• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Surround

Mauro89

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
40
ciao ^^ ho 2 videogiochi che permettono di settare l'opzione mono,stereo o surround e 1 che ha come opzioni mono e stereo. la domanda è: settando mono,stereo o surround e sentendo poi questi giochi con casse vere o virtual surround interno della tv,il surround che ne esce è uguale x tutti e 3 i tipi di audio? o forse stereo con surround sarà meglio di mono con surround e surround stesso con surround ancora meglio delle stereo con surround? cioè c'è qualche differenza nei 3 tipi di audio sentendoli con apparecchi surround? non so se mi sono spiegato. graz in antic
 
Ultima modifica:
Ma tu hai solo la tele come sorgente audio, o anche uno stereo collegato?
Allora mono ovviamente è il meno appagante, stereo pressupone che tu abbia o una tv con casse stereo (tutte le tv nuove bene o male ne sono dotate), oppure un impianto hi-fi decente con almeno due casse.
L'ideale per il surround sarebbe un impianto con un sistema 5 + 1 anche se, sia i televisori che alcuni impianti con solo due casse hanno una funzionalità (virtual surround) che simula quest'effetto.
Ovviamente una simulazione non è mai come l'originale ;)
 
ma un suono stereo sentito in surround è meglio di un suono mono sentito in surround? graz in antic
 
Mauro89 ha scritto:
ma un suono stereo sentito in surround è meglio di un suono mono sentito in surround? graz in antic
Allora il suona che esce in mono è ormai preistoria, si trova sui vecchi tv tubo catodico (quelli da 14" o quelli molto vecchi) o gli stereo portatili quelli da tenere in bagno.... e ovviamente con il mono non hai surround
Fammi capire che tv hai ?
Hai collegato un impianto alla tv ?
 
no è che ho dei giochi con opzione mono e stereo e uso il virtual surround e volevo sapere se settando stereo mi da 1 surround 1 po meglio (ho 2 altoparlanti stereo nella tv). mi sembrano tutti uguali settandoli e lo stesso anche nei giochi con l'opzione surround. forse x sentire differenza devo avere vere casse
 
Per sentire il surround dopo averlo impostato sul gioco devi avere o impianto con surround completo, o impianto con simulazione di surround, oppure prova a guardare (se non lo hai già fatto) nelle impostazioni audio del tv se c'è virtual surround......;)
 
A dirti la verità la cosa migliore sarebbe in stereo, perche sicuramente la tua tv e' in stereo, ma per poterti aiutare meglio devi dirci che tv hai, che consolle hai come e collagata alla tv ecc... ecc...
 
Indietro
Alto Basso