• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help LED TV con DVB-S integrato per tvsat

missed_approach

Digital-Forum New User
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
20
Ragazzi,la casa che ho comprato ha solo la parabola quindi sono obbligato a vedere i canali con tvsat(non voglio mettere sky).
Mi consigliate una bella tv? Queste le specifiche:

Marca: Samsung o LG
Dimensione: 46 pollici LED
Niente 3D o caxxate varie...deve avere solo il decoder satellitare integrato piu lo slot ci per la cam.

Plz ragazzi aiutatemi perchè non riesco a trovare un modello,trovo solo modelli super tutti 3d con 2000 cose che non mi interessano. Ho visto che c'era il modello Samsung UE46C6900 sul sito di tvsat ma o è stato tolto dal mercato oppure non esiste xke su google nessuno lo vende. Heeeeeeelp
 
Geniale!! :D


Oggi sono stato a Euronics e la commessa mi ha detto che i Samsung che hanno il decoder sat integrato sono la serie D e il base costa 1.700:eusa_wall: :eusa_wall:
 
ti compri una tv led o plasma base sui 7-800 euro visto che non sei interessato al 3D, trovi dei 46 o 50 a buon prezzo e ti compri un decoder tivusat gia con scheda sui 150 euro e hai risolto.
 
Ps: se compri una TV con sat integrato andrai a spendere intorno alle 1500-1600 solo di tv, e in più dovrai fare la spesa della cam più scheda tivùsat che costa sulle 80 euro nei negozi fisici, una decina di euro in meno se giri on line :)
 
Ho trovato questo

E' il modello UE46D5500 ed ha la ricezione DTV DVB-T/C/S2 ,cosa ne pensate?
Il decoder non lo posso prendere esterno per problemi di spazi ridotti in camera(la tv va a parete)
 
si fa al caso tuo anke se preferirei la UE46D6500 se la metti a parete secondo me è molto + bella da vedere
 
99942 ha scritto:
Secondo me hai preso un abbaglio, per quelli compatibili sul sito Samsung c'è scritto molto chiaramente "tuner satellitare integrato (compatibile con la piattaforma Tivusat)".
Lo so che nelle specifiche c'è scritto DVB-T/C/S2 ma secondo me è un refuso. Molte schede di venditori, infatti, non lo riportano.

no no le caratteristiche sono come le riporta il sito samsung poi bisogna fare attenzione ai modelli d'importazione che variano in alcune caratteristiche ma se prende il modello importato da samsung italia( preferibilmente in un negozio fisico cosi può constatarlo d persona e fugare ogni perplessità) il tuner satelliare c'è senza ombra d dubbio... ripeto bisogna fare attenzione ai codici finali se sono quelli importati x samsung italia o samsung europa
 
p.s. nel mio c'è ad esempio.. ho comprato il decoder humax x una mia scelta altrimenti con la cam avrei potuto vederlo tranquillamente con tuner sat integrato
 
99942 ha scritto:
...verificate molto bene la presenza del tuner sat nel 5500... (secondo me non ce l'ha) idem per il 6500VQ...

ti ripeto i modelli importati x samsung italia li hanno.. fidati li conosco
 
appunto cosa scusa? c'è kiaramente scritto Ricezione DTV DVB-T/C/S2... cmq basta kiamare il numero verde samsung o andare in un megastore e rendersene conto d persona samsung nei tv smart2011 ha messo il tuner sat in tutti i modelli e questi indicati fanno parte d questa categoria
 
Ultima modifica:
99942 ha scritto:
è appunto quello che metto in dubbio, come ho già detto per me è un refuso.
Questo è un documento Samsung, a pag.29 c'è quel TV ma non si parla di tuner sat.... :eusa_think:
comunque la chiudo qua, personalmente non mi fiderei certo del numero verde samsung, andrei piuttosto nel megastore a vederlo, verificare e comprarlo lì eventualmente.

