• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta sky

gioval

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
40
A marzo ho approfittato di una promozione sky prepagata per sei mesi con uscita free(senza penali di alcun tipo),ieri mi ha chiamato sky dopo che avevo fatto disdetta con raccomandata a.r. mi hanno detto che c'è da pagare 12 euro e 40 credo .Dunque grazie alla promoter Ylarina che naviga in questo sito mi trovo in questo impiccio.
Fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio.

saluti
 
In realtà, il denaro che sei costretto a pagare si riferisce ai cosiddetti "costi dell'operatore", che tecnicamente non sono una penale (in pratica con quei soldi paghi l'operatore che si occupa della tua pratica di disdetta). Il loro ammontare preciso è 11,40 euro.
Per uscita free, in genere, s'intende la possibilità di fare disdetta alla scadenza della promozione senza dover restituire gli sconti fruiti (i costi dell'operatore sono sempre dovuti).
 
Ancor oggi per chi vuole aderore a qsta promo di 6 mesi sky senza vincolo viene detto all'acquirente che non ci sono da pagare neppure costi operatore...

Cmq sono le prime disdette del "genere" , vediamo come vanno ... Tienici aggiornati ;)
 
Chihuahua ha scritto:
In realtà, il denaro che sei costretto a pagare si riferisce ai cosiddetti "costi dell'operatore", che tecnicamente non sono una penale (in pratica con quei soldi paghi l'operatore che si occupa della tua pratica di disdetta). Il loro ammontare preciso è 11,40 euro.
Per uscita free, in genere, s'intende la possibilità di fare disdetta alla scadenza della promozione senza dover restituire gli sconti fruiti (i costi dell'operatore sono sempre dovuti).

..sono promozioni "exit free",quindi come specificato nelle brochure se disdici entro i 6 mesi NESSUN COSTO è dovuto....:evil5:
 
Il Bacco ha scritto:
..sono promozioni "exit free",quindi come specificato nelle brochure se disdici entro i 6 mesi NESSUN COSTO è dovuto....:evil5:

Confermo pienamente che nessun costo verrà attribuito a chi ha sottoscritto la promo prova sky 6 mesi se il recesso avviene entro tale periodo. Nemmeno i costi operatore di 11,44€.
 
Ma allora come debbo comportarmi una volta che ho gia' fatto la didsetta nei confronti di sky.L'operatrice è stata molto chiara"VANNO PAGATI".
Dovrei bloccare il pagamento tramite conto corrente o che cosa.
Gentilmente un consiglio

saluti
 
gioval ha scritto:
Ma allora come debbo comportarmi una volta che ho gia' fatto la didsetta nei confronti di sky.L'operatrice è stata molto chiara"VANNO PAGATI".
Dovrei bloccare il pagamento tramite conto corrente o che cosa.
Gentilmente un consiglio

saluti
Non e' che tutto cio' che viene detto dagli operatori/trici sia oro colato! E' probabile che in fattura non te li applicheranno ne' gli sconti fruiti ne' i costi operatori. Per sicurezza richiamali e digli che la promozione prevedeva solo di inviare la raccomandata A/R per la disdetta al termine dei 6 mesi senza nessun costo e se insistono digli che revocherai l'autorizzazione all'addebito tramite banca o posta visto che il contratto e' cessato e sei stato in regola con tutti i pagamenti e nulla piu' e' dovuto loro.
 
ok,grazie a tutti,intanto gli blocco l'addebito del conto corrente poi si faranno sentire loro.
saluti
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ho un dubbio semplice semplice la disdetta si pùò fare anche con la raccomandata online o ci vuole per forza il cartaceo?considerando che si tratta di un ripensamento e come tempi sono giusto giusto vale la pena rischiare (con gli orari estivi delle poste non riesco mai andare in settimana)...Grazie:icon_bounce:
 
Addirittura in queste promo di 6 mesi viene detto che si può uscire semplicemente telefonando, anche se io consiglio di inviare sempre A/R così si sta tranquilli. Il costo operatore e gli sconti non sono dovuti, sono delle promo particolari.
 
è exit free quindi non devi pagare una mazza, anche perchè lo dice proprio la pubblicita presente nei punti vendita "senza vincoli". L'operatrice magari se l è tentata, ma essendo anche cosi pubblicizzata non possono chiederti nulla altrimenti è pubblicita' ingannevole.
 
Io non ho a portata di mano la brochure dell'offerta, ma se tutti finora ti hanno risposto che quei soldi non vanno pagati, evidentemente l'operatore si è sbagliato. Succede.
Anche se personalmente rimango ancora scettico sul punto.

Pure io comunque ti consiglio di risolvere la questione contattando il call center.
Meglio non far passare troppo tempo.

Facci sapere come si conclude la faccenda.
 
a.luetto ha scritto:
ciao a tutti ho un dubbio semplice semplice la disdetta si pùò fare anche con la raccomandata online o ci vuole per forza il cartaceo?considerando che si tratta di un ripensamento e come tempi sono giusto giusto vale la pena rischiare (con gli orari estivi delle poste non riesco mai andare in settimana)...Grazie:icon_bounce:
Va bene anche la raccomandata on line perche' ha valore legale.
 
anche io ho aderito a questa promozione...
qualcuno potrebbe darmi un fac simile da inviare come disdetta?
Vanno allegate copia del contratto e della carta di identità?
 
vincolo parabola

Ciao Givoval, ma tu avevi usufruito anche del montaggio parabola?

Io vorrei aderire alla promo dei 6 mesi, con montaggio parabola.

Mi rimane il dubbio che se disattivero' mi faranno pagare o meno la penale sulla parabola.

Se fossero "solo" quei 12 euro, non sarebbe un problema.

Qualcuno lo sa? L'installazione (a tetto) della parabola, nei contratti 6 mesi free, vincola?
 
Indietro
Alto Basso