• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertitore scart RGB / component

Luca1972

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Dicembre 2003
Messaggi
74
Località
Pesaro
Dato che il mio prox tv lcd (samsung le32r51b) ha solo una scart rgb invece di comprare un replicatore di prese scart rgb avrei pensato di comprare un convertitore di segnale da scart rgb a component.
Ho trovato questo:

G&BL
"Questo adattatore elettronico consente di convertire il segnale RGB in uscita alla presa SCART in segnale COMPONENT di elevata qualità. Ideale per connettere tutti gli apparati con uscita SCART RGB agli ingressi Component di monitor TV/Plasma o LCD onde poter esaltare al massimo la qualità del segnale Video.
INGRESSO: 1xSCART RGB
USCITA: 3xRCA Y/B-Y/R-Y
Video Out: 1Vpp-75 OHM Y/B/R
Alimentazione: 220V-DC è 12V-500mA"

Cosa ne pensate? Tenete presente che ci collegherei il decoder sat o dtt non certo il lettore dvd che sarà collegato in hdmi
 
Luca1972 ha scritto:
Dato che il mio prox tv lcd (samsung le32r51b) ha solo una scart rgb invece di comprare un replicatore di prese scart rgb avrei pensato di comprare un convertitore di segnale da scart rgb a component.
Ho trovato questo:

G&BL
"Questo adattatore elettronico consente di convertire il segnale RGB in uscita alla presa SCART in segnale COMPONENT di elevata qualità. Ideale per connettere tutti gli apparati con uscita SCART RGB agli ingressi Component di monitor TV/Plasma o LCD onde poter esaltare al massimo la qualità del segnale Video.
INGRESSO: 1xSCART RGB
USCITA: 3xRCA Y/B-Y/R-Y
Video Out: 1Vpp-75 OHM Y/B/R
Alimentazione: 220V-DC è 12V-500mA"

Cosa ne pensate? Tenete presente che ci collegherei il decoder sat o dtt non certo il lettore dvd che sarà collegato in hdmi

La marca di sicuro è una sicurezza, resta da vedere il prezzo però.....
 
Da visualdream sui 150 euro, mentre il replicatore di prese scart rgb sui 75 euro. Non è che voglio farne una questione di prezzo, però.. vorrei solo capire se la trasformazione del segnale in component del sat o dtt riuscirebbe a far meglio digerire al pannello lcd un segnale non proprio pulito (in termini soprattutto di compressione video)
 
Indietro
Alto Basso