• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Nuovo TV 3D

melros72

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
58
Ciao a tutti,
ho individuato il televisore che penso acquisterò a breve e cioè il Sony Hx920.
L'ultimo dubbio che mi affligge è il corretto polliciaggio.
Il punto di osservazione sarà a circa 2,3/2,5 metri. Ero più propenso per il 55' ma ho paura che sia troppo grande e quindi forse un 46' sarebbe l'ideale. Sbaglio????
Lo userò principalmente per 30% SD, 50% HD, 20% Gaming. (MySkyHD, Mkv, Ps3)

Allego schema della sala per aiutarvi a capire.
http://imageshack.us/photo/my-images/11/soggiorno.jpg/


Vi prego datemi una mano chiarificatrice, sono vermamente in crisi mistica per sta cosa.....
 
per la visione in 3D piu grande è meglio è , un paio d'anni fa' ero un po' scettico sull'uso di tv sempre piu' grandi , ma mi sono dovuto pian piano ricredere
un mio amico su mio consiglio ha acquistato la scorsa settimana un 64 pollici. Martedi sono andato a casa suaa vederlo e piazzatomi:D sul suo divano (a 4 m.) no problem per skyhd , ma per gustarmi appieno la visione di un bluray in 3D mi sono dovuto avvicinare e mettermi non oltre i 3 metri altrimenti percepivo un po' meno effetti 3D :5eek:

un 46 da 2,3 m è ottimale per un uso misto, io se avessi lo spazio e il tuo budget andrei col 55" perchè preferirei gustarmi al massimo il materiale in alta definizione e pazienza se col 55 peggiorerei la visione dei canali in sd
e divx di non buona qualita'
,anche perchè stiamo parlando del top di gamma sony che non costa 2 eurini
e non penso che uno lo compri per vedersii porta a porta o Gerry Scotti in sd
 
ok ti ringrazio molto per l'esauriente risposta....mi hai convinto prenderò di certo il 55'.
grazie ancora
 
ho vi sto solo ora lo schema della tua sala, ho molti dubbi che gli occupanti del divano a sinistra vedano il tv in maniera ottimale a causa dell'angolo di visione decentrato che sono il tallone d'achille di quasi tutti gli lcd

Valuta bene la cosa!!!! e se è il caso per questa situazione di propendere per un plasma che non hanno questo problema
magari con un 50 pollici al plasma ti leva l'indecisione sul polliciaggio del tv;)

ciao
 
Biramarro ha scritto:
ho vi sto solo ora lo schema della tua sala, ho molti dubbi che gli occupanti del divano a sinistra vedano il tv in maniera ottimale a causa dell'angolo di visione decentrato che sono il tallone d'achille di quasi tutti gli lcd

Valuta bene la cosa!!!! e se è il caso per questa situazione di propendere per un plasma che non hanno questo problema
magari con un 50 pollici al plasma ti leva l'indecisione sul polliciaggio del tv;)

ciao

anche secondo me un 50 pollici plasma per il suo uso e' perfetto ;)
 
però i plasmo consumano un botto in confronto ad un led....considerate che ho 2 bimbi piccoli che guardano cartoni a manetta....
 
melros72 ha scritto:
però i plasmo consumano un botto in confronto ad un led....considerate che ho 2 bimbi piccoli che guardano cartoni a manetta....

non molto piu' di un led,nei nuovi plasma hanno ridotto di molto i consumi
 
Indietro
Alto Basso