• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi LA7

fede1979

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2011
Messaggi
20
Un saluto a tutti,

Come da titolo, non ricevo il canale 47 dal M. Fasce da circa un'ora, qualcuno ha lo stesso problema?
 
Ho stesso problema anche io che sono in Val Polcevera e ricevo dal Figogna.
In realtà mancano tutti i canali del MUX (fresbee, k2, QVC replica,...); c'è la "portante" (perdonate il termine) ma non il segnale televisivo.
 
Ultima modifica:
Via Sampierdarena, antenna "sul fasce " ed eco dal figogna... segnale 100% qualità 0 %. Decoder scrive: solo dati !
 
E' un problema generalizzato almeno per Genova, oggi ho provato a contattare il manutentore ma senza esito, credo che sia un problema di fibra ottica per l'arrivo dei segnali da Roma perchè, almeno nelle postazioni che trasmettono anche Primocanale che è inserito sul Righi per tutta la Liguria, quest'ultimo risulta perfettamente funzionante ... non ho riscontri da quei ripetitori che invece ricevono il segnale direttamente dal satellite e che quindi non trasmettono Primocanale, ma suppongo li essere tutto a posto, se qualcuno avesse maggiori notizie in merito !!!
 
Confermo che da ieri in Valbormida LA 7 non si vede(su alcune televisioni lo identifica come servizio dati) mentre Primocanale è ok presumo problema in partenza come dice Nicrasta,qui nell'interno tutti i vari link vengono presi dal Beigua e dal Fasce
 
Ora tutto nuovamente funzionante tranne il Primocanale del Timb il problema e' proprio nella tratta di fibra ottica
 
confermo che La7 è tornata.nel mux c'è sia la versione con teletext sia quella senza. confermo anche che 1C è proprio sparito dal mux. quindi tolto appositamente dal mux anche perché non compare "assenza di segnale" ma la tv l'ha proprio cancellato.
 
Per quanto concerne i ripetitori Timb hanno tutti la ricezione dal satellite, alcuni (molto spesso sono i "secondari") utilizzano solamente questa ricezione infatti da alcune postazioni non è mai esistito Primocanale, altri (diciamo i "principali") usano il satellite solo in caso di guasto alla tratta terrestre.
Il segnale da Roma arriva in fibra sul Righi e qui viene "miscelato" con il segnale che sempre in fibra arriva da Primocanale (dal grattacielo), da qui in micro onde va sul Fasce e dal Fasce sempre in micro onde va a tutti i ripetitori ad esso collegati.
In questo momento è venuto a mancare l'arrivo del segnale via fibra nella tratta Roma / Righi e per tanto, sempre da Roma, è arrivato l'impulso a tutti i ripetitori al fine di ritrasmettere non il segnale proveniente dalla rete micro onde ma da quello satellitare, quindi fino a guasto risolto il Timb non avrà Primocanale (per fortuna da lunedì scorso è attivo il loro mux).
 
Oggi pomeriggio verso le 16 hanno risolto tutti i problemi ... fino alla prossima !!!
 
confermo. Primocanale (TIMB) ha ripreso a cozzare con se stesso (mux anonimo di primocanale) sul 9. Mi chiedo che senso abbia
 
Presto detto qua nell'entroterra Savonese se non lo avessero inserito nel mux ad oggi in molti posti non se ne conoscerebbe l'esistenza,qua ha solo due frequenze analogiche......non esistono solo le grandi città....
 
disservizio

Buongiorno................ volevo comunicarvi che in alta Valfontanabuona e piu precisamente in Comune di Moconesi i problemi non sono per nulla risolti La 7 non si vede ancora........:crybaby2: speriamomche risolvano il problema q.p.
 
E' presente La 7 HD anche da noi in liguria!!!! sono emozionaprimo cale hd che vedo sul Dtt!!!! :)
 
Va beh, si è perso qualche lettera per strada ma si capisce che è emozionato perchè è il primo canale in hd che vediamo in liguria sul dtt.
La7 ci ha fatto un bel regalino XD
 
Indietro
Alto Basso