• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Live Buffer Temporaneo e registrazioni da fonti esterne

marck120

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Dicembre 2008
Messaggi
230
Salve,volevo chiedere se esiste qualche prodotto per registrare da sorgenti esterne dotato di live buffer temporaneo ? Lo scopo principale é di registrare tramite scart dal ricevitore satellitare, digitale terrestre e un ingresso S-VIDEO IN per acquisire da pc.

Quindi una volta collegato il dispositivo alle fonti esterne la mia intenzione é di lasciare acceso il dispositivo durante il giorno in modo che memorizzi e bufferizzi temporaneamente dalla fonte in cui é stato impostato (DTT o Rivevitore SAT) cioè EXT 1 EXT 2 ecc.. ,poi in seguito spostandomi sulla memorizzazione temporanea della barra di avanzamento live buffer posso decidere cosa registrare in modo definitivo.

Il live buffer temporaneo a cui mi riferisco funziona in questo modo : é una barra di avanzamento detta anche time shift buffer che comincia a memorizzare e acquisire in modo temporaneo dalle sorgenti esterne ,poi se si desidera salvare una parte di essa o tutto il live buffer come una clip video é possibile farlo tramite telecomando spostandosi a ritroso con le freccie e selezionando con il tasto rec il punto esatto (sulla barra live buffer) da salvare come una registrazione definitiva.

Purtroppo il timeshift attuale su qualsiasi dispositivo pvr si é ridotta solamente a un ridicola funzione di mettere in pausa una trasmissione live, e oltre tutto la barra di avanzamento viene cancellata al cambio canale o al cambio sorgente ,e per finire il live buffer non é neanche salvabile come una registrazione.Su alcuni recorder invece prima hanno pensato di far avviare la registrazione vera e propria e poi mentre registra e possibile spostarsi sulla barra di avanzamento ,secondo me é inutile registrare tutto e in modo definitivo sull hard disk ,mille volte meglio la memorizzazione temporanea salvabile in seguito

Posto un filmato della dimostrazione pratica del live buffer : http://www.youtube.com/watch?v=zK2lS4IVf8Q

Mi occorre qualche prodotto pratico gestibile tramite telecomndo e in maniera autonoma senza bisogno che funzioni tramite PC ,avevo pensato al Canopus ADVC-110 o alla hauppauge hd pvr però funzionano tramite pc e non ho idea se il software a corredo é dotato del live buffer

Ipotizzavo anche ha un dispositivo che registri tramite ethernet ,con le sorgenti esterne dotati di presa ethernet ovviamente (DTT ricevitore SAT) poi collegate tutte a un router ,e il recorder in questione anche lui collegato al router in modo che riesca ad' acquisire da tutti i dispostivi

Oppure un televisore pvr dotato di livebuffer che acquisisce temporaneamente é registra dai dispositivi collegati

Tutti i consigli e le ipotesi sono validi ,importante é che sia presente il live buffer temporaneo come quello descritto
 
Indietro
Alto Basso