• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Timb2 a Cengio (SV)

mp

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Aprile 2003
Messaggi
330
Buonasera,spero che qualche responsabile timb o in prima persona Nicastra riesca a risolvere un problema di freeze continui(presumo per una scarsa ricezione del 58V da Millesimo che lo alimenta) sulla frequenza attiva a Cengio postazione CENGIO ALTO (loc chiesa)69 V.
Mi rendo conto che a breve vi sarà lo switch off e quindi sarà rivisto tutto però visto l'inserimento di LA7 hd sarebbe bello vedere correttamente il mux
Grazie per l'interessamento.
 
Ultima modifica:
Ma di preciso che problemi ti da mp? Perchè anche qui da me il segnale salta oppure il mux sparisce del tutto per diverso tempo. La qualità del segnale è comunque sopra al 50%, quindi non credo sia quello il problema perchè mi pare abbastanza alto, un problema analogo me lo danno altri due mux ma quelli sono al 5% e posso capirlo.

Io spero che sia finalmente la volta buona per lo switch off e che i problemi si risolveranno da soli.
 
Buongiorno a tutti
Un grazie a Nicastra per l'interessamento.
Serpico presumo che il tuo sia un problema isolato,magari prendi il segnale di riflesso,problemi alla tua antenna, alcuni mux hanno una diversa modulazione la quale influisce molto sulla corretta visione con segnali scarsi,sicuramente dopo lo switch off sarà tutto piu delineato.
Il problema da me esposto è sicuramente in ricezione sul ponte(ho il traliccio di fronte lo vedo a occhio nudo ), era già capitato all'inizio dell'attivazione poi grazie all'interessamento di un riparatore televisivo del paese si era risolto,ma si sà gli alberi crescono.....
 
Ultima modifica:
Avvisato chi di dovere che ha commentato proprio sostenendo che potrebbe essere un problema in ricezione ... farà fare un controllo nei prossimi giorni
 
Sarò ripetitivo ma grazie a Nicastra e a 3750,senza di loro riuscire a far arrivare certe segnalazioni di problemi presenti nei piccoli paesi/vallate non sarebbe così facile e immediato,appena risolto vi farò sapere....
 
Aggiornamento,ad oggi il problema persiste,ho appurato che non è mio problema singolo ma presenta a piu utenti che ricevono da tale postazione,il fatto è che si manifesta in maniera randomatica e senza orari fissi,spero in un'intervento risolutivo...
 
ciao mp se sei di cengio come mè ma località le villette via vittorio veneto potremmo incontrarci per scambiarci pareri reciprocamente anche perchè o da poco rifatto impianto DDT con antenna 30db con 47 elementi lunga 120 cm+alimentatore vhf/uhf QUESTO MICROCENTRALINO AD AMPLIFICAZIONE SEPARATA CONSENTE DI AMPLIFICARE SENZA IL PROBLEMA DELLA MODULAZIONE RIFLESSA CAUSATA DALL'USO DELL' ANTENNA CON UN AMPLIFICATORE GENERICO, COME DI SOLITO VIENE FATTO. LA MODULAZIONE DA PARTE DEI CANALI TERRESTRI NON DIGITALI E' LA CAUSA DEI DISTURBI CHE NON CONSENTONO DI RICEVERE IL SEGNALE DIGITALE NELLA MANIERA ADEGUATA. premetto invece che da circa una settimana i canali calcio premium sono spariti e cioè mediaset1 almeno credo mentre il dfree mai visto per i canali timb2 il problema mio è che sia la7 che la7 HD il rapporto di aspetto è errato cioè nel tv si vedono al centro e non a tutto schermo anche cambiando in modalità ampia premetto anche che la mia antenna è puntata e messa a segno con strumento verso i ripetitori visibili sulla collina di cengio alta tra i quali vi sono anche quelli telefonici credo:eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
senza contare che ho abbonamento a gallery+calcio e non vedendo più il mux mediaset1 per non parlare del dfree:mad:
 
confermo che i canali calcio premium che erano sul canale 62 non si prendono più in cengio e come mè chiedendo nel rione circostante parecchi altri hanno il medesimo problema ho chiamato mediaset e la risposta è stata si rivolga al suo antennista di fiducia a noi risulta tutto a norma nei ripetitori della sua zona il che mi lscia molto perplesso e sciettico ve ne prego di girare il problema alle persone competenti in materia di controlli sui tralicci della zona cengio millesimo:crybaby2:
 
i problemi esposti sono inerenti al canale 62 postazione Bricco Castellaro Cengio/Cengio Alto - Chiesa il mux dvb mediaset1 sparito:mad:
 
dopo svariate ricerche e telefonate scoperto l'arcano ripetitore Mediaset Dvb 1 Bric S. Bernardo Millesimo che gira il segnale la portante su Cengio alta/chiesa è saltato!! rotto!!! andato!! dopo soli 3 anni di avvenuto acquisto e installazione privatamente attraverso la proloco totale 5000€(tale spesa era stata affrontata per il no secco iimediato di mediaset ad adeguare tale area non prima del 2012 ecco il perchè della spesa privata ma ora mi chiedo tutti gli abbonamenti i vari pacchetti acquistati da moltissime persone chi ne risponde??? visto che mediaset se ne lava le mani!!!!!!!:mad:
 
Pazzesco comunque che la proloco compri apparecchiature per ripetere un mux totalmente pay! Posso capire fosse il mux Rai o al limite il mediaset 2 che è free :icon_bounce:
 
E'quello che dovrebbero fare tutti, tanto loro ti risponderanno che per loro la tua zona non è coperta (è un ripetitore non ufficiale).
 
Comunque preparati a dirgli addio con lo switch off ... almeno per un lungo peiodo se non per sempre
 
ma perchè non è loro interesse che tutti possano accedere hai servizi pay tv?? è normale e logico investire nell'ampliare la propria azienda di telecomunicazioni mi stà dicendo che con l'imminente switch off e cioè lo spegnimento dei segnali analogici terrestri solo in alcune aree vi sarà il completo passaggio al digitale????
 
e ove non previsto come copertura se ne lavano le mani??? ma non ha alcun senso!!! in pratica vi sono cittadini da sarie A e di serie B
 
in pratica mi stà dicendo che oltre a non investire con i loro soldi adeguando le aree come copertura digitale saranno oscurati tutti quei ripetitori privati in quanto "non ufficiali" ma che fanno ugualmente i loro interessi!!!!! se così fosse siamo allo sbando totale ma come una proloco ovvia alle lacune amministrative di una superpotenza come Mediaset e poi deve arrendersi perchè l'area non rientra nei piani di copertura di suddetta azienda
 
Indietro
Alto Basso