• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Firmware 111p

squalobianco

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Agosto 2003
Messaggi
44
Ma questa versione non legge le carte NDS giusto? In pratica ieri o scaricato la versione 666/2 che da quello che ho letto racchiude anche le migliorie della 1.10
Ora non esiste una versione della 666 che racchiude le migliorie della 111p? in pratica una 666/3
Giusto. Quindi al momento installando questa versione (la 111p avrei il fix dei bug elencati che la 110 e la 666/2 non hanno e in oltre non avrei la possibilità della lettura card nds .
Ho detto bene oppure no?Pertanto alla fine cosa mi consigliate di installare?
Grazie per chi risponde

Squalo
 
squalobianco ha scritto:
Ma questa versione non legge le carte NDS giusto? In pratica ieri o scaricato la versione 666/2 che da quello che ho letto racchiude anche le migliorie della 1.10
Ora non esiste una versione della 666 che racchiude le migliorie della 111p? in pratica una 666/3
Giusto. Quindi al momento installando questa versione (la 111p avrei il fix dei bug elencati che la 110 e la 666/2 non hanno e in oltre non avrei la possibilità della lettura card nds .
Ho detto bene oppure no?Pertanto alla fine cosa mi consigliate di installare?
Grazie per chi risponde

Squalo


secondo me ti sei già risposto...
se hai sky la 662 altrimenti il 111
 
micio_68 ha scritto:
secondo me ti sei già risposto...
se hai sky la 662 altrimenti il 111


Volevi dire 666? Si ma se installo la 666/2 non ho i fix della 111P ma solo della 110 giusto?
Perchè da come ho letto questa 666/2 ha anche dentro la 1.10.
Io volevo sapere se verrà rilasciata un firmware 666/3 con dentro la 1.11.
In sostanza la 1.10 non ha dentro i fix della 1.11.

Squalo
 
Se non hai l'abbo a SKY installa la 111p è più completa (soprattutto per chi possiede un rotore sat).
 
Ciao a tutti
è più di un ora che sto testando questo firm 111
A quanto risulta va tutto bene , colori (mai avuto problemi ) autoroll Ok
non mi si spegne l'unica cosa vorrei far notare che con usals non ne vuole proprio sapere , ho già provato tutti i setting immaginabili Almeno credo ,sono quasi sicuro a questo punto che sbaglio io qualcosa , visto che con 1.2 il puntamento sia ad est (fino a 53 express) sia a ovest (hispasat) ho sempre segnale e mai un problema
Questo è il mio cruccio vorrei sapere dove sbaglio .Il mio puntamento sullo 0 è il 13 ° forse è questo il problema?
 
croquet ha scritto:
Il mio puntamento sullo 0 è il 13 ° forse è questo il problema?

Beh..... Se la Tua Longitudine è 13° Est... quello deve essere il Tuo zero...

La Mia Longitudine è 10.13.. E questo è il Mio zero...

Ciao
 
croquet ha scritto:
Ciao a tutti
è più di un ora che sto testando questo firm 111
A quanto risulta va tutto bene , colori (mai avuto problemi ) autoroll Ok
non mi si spegne l'unica cosa vorrei far notare che con usals non ne vuole proprio sapere , ho già provato tutti i setting immaginabili Almeno credo ,sono quasi sicuro a questo punto che sbaglio io qualcosa , visto che con 1.2 il puntamento sia ad est (fino a 53 express) sia a ovest (hispasat) ho sempre segnale e mai un problema
Questo è il mio cruccio vorrei sapere dove sbaglio .Il mio puntamento sullo 0 è il 13 ° forse è questo il problema?


beato te a me si spegne autoroll
proverò a reinstattarlo
 
Dipende sempre dalle tue coordinate geografiche, prova con l'usual 1.2 magari risolvi meglio
 
Luana86 ha scritto:
Beh..... Se la Tua Longitudine è 13° Est... quello deve essere il Tuo zero...

La Mia Longitudine è 10.13.. E questo è il Mio zero...

