• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema download mappe Nokia Ovi

nirvana41

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
49
Ciao,
ho scaricato Nokia Ovi Suite sul mio PC e vorrei scaricare qualche mappa, ma non ci riesco.
Infatti, vado nella sezione Maps del programma, ma mi compare questo errore:

"Impossibile connettersi al servizio" Si è verificato un problema durante la connessione al servizio mappe on line.

E' successo già a qualcuno?
Sapete come posso risolverlo?
Grazie mille per l'aiuto!
 
anch'io ho il tuo stesso problema...vediamo se qualcuno saprà aiutarci in qualche modo
 
maps loader non mi pare sia ancora disponibile.... in quanto implementato all'interno della nokia ovi suite. la quale da tempo ormai dà l'errore segnalato in precedenza. spero risolvano al più presto... è seccante!
 
si all'interno di ovi suite naturalmente
fra l'altro Se si utilizza la versione di Ovi Maps fino a 3.04 e Nokia Map Loader:
È necessario utilizzare l'applicazione Mappe e consultare le mappe almeno una volta prima di usare Nokia Map Loader.

comunque maps loader è disponibile da diversi anni se lo volete ecco il link
http://download.cnet.com/Nokia-Map-Loader/3000-20432_4-10972353.html

non è l'ultima versione ma da questa potete fare l'aggiornamento e per quel che riguarda la mia esperienza personale funziona meglio di ovi suite (anche se molti dicono il contrario)

P.S.
se avete un cellulare con il wi-fi esiste anche la versione per symbian di maps loader (io non la ho mai provata)

edit.23\07 ore 18-00
probabilmente io sono fortunato visto che ho appena aggiornato le meppe del 5230 tramite ovi senza nessun problema
 
Ultima modifica:
Io ho un nokia n8 con wi-fi con symbian anna e molte mappe le ho scaricate direttamente connettendo il nokia al router ( e di conseguenza ad internet), una volta scaricate vengono inserite automaticamente.

Nel caso di un cellulare con wifi è il metodo piu' veloce e funziona benissimo.

Io ho la versione Map v.3.06 e la funzione per aggiornarle si trova direttamente sotto Mappe -> Aggiorna , poi si sceglie il paese o il continente.

Ovviamente è sconsigliabile scaricarle senza wifi perchè pesano veramente tanto.
 
Sono assolutamente d'accordo. La nuova versione di Anna (che non è questa :D) consente tra l'altro di eliminare direttamente le mappe singolarmente dal cellulare senza passare per nokia suite.
 
Indietro
Alto Basso