• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nss 5 @ 20.0°w

PantaSat

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
25 Dicembre 2008
Messaggi
574
Località
Toscana (PT)
Con grande difficoltà, ma con immensa soddisfazione :D , sono riuscito a prendere i seguenti transponders:

4159 L 3033 segnale debole, ma stabile.
Emmanuel TV (con identificativo DVB-Server)



3913 R 8950 segnale debole e molto instabile, al limite della ricezione almeno per me.
TBN
JCTV
TCC
SMILE



Ciao.
 
Ultima modifica:
Complimenti per la performance Pantasat.
Appena notato su Flysat qualche giorno fa' questo nuovo Tp. in Banda C a 20°Ovest..tentai anch'io una improbabile ricezione di questo Bouquet con la mia 150cm..ma purtroppo con i miei "strumenti" su questo satellite non avevo nessunissimo segno di vita:new_puppy_dog_eyes:
 
Io con la mia 3 metri microforata- guida AV-Comm-Polarotor Chaparral-Lnb norsat lo ricevo senza problemi anche se i canali della frequenza 3913 ora sono criptati
 
@ "ginohifi"

Non so se un Horizon tu Horizon potrebbe sostenere il peso della parabola,
mi fido di più del montaggio polare che mi hanno fornito e che poi
ho modificato per il secondo attuatore.

@ "danmich"

Molto spesso, nel bene e nel male come in questo caso, i dati riguardo alla potenza dei footprint non sono molto attendibili. Per curiosità tu con che diametro e da che zona ricevi? Io dalla Toscana.

Comunque penso che nonostante le dimensioni abbondanti del mio impianto, questo non renda per quello che dovrebbe, forse per diversi fattori:
-lunghezza del cavo troppo lunga, circa 50 metri
-corotor
-componentistica ormai decennale

dico questo perchè ad esempio in banda KU, ricevo meglio e con più intensità con la mia 150 PM piena che con la 300 cm. e questo è molto avvilente.
Per quanto riguarda la banda C sono abbastanza contento, anche se confrontando i livelli di ricezione con altri utenti noto che pur ricevendo, ho livelli di segnale più bassi rispetto a loro.
Comunque la "banda C" è strana, tornando ai due trasponder in oggetto, il
4159 L che mi entra con una qualità di 14% è quello per me più stabile, mentre
il 3913 R che mi entra con qualità di 28/32% oscillante, è quello più ballerino.

Mi fermo qui perchè mi sono dilungato anche troppo....

Ciao
 
a Pantasat
Io sono di Modena e ho' il tuo stesso impianto parabola 3.10 irte comprata c.ca 13 anni fa' con polarmount autostruito e con lnb c+ku della infosat bs2 e devo dire che anche se e' economico funziona ecregiamente in tutte le bande anche in ku.
Ho' avuto anchio il corotor e lo tolto dalla disperazione,comunque ho' dei valori un po' + alti il 3913 sono circa al 50% e 4159 80%
 
borgorosso33 ha scritto:
Io con la mia 3 metri microforata- guida AV-Comm-Polarotor Chaparral-Lnb norsat lo ricevo senza problemi anche se i canali della frequenza 3913 ora sono criptati

Non è come dici, se hai segnale e vedi schermo nero oppure senti solo l'audio devi cercare, se puoi, di ottimizzare e vedrai che le immagini entrano.
Anche io sentivo l'audio, ma non vedevo le immagini, poi è bastato ottimizzare leggermente lo skew e sono arrivate anche le immagini.

@ danmich

Effettivamente deve essere tutta colpa del Corotor, un paio di anni fa avevo acquistato lo stesso LNB che adoperi tu adesso, ma non mi sono mai preso il tempo di fare delle prove sul campo, ce l'ho sempre nella scatola. Mi sa che sia giunto il momento di vedere se funziona, male che vada, posso sempre tornare indietro.
 
Indietro
Alto Basso