Ciao
Ciao la mia longitudine è 8.5 , quindi sta lì l'errore ? La domanda successiva è come faccio a puntare lo 0 su questa longitudine ?
ciao
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Dipende sempre dalle tue coordinate geografiche, prova con l'usual 1.2 magari risolvi meglio
ciao LucianoPoggi
scusa ma non capisco come faccio a settare usuals1.2 ?
io da sempre vedo che si può o OFF o 1.2 o USALS
grazie
 
croquet ha scritto:
Ciao la mia longitudine è 8.5 , quindi sta lì l'errore ? La domanda successiva è come faccio a puntare lo 0 su questa longitudine ?
ciao


13-8.5=4.5° in senso antiorario se punti in disecq

ma comuque ti conviene inserire i valori nel CT, selezionare HB, quando si ferma ripuntare HB in questo modo punti in usals e non perdi i sat estremi

OFF non fa nulla
1.2 ruoti con il telecomando
usals ruota da solo
ciao
 
croquet ha scritto:
Ciao la mia longitudine è 8.5 , quindi sta lì l'errore ? La domanda successiva è come faccio a puntare lo 0 su questa longitudine ?
ciao

Ciao, io da long. 8,3 ho puntato il sat 7E.
Io nn uso protocollo diseqc, o programma USALS.
 
ma comuque ti conviene inserire i valori nel CT, selezionare HB, quando si ferma ripuntare HB in questo modo punti in usals e non perdi i sat estremi

[/QUOTE]
ho fatto come hai detto ma non vuole fermarsi dove dovrebbe
Adesso basta mi sono proprio rotto le .....Mi tengo il mio discq1.2 che va benissimo
ciao
 
croquet ha scritto:
ho fatto come hai detto ma non vuole fermarsi dove dovrebbe
Adesso basta mi sono proprio rotto le .....Mi tengo il mio discq1.2 che va benissimo
ciao

Ciao....
Comunque anche se hai deciso di utilizzare il Diseqc1.2 ma hai installato l' antenna mettendo come zero il 13°Est mentre il Tuo zero è 8.5 Est.... non otterrai mai le massime prestazioni nei Tuoi limiti Est e limiti Ovest....
Non so se mi sono spiegata...
Praticamente potrai solo cercare di tamponare l' errore d' installazione memorizzanso manualmente i Sat.... ma sono convinta che faticherai a ricevere i segnali deboli quando ti allontani di piu' dal tuo punto zero...

Io se fossi in Te vorrei ottenere il massimo del puntamento per ricevere la miglior qualita' segnale possibile..
Quindi ti consiglio di impostare le tue coordinate nel ricevitore posizionarti sul 7°Est che è il Tuo satellite piu' vicino (Come ha consigliato MAXICONO) e poi installare l' antenna come dovuto....

Ciao
 
croquet ha scritto:
ma comuque ti conviene inserire i valori nel CT, selezionare HB, quando si ferma ripuntare HB in questo modo punti in usals e non perdi i sat estremi
ho fatto come hai detto ma non vuole fermarsi dove dovrebbe
Adesso basta mi sono proprio rotto le .....Mi tengo il mio discq1.2 che va benissimo
ciao[/QUOTE]


devi mettere la posizione della tua città nella videata HB di usals
E e N (attento a non invertirli)
seleziona HB
il motore ruota quando si ferma (dovrebbe fermarsi) allenti le viti e punti HB
poi selezioni usals su Astra e il motore ruota su astra e si ferma se hai fatto giusto, palo a piombo, elevazione della parabola e del motore corretti

oppure punta i 7° come ti hanno detto che è il sat piu' vicino a te (sopra la testa) e tieni questo come zero, comunque rischi di perderti i sat estremi perchè ti sei mangiato i gradi iniziali e punti in disecq
 
ciao
quindi cosa faccio : resetto a impostazioni di fabbrica, dopodichè metto le coordinate della mia città nel modo giusto, seleziono 7° est , faccio ruotare il motore.Quando si ferma allento le viti cerco il puntamento migliore a 7 est quindi tutti gli altri satelliti li metto in modalità usals e il gioco è fatto ?
se ho lasciato via qualcosa correggietemi che domani ci provo
grazie
 
devi prima selezionare il satellite, dopo con le due barre verdi cerchi il massimo segnale, quello è il tuo zero. Quando sei sicuro stringi i dadi e poi metti le tue coordinate.. con l'usals il gioco è fatto.
 
Mi spiace dovrai rifare il puntamento, 4 gradi sono un'enormità, appena l'arco si allarga tu non becchi più nulla, perciò sali sul tetto metti il motore nel suo 0 e punti o l'EutelsatW1 a 10°E e compensi ad Ovest o punti EutelsatW3 a 7°E e compensi ad Est, scusate ma nella fretta ho scritto usual 1.2 al posto di Diseqc 1.2
 
Indietro
Alto Basso