• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iDTV: le tv con decoder DTT e SAT integrati. Ne vale la pena?

Thunder83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2009
Messaggi
195
Ciao a tutti, ho visto che esistono molte tv con il decoder sat integrato, che era un po' il mio sogno in modo da avere meno telecomandi e dispositivi attaccati alla tv. Mi chiedo, però: ne vale la pena? queste tv con il decoder sat integrato hanno delle limitazioni? oltre ai canali tivusat, posso vedere - ad esempio - tutti i canali free che ci sono su hotbird? (canali esteri in particolare)

Sarei orientato verso questo modello della LG (certificato tivusat) che sembra avere un po' di tutto: 42LV375G. Cosa ne pensate? Meglio Samsung?

Scusate se la domanda risulta banale, ma ho notato che in genere tendete a parlare di decoder tivusat piu' che di tv con connessione satellitare.
Tenete conto che per le mie esigenze non ho bisogno di avere la possibilità di fare 350 configurazioni, mi basta vedere i canali satellitari in chiaro ed avere anche la possibilita' di vedere quelli in HD.

Ricapitolando le mie esigenze sono:
- DTT (anche HD)
- SAT (canali tivusat ed in chiato, anche in HD)
- giocare decentemente con playstation 3, wii, ecc...
- guardare DVD (ovviamente non in HD!)

grazie :eusa_whistle: !!
 
Se hai comunque intenzione di cambiare tv, e le esigenze sono quelle descritte vai tranqulillo con il tv con tuner sat incorporato, puoi vedere oltre ai canali di tivùsat anche i restanti canali in chiaro.
Riguardo la marca vai tranquillo con LG
Ciao ;)
 
L'unica cosa che non potrai soddisfare sono i canali in chiaro in HD sul sat, perchè su Hotbird non ce n'è, sono tutti a pagamento.
Con Tivusat l'unico che potrai vedere sarà quindi Rai HD.
Se poi installi un dual feed, cioè metti Astra 19,2°E con Hotbird, allora su quel sat ci sono 5 canali tedeschi free in HD (e sono uno spettacolo...).
Ciao ;)
 
Grazie a tutti per le gentili risposte.
Chiedevo, perchè avevo sentito dire che sugli LG era un po' "complicata" la gestione di tutti i canali in DTT + SAT, però se mi dite così, mi fido.
Grazie :)

ps. cmq nessuno mi vieta di usare anche un decoder sat in futuro, no, su questa tv?
 
Thunder83 ha scritto:
Chiedevo, perchè avevo sentito dire che sugli LG era un po' "complicata" la gestione di tutti i canali in DTT + SAT, però se mi dite così, mi fido.

Un suggerimento: assicurati che la tv ti consenta di crearti liste canali miste, ovvero composte sia di canali sat che dtt. Questo sia per la lista generale che per le liste dei preferiti.
 
alexdz ha scritto:
Un suggerimento: assicurati che la tv ti consenta di crearti liste canali miste, ovvero composte sia di canali sat che dtt. Questo sia per la lista generale che per le liste dei preferiti.

Grazie! Perfetto!
 
Thunder83 ha scritto:
Grazie! Perfetto!

Sempre meglio un decoder esterno...il problema dei tanti telecomandi e' facilmente risolvibile con un telecomando universale:D Philips ha un modello 4 in 1 autoapprendente con i tasti luminosi:5eek: A 19,9 euro
Il decoder separato ti da un secondo tuner indipendente con il quale puoi anche registrare un canale mentre ne guardi un altro sul tv:lol: Cose che con il solo tv con tuner sat non puoi fare:badgrin:
Ciao
 
Indietro
Alto Basso