• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DRAGON CAM e SKY(FO)BOX

DarkLord_1

Digital-Forum New User
Registrato
14 Giugno 2006
Messaggi
1
Gentili ragazzi del forum,
è da qualche giorno che leggo il vostro bellissimo e utilissimo forum, ed oggi ho finalmente deciso di iscrivermi.

Sono un neofita, che si sta lentamente ma progressivamente appassionando alla tv satellitare digitale. Possiedo un HUMAX 5400Z => so che non è poi tanto nuovo come decoder, ma mi è stato consigliato come un buon apparecchio.

Sto ora valutando l'acquisto di una DRAGON CAM. Premetto di avere gia un regolare abbonamento SKY, ma come sapete il decoder di SKY è molto scadente, e per cui vorrei (tenendo lo SKY(FO)BOX per eventuali aggiornamenti della scheda) usare la scheda SKY sul HUMAX, attrezzato con la DRAGON CAM => spero di non sbagliarmi dicendo che questa procedura è consentita dalla legge in quanto il mio abbonamento è regolare? Quello che volevo sapere da voi è se questa operazione sarebbe “funzionale” ? Oppure se invece costringerebbe il sottoscritto ad un continuo “metti e togli” la scheda dal HUMAX allo SKYBOX (e viceversa) ?

Sono inoltre a conoscenza del fatto che la DRAGON CAM si presti spesso e volentieri ad usi diciamo "impropri" (come ad esempio il tentativo di vedere alcune payTV senza abbonamento) e pertanto illegali, che non mi sembra il caso di approfondire in questa sede, ma vorrei sapere da voi (che senz'altro ne sapete più di me), cosa permette di vedere la DRAGON CAM in modo assolutamente lecito ? Ossia, quali emittenti possono essere viste con la DRAGON CAM, SENZA violare la legge italiana.

Inoltre, come ultima domanda, volevo sapere quali vantaggi concreti da la DRAGON CAM rispetto ad altre CAM più economiche (matrix, ecc.).

Ringrazio in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere :D :D :D
DarK
 
E il minimo che puoi fare...compra una dragon e poi la programmi....

puoi usarla anche per vedere sky con la tua scheduzza..

Per quanto riguarda l'acquisto della dragon a dispetto delle altre cam...bhe e' quella piu' affidabile e che da meno problemi...io la uso sul mio Humax 5400 e va alla grande...

saluti

tarantola
 
L' unica cosa da aggiungere è che oggi ti sarà difficile trovare 1 dragon - purtroppo è uscita fuori produzione - , a meno che qualche rivenditore, che all' epoca ne fece incetta, non ne abbia ancora come scorta di magazzino. :D
Ma, eventualmente, puoi sempre ripiegare sull' omologa trex , che ne fà le veci...
Vedrai che ti troverai bene e ti basterà inserirla di tanto in tanto - specie a fine mese - nello skybox x tenerla aggiornata. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso