• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti tv LG 42PT353 a fonti esterne

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
Ho appena comprato alla coop LG 42pt353 al plasma.
I colori sono molto belli e sembra che da usb riesca a leggere tutto.

Ho solo dubbi per collegamenti con supporti esterni.

Vorrei collegare la tv con un amplificatore Sony che ho sotto la tv stessa.
Non ho capito però quale presa usare nel tv da agganciare alla presa TV in dell'amplificatore (2 buchi rosso-bianco).
Tutte le prese o quasi sono occupate (wii in av3, vcr/dvd recorder presa comp...)

Anzi vi elenco tutto quello che vorrei collegare al tv LG:

1) registratore vcr/DVD LG con 2 scart e presa comp
2) decoder satellitare gold box 2 prese scart
3) wii
4) amplificatore sony con tante prese rca in e out (cd, tv, tape, mixer...)

Mi date qualche indicazione su come fare i collegamenti?

grazie
 
Ciao
Che modello è l'amplificatore Sony ? :eusa_think:
Se ha l'ingresso audio ottico coassiale o digitale puoi usare quello, sempre che la tv abbia un'uscita dello stesso tipo
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Che modello è l'amplificatore Sony ? :eusa_think:
Se ha l'ingresso audio ottico coassiale o digitale puoi usare quello, sempre che la tv abbia un'uscita dello stesso tipo

sony sdr se235: non mi pare abbia l'ingresso ottico.
La tv invece l'uscita ottica ce l'ha...
 
franco causio ha scritto:
sony sdr se235: non mi pare abbia l'ingresso ottico.
La tv invece l'uscita ottica ce l'ha...
Ho provato a cercare il modello da te indicato ma non ho trovato nulla :eusa_think:
Ho trovato invece STR de235 :eusa_shifty:
Bisognerebbe capire che ingressi audio ha per sapere se sia possibile collegarlo al tv o altra sorgente (decoder ?)
 
Gianni ha scritto:
Ho provato a cercare il modello da te indicato ma non ho trovato nulla :eusa_think:
Ho trovato invece STR de235 :eusa_shifty:
Bisognerebbe capire che ingressi audio ha per sapere se sia possibile collegarlo al tv o altra sorgente (decoder ?)
hai ragione si chiama STR DE 235 SONY.
Gli ingressi audio sono:

cd
tv
rec tape
mix audio
video

non ha ingressi coassiali/ottici
 
franco causio ha scritto:
allora ho comprato un adattatore in out scart-rca. poi ho fatto questi collegamenti:

av1 tv - vcr/dvd

vcr/dvd - decoder satellitare

av2 tv - adattatore out scart rca. da qui sono entrato nell'amplificatore (presa tv/lcd)

alla presa usb della tv ho collegato un hard disk esterno con musica e film


se ascolto la tv o il dvd/vcr o il decoder satellitare il suono esce effettivamente dalle casse dell'amplificatore.

se guardo invece un film dall'hd o ascolto un file mp3, se escludo la tv per ascoltare attraverso l'amplificatore, il suono non si sente. ho fatto tutto questo soprattutto per poter ascoltare musica e film attraverso le casse dell'amplificatore ...... ho sbagliato qualcosa?

grazie
 
franco causio ha scritto:
se guardo invece un film dall'hd o ascolto un file mp3, se escludo la tv per ascoltare attraverso l'amplificatore, il suono non si sente. ho fatto tutto questo soprattutto per poter ascoltare musica e film attraverso le casse dell'amplificatore ...... ho sbagliato qualcosa?

grazie
Perchè forse la AV2 del tv è solo in ingresso e non anche in uscita...
Dovresti individuare un'uscita audio del tv compatibile con un ingresso presente sull'amplificatore.
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Perchè forse la AV2 del tv è solo in ingresso e non anche in uscita...
Dovresti individuare un'uscita audio del tv compatibile con un ingresso presente sull'amplificatore.

non credo, infatti (a parte che av2 ha il disegno con la doppia freccia in entrambe le direzioni):


- se guardo, attraverso la tv, un film dall'hd esterno o dal vcr/dvd, il suono esce regolarmente dalle casse della tv

- se azzero il volume della tv e accendo l'amplificatore (collegato con la presa scart alla tv con l'adattatore), se il film viene dal vcr/dvd il suono esce dalle casse dell'amplificatore, se viene dall'hard disk non si sente.. quindi la presa AV2 dovrebbe essere pure in uscita..

bo?
 
franco causio ha scritto:
non credo, infatti (a parte che av2 ha il disegno con la doppia freccia in entrambe le direzioni):


- se guardo, attraverso la tv, un film dall'hd esterno o dal vcr/dvd, il suono esce regolarmente dalle casse della tv

- se azzero il volume della tv e accendo l'amplificatore (collegato con la presa scart alla tv con l'adattatore), se il film viene dal vcr/dvd il suono esce dalle casse dell'amplificatore, se viene dall'hard disk non si sente.. quindi la presa AV2 dovrebbe essere pure in uscita..

bo?
up
 
Indietro
Alto Basso