente che non ho la certezza che legge gli AVCHD e in tutti i negozi di elettronica ti rispondono che non li legge sicuramente...
Inoltre su un forum inglese c'era qualcuno che non riusciva a visualizzarli con questo apparato...
Però se il tuo hub riesce a leggerli lo fà sicuramente anche l'element play...
:happy3: :happy3: :happy3:

Dingo 67 ha scritto:
Guarda che il mio WD è abbastanza caruccio, viene sui 200€, però il Live (senza HDD) costa molto meno e dovrebbe montare lo stesso processore della Sigma.
 
Per quanto riguarda l'Elements Play il costo inferiore è dovuto anche all'utilizzo di un processore (non ricordo il produttore) più economico rispetto ai Sigma montati sulla serie WDTV e che sembra avere più limitazioni nella lettura dei codec più impegnativi.

Comunque come ti ho detto in PM posso fare più prove ;)
 
Per chiunque fosse interessato all'argomento Dingo 67 ha fatto le prove dando in pasto l'avchd nativo sony nei seguenti apparati:

WD Element Play
WD Live Hub
WD TV Live

su tutti e 3 il risultato è stato ottimale ;)

Grazie :D :D :D
 
DVB_man ha scritto:
Per chiunque fosse interessato all'argomento Dingo 67 ha fatto le prove dando in pasto l'avchd nativo sony nei seguenti apparati:

WD Element Play
WD Live Hub
WD TV Live

su tutti e 3 il risultato è stato ottimale ;)

Grazie :D :D :D
Solo per precisare che era addirittura il vecchio WDTV prima generazione (quello senza connessione di rete) non il Live uscito dopo con processore superiore ;)
 
Indietro
Alto Basso