• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdita qualità video

Nazario74

Digital-Forum New User
Registrato
15 Luglio 2011
Messaggi
1
Ciao a tutti,vi scrivo perchè vorrei una vostra opinione:
Da circa un mese ho notato una perdita di qualità di molti canali
(Boomerang,nat geo wild,dea kids,sky inside,Fox,ecc)
Ho fatto venire un tecnico che ha controllato la parabola regolando persino
uno scarto di 0,2 qualcosa (db?)il cavo e la presa.
Premetto che pensando di fare meglio avevo sostituito il mio 820 con un 831NS notando subito una peggior qualità di segnale.
Dal test frequenze risulta che prima avevo diversi 8 molti 7 e alcuni 6,ora
ho alcuni 7 diversi 6 e diversi 5.
Prima dell'intervento del tecnico avevo solo alcuni 6 e tutti gli altri 5.
L'antennista ha detto che sky ha compresso i segnali,cosa smentita in maniera categorica da SKY.
Avete qualche idea?
Grazie!
 
Benvenuto nel forum ;)

E' praticamente impossibile aiutarti in assenza di una descrizione almeno sommaria del tuo impianto.
  • Dove sei?
  • Diametro parabola?
  • Tipo di LNB?
  • Lunghezza (approssimata) cavo?
Il tecnico che è venuto già cosa ha fatto per lasciarti: alcuni 7 diversi 6 e diversi 5 (una situazione peggiore della precedente)?

Se l'impianto è fatto bene, la parabola ha il diametro adatto (di più si, di meno no) ed è bene orientata, l'LNB non è da buttare (sono quasi tutti buoni), il cavo non è eccessivamente lungo e senza compensazione dell'attenuazione, tu dovresti avere tutti 9.
Molti amici del forum dicono che basta anche meno e ci puo' stare.
Io penso: perchè accontentarsi del meno quando puoi avere il massimo?
;)
 
Una volta che la quantità di segnale è sufficente a far vedere le immagini senza squadrettature, che sia al 60% o al 100%, 6 o 9, la qualità è sempre quella, quando si vedono male è perchè c'è molta compressione, ogni tanto sky ci prova, sino a quando non si lementano in tanti.
 
federico.fede ha scritto:
Una volta che la quantità di segnale è sufficente a far vedere le immagini senza squadrettature, che sia al 60% o al 100%, 6 o 9, la qualità è sempre quella, quando si vedono male è perchè c'è molta compressione, ogni tanto sky ci prova, sino a quando non si lementano in tanti.

Quale qualità?
Se sullo skybox hai 6, al minimo stormir di fronde le immagini a video incominciano a squadrettare.
Il problema della eccessiva compressione, che come dici giustamente tu esiste, è un altro discorso.

;)
 
relop.ing ha scritto:
Benvenuto nel forum ;)

E' praticamente impossibile aiutarti in assenza di una descrizione almeno sommaria del tuo impianto.
  • Dove sei?
  • Diametro parabola?
  • Tipo di LNB?
  • Lunghezza (approssimata) cavo?
Il tecnico che è venuto già cosa ha fatto per lasciarti: alcuni 7 diversi 6 e diversi 5 (una situazione peggiore della precedente)?

Se l'impianto è fatto bene, la parabola ha il diametro adatto (di più si, di meno no) ed è bene orientata, l'LNB non è da buttare (sono quasi tutti buoni), il cavo non è eccessivamente lungo e senza compensazione dell'attenuazione, tu dovresti avere tutti 9.
Molti amici del forum dicono che basta anche meno e ci puo' stare.
Io penso: perchè accontentarsi del meno quando puoi avere il massimo?
;)
guarda io qui sul forum non ho mai sentito nessuno che abbia dei nove.....le discussioni che ho letto bene o male tutti 7 e 8......poi non so te hai molti 9??con parabola normale da 80?
 
clodrusso ha scritto:
guarda io qui sul forum non ho mai sentito nessuno che abbia dei nove.....le discussioni che ho letto bene o male tutti 7 e 8......poi non so te hai molti 9??con parabola normale da 80?