Piccolo EDIT: consiglio di leggere il thread suggerito da drfelix nel post #4, poi verificare di persona MOLTO attentamente...
leggo qua: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2129071&postcount=24
c'è il rischio reale che se anche il tuner sat c'è, sia solo per il FTA mentre lo slot CI(+) sia usato solo dal tuner DTT... :eusa_think:
non è a caso IMHO che per i modelli veramente compatibili stia scritto espressamente "tuner satellitare integrato (compatibile con la piattaforma Tivusat)"
nel sito Samsung. La presenza del tuner sat senza ulteriori specificazioni può essere rischiosa... poi, chi fa da sè...

Ti quoto in pieno, bisogna prima informarsi bene, per non acquistare prodotti obsoleti, e poi piangere sul latte versato. Anche se alla fine la versione citata potrebbe funzionare sia con dtt MP che con Tivùsat. Ma meglio assicurarsi.
 
Ultima modifica:
ma certo ke va verificato d persona sono d'accordo ma sul d650 ne ho la certezza xkè lo ha acquistato un mio amico... se è samsung italia il tuner sat c'è :) :D
 
Ultima modifica:
99942 ha scritto:
c'è il rischio reale che se anche il tuner sat c'è, sia solo per il FTA mentre lo slot CI(+) sia usato solo dal tuner DTT... :eusa_think:
non è a caso IMHO che per i modelli veramente compatibili stia scritto espressamente "tuner satellitare integrato (compatibile con la piattaforma Tivusat)"
nel sito Samsung. La presenza del tuner sat senza ulteriori specificazioni può essere rischiosa... poi, chi fa da sè...

Quindi non si sa se il D5500 è compatibile con Tivusat?
Ed eventualmente qual'è un modello sicuramente compatibile? Xke nel sito di tivusat c'è una lista di modelli ormai obsoleti...
 
Lo slot C.I+ è anche per la parte Sat ,importante è che la tv sia importata da Samsung Italia ,quindi per il mercato Italiano
 
ERCOLINO ha scritto:
Lo slot C.I+ è anche per la parte Sat ,importante è che la tv sia importata da Samsung Italia ,quindi per il mercato Italiano

lo sto dicendo da ieri... grazie ercolino :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:
 
99942 ha scritto:
Nelle caratteristiche del 6500VQ leggo:
  • Ricezione DTV DVB-T/C/S2
  • Tuner digitale terrestre integrato
  • Sistema MHP (1.1.3)
  • CI+
quindi personalmente (a meno di prova diretta, tanto i commessi non sanno un c.... e sulla scatola dubito ci siano info) continuerei ad avere il dubbio se lo slot CI è o meno a disposizione anche del tuner SAT.

Sul sito TivuSat, tra i certificati, c'è il 6900VQ che tanto obsoleto non è, visto che è a catalogo sul sito Samsung. Per questo invece l'info è inequivocabile:
Poi è vero che le caratteristiche sono descritte in modo altrettanto carente (qua non si parla di slot CI+ ma c'è).
Ripeto, dovendo acquistare, personalmente mi comporterei alla S.Tommaso...

non si tratta di essere san tommasi.. anke ercolino ti ha risposto... se ti dico ke c'è xkè lo hanno persone ke conosco bisognerebbe pur fidarsi.. e sulle caratteristiche ti ho detto ke l'importante è ke sia samsung italia.. se poi si comprono modelli d'importazione destinati ad altri paesi è normale c sia qualke cosa ke nn coincide... quindi all'utente missed approach che chiedeva info dico di poter stare tranquillo sul d650 italia il tuner sat c'è sul d550 nn saprei ma trattandosi della stessa famiglia credo ke valga lo stesso ragionamento
 
Ultima modifica:
Ottimo ragazzi...vi ringrazio per le preziose info.
Un'ultima cosa,da perfetto niubbo: come lo vedo se è Samsung Italia?
Xke non so chi ma mi diceva di una "Z" dietro la tv....booh
 
Ultima modifica:
missed_approach ha scritto:
Ho trovato questo

E' il modello UE46D5500 ed ha la ricezione DTV DVB-T/C/S2 ,cosa ne pensate?
Il decoder non lo posso prendere esterno per problemi di spazi ridotti in camera(la tv va a parete)

sono un possessore del 40d5500 con sigla italiana e non ha assolutamente il tuner satellitare
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso