• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finalmente ho il sospirato plasma un aiuto...

maus

Digital-Forum New User
Registrato
25 Maggio 2010
Messaggi
12
Dopo mesi e mesi di letture, di recensioni finalmente ho deciso per l'acquisto di un Samsung 51 d 6900, Ho letto del rodaggio dei plasma Vi chiedo delucidazioni in merito e se possibile anche settaggio ottimale per dopo. Ho provato a fare ricerca in rete ma nn sono riuscito a trovare molto per questo TV. Vi ringrazio in anticipo.
 
allora prima di tutto vai nel menu nellasezione protezione plasmi e setta lo spostamento pixel su on
altri precauzioni sono quello di evitare la modalita dinamica e abbassare un po' contrasto e luminosita' , non tenere la tv per ore sullo stesso canale e se sul canale ci sono dei loghi particolarmente forti tipo quelli di boing di usare la funzione zooom per tagliare fuori dallo schermo i loghi
tutto qui
ah se nonostante queste precauzioni dovresti riscontrare qualche fenomeno di ritenzione cioè ad esempio vedi in semitrasparenza il logo di canale 5 quando sei su un altro canale vai in protezione plasmi e attiva la funzione lavaggio per una decina di minuti è una barra che scorre orizzontale sullo schermo che spegnendo e accendendo i pixel lo pulisce

per il settaggio ottimale non ti posso aiutare perchè si ottiene a secondo dell'ambiente e le fonti in cui si usa il tv senza contare i gusti personali
ciaooo
 
Biramarro Ti ringrazio della risposta celere, diciamo che ho impostato tutti i valori intorno a 50, Valori cella sono inportanti? La visione in questo modo è un pò scuretta ho notato che settando i valori del consumo si ha una visione + chiara come sai come và settata. Ti ringrazio in anticipo della risposta.
 
si anche la luce cella evita d'impostarla a fondoscala

disattiva la funzione eco (mettila su OFF) che permette si al tv di consumare un po' meno(non fa' miracoli) ma perdi in qualita' dimmagine, magari se sei particolarmente attento ai consumi attivala solo quando guardi un tiggi o la prova del cuoco:D e in quei programmi in cui ritieni di non aver bisogno della massima qualita' dal tv

hai tutti i valori a 50 , magari alzali un pochino se ti sembra l'immagine troppo scura almeno il contrasto

ciaoo
 
Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
si anche la luce cella evita d'impostarla a fondoscala

disattiva la funzione eco (mettila su OFF) che permette si al tv di consumare un po' meno(non fa' miracoli) ma perdi in qualita' dimmagine, magari se sei particolarmente attento ai consumi attivala solo quando guardi un tiggi o la prova del cuoco:D e in quei programmi in cui ritieni di non aver bisogno della massima qualita' dal tv

hai tutti i valori a 50 , magari alzali un pochino se ti sembra l'immagine troppo scura almeno il contrasto

ciaoo

la funzione eco in rodaggio e per consumare un po' meno deve essere messa su on ;) comunque non e' che migliora molto l'immagine tenendola su off..
 
Biramarro ha scritto:
e io cosa ho detto

che tenendola su off migliora l'immagine (io non noto differenza),poi in rodaggio e' consigliabile tenerla sempre su off..;)
 
rodaggio o meno la modalita' eco andrebbe sempre tenuta su OFF
se non noti miglioramenti non ci posso fare niente :smile:
 
Biramarro ha scritto:
rodaggio o meno la modalita' eco andrebbe sempre tenuta su OFF
se non noti miglioramenti non ci posso fare niente :smile:

guarda che la modalita' eco su off aumenta la luminosita'..quindi in rodaggio meglio tenerla su on
 
Indietro
Alto Basso