Palermo città.
N°2 impianti: 1) 13 E; 2) 13 E + 19,2 E.
Parabole Fracarro 100, LNB Universali Fracarro 4 Out, cavi 7 mm, connettori F dorati sul versante della parabola.
  • n.1 MyskyHD
  • n.2 Skybox HD
  • n.2 MVision HD 400s
  • n.1 TNT Sat
  • n.1 i-Can 1110 SH
SchedaTivùsat, Scheda TNT Sat, n.2 schede Sky.
Tutti 9 e un solo 8 sui ricevitori sky. Adesso non ricordo dove è 8. Sono lontano da casa.
Gli altri decoder (non sky) sono al massimo sia per qualità che per potenza.
Visuale totalmente libera a Sud.
Diciamo che sono un appassionato impiantista. Niente di più. ;)

PS: La parabola "normale" che fornisce Sky è da 60 cm.
 
Ultima modifica:
edinson ha scritto:
Non fare il modesto :D
da queste parti quando uno si auto complimenta così si dice "che sborone!!!" :D :D
relop.ing, lo sai che scherzo ;) :D
 
Che amici che ho!

Volevo dire che l'impianto non è nulla di eccezionale. Niente motori, niente megaparabole, niente ricevitori ultra. Da buon padre di famiglia. :D
 
relop.ing ha scritto:
Che amici che ho!
:D :lol:

relop.ing ha scritto:
l'impianto non è nulla di eccezionale. Niente motori, niente megaparabole, niente ricevitori ultra.
beh, comunque la padella da 100 non è così comune... è vero che palermo è molto a sud, ma anche in puglia normalmente ho visto parabole da 80/85, poi tu ne hai addirittura 2, usi i connettori dorati... non è da tutti. va là che hai proprio un bell'impianto ;) complimenti :icon_cool:
aggiungo poi, che neanch'io di 9 non ne ho mai visti. dall'uscita universale del mio scr, però, ho tutti 8 e un 7.
 
relop.ing ha scritto:
Palermo città.
N°2 impianti: 1) 13 E; 2) 13 E + 19,2 E.
Parabole Fracarro 100, LNB Universali Fracarro 4 Out, cavi 7 mm, connettori F dorati sul versante della parabola.
  • n.1 MyskyHD
  • n.2 Skybox HD
  • n.2 MVision HD 400s
  • n.1 TNT Sat
  • n.1 i-Can 1110 SH
SchedaTivùsat, Scheda TNT Sat, n.2 schede Sky.
Tutti 9 e un solo 8 sui ricevitori sky. Adesso non ricordo dove è 8. Sono lontano da casa.
Gli altri decoder (non sky) sono al massimo sia per qualità che per potenza.
Visuale totalmente libera a Sud.
Diciamo che sono un appassionato impiantista. Niente di più. ;)

PS: La parabola "normale" che fornisce Sky è da 60 cm.
grazie che li prendi hai la parabola da 100, io parlavo dell'80...prova a prendere tutti i 9....cmq a miei conoscenti sky ha sempre installato la 80, poi dipende dallo sky center dove si rifornisce l'installatore che parabole ha....di solito sempre 80 poi non so...
 
clodrusso ha scritto:
grazie che li prendi hai la parabola da 100, io parlavo dell'80...prova a prendere tutti i 9....cmq a miei conoscenti sky ha sempre installato la 80, poi dipende dallo sky center dove si rifornisce l'installatore che parabole ha....di solito sempre 80 poi non so...
Io ho 2 parabole una con lnb normale e l'altra con scr: sono entrambe di 80. Ho tutti 8 e 9 e qualche 7. Segnale 100% qualità 90%.
 
Indietro
Alto Basso