• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento da presa muro a skybox

Mik Mik

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Agosto 2003
Messaggi
39
Buongiorno, ho da poco cambiato casa e vorrei installarmi da solo lo skybox nel nuovo appartamento. Il condominio è già dotato di parabola condominiale, e ho al muro la presa coassile. L'amministratore mi dice che è già tutto predisposto per Sky.
Come collego il decoder? E' sufficiente acquistare un cavo coassiale e inserirlo nel muro e sul retro del decoder? O nel mezzo c'è altro da fare? Io ricordo una scatoletta dietro al decoder con altri cavi oltre al coassiale, ma magari sbaglio io.
E' un impianto che riesco a fare da solo?

Grazie
 
sì. se avrai il decoder standard o hd (non mysky) è sufficiente fare come dici, basta collegare con un cavo la presa a muro al tuo decoder e il gioco è fatto. ;)
 
grazie mille!!
e col myskyhd invece devo fare un impiantino? riuscirei a farlo da solo?
 
Mik Mik ha scritto:
grazie mille!!
e col myskyhd invece devo fare un impiantino? riuscirei a farlo da solo?
il mysky necessita di un secondo cavo segnale o di un lnb scr che permette di collegare sino a 4 decoder (o 2 mysky) con un unico cavo.
se sulla centralina hai uno slot libero e se nella canalina riesci a far passare un altro cavo sei a posto.
in ogni caso dovrà venire il tecnico per l'adeguamento impianto, quindi fai valutare a lui la situazione
 
a grandi linee direi che con lo skybox ha funzionato, anche se ho notato 2 cose strane.
la prima è che nel livello segnale non mi dà niente (come se non prendesse) e alcuni canali elementari tipo quelli free e skyuno più altri non li vede, dice segnale assente.
ho fatto anche la ricerca if-if ma niente..
suggerimenti?
 
ma che tipo di illuminatore hai? scr o universale?
prova a chiedere a qualcun'altro nel tuo palazzo...
a) se vede sky o i canali free.
b) che tipo di impianto ha settato sul decoder.
 
Indietro
Alto Basso