• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per un decoder satellitare/combo

Joe Pancetta

Digital-Forum New User
Registrato
17 Maggio 2009
Messaggi
12
Località
Torino
Ciao a tutti,
sono nuovo della TV satellitare e vorrei avere dagli esperti un consiglio.
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Vi spiego la situazione: attualmente ho un abbonamento SKY, ma, data la spesa non indifferente, vorrei intanto trovare una alternativa, e poi vedremo se disdire o meno l'abbonamento. Pensavo quindi di procurarmi un decoder satellitare, ma, dopo attenta ricerca su internet, riviste ed il nostro forum, ho le idee ancora un po' confuse. Per aiutarvi nel consiglio, vi elenco (in ordine sparso) le caratteristiche del decoder che, a mio parere, mi possono interessare:
:evil5:
- uno o due slot per schede (TVSat, SKY (???), ecc.);
- uno o due slot per CI (meglio se in standard CI+);
- possibilità di registrazione con riversamento di quanto registrato su un computer esterno;
- meglio se anche con ricevitore digitale terrestre;
- compatibile con le trasmissioni HD;
- con ricerca "blind scan";
- con possibilità di passare da un satellite all'altro;
- Linux? non so, sono perplesso circa la "facilità" di uso di questi decoder.
Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che i Clarke-Tech siano tra i migliori, ma aspetto anche altre soluzioni.
Mi aiutate?
Grazie a tutti
Joe
:D :D :D:
 
Se vuoi qualcosa Sky compatibile con firm originale devi andare sull'Xdome, io lo uso in tinello, ci vedo il DTT, SKY con il multivision, e ho la CAM con scheda TIVUSAT, il decoder a sia il tuner DTT che SAT in HD, ma non e' munito di slot CI+ come la maggior parte dei decoder in commercio piu blasonati...

Io te lo consiglierei facile da usare e ci fai tutto.

Poi se vuoi qualcosa di piu' smanettone ce ne sono di ricevitori a base linux, ma non aspettarti che ti facciano tutto quello che dici senza avere grattacapi, bisogna sempre smanettare, io ho L'aZbox, fa tutto egregiamente di quello da te citato, però ci sta chi ci si trova male, io non lo cambierei con nessuno...
 
Ultima modifica:
Tommy4881 ha scritto:
Se vuoi qualcosa Sky compatibile con firm originale devi andare sull'Xdome, io lo uso in tinello, ci vedo il DTT, SKY con il multivision, e ho la CAM con scheda TIVUSAT, il decoder a sia il tuner DTT che SAT in HD, ma non e' munito di slot CI+ come la maggior parte dei decoder in commercio piu blasonati...

Io te lo consiglierei facile da usare e ci fai tutto.

Poi se vuoi qualcosa di piu' smanettone ce ne sono di ricevitori a base linux, ma non aspettarti che ti facciano tutto quello che dici senza avere grattacapi, bisogna sempre smanettare, io ho L'aZbox, fa tutto egregiamente di quello da te citato, però ci sta chi ci si trova male, io non lo cambierei con nessuno...

Grazie a Tommy4881 per la risposta!
Altri consigli?
 
Tommy4881 ha scritto:
Edison Argus mini anche e' un ottima scelta qualità prezzo...
Mi associo anchi'io. Credo, per la sua fascia, tra i migliori per funzioni, qualità e prezzo. A settembre molto probabile l'acquisto.
 
E allora, ci sono altri consigli oltre all'Argus Mini?
Attendo con ansia!!!
Ciao a tutti e buon ritorno dalle ferie...
Joe
 
Maxicono ha scritto:
Jepssen ST4, ST5
MVision 300 HD
Clarke Tech

Ciao

Grazie a Maxicono per la risposta!
Ti chiedo solo un chiarimento: a quale dei numerosi modelli Clarke-Tech che soddisfino le mie richieste (facendo riferimento al mio messaggio di apertura) stavi pensando?
Guarderò anche le caratteristiche, reperibilità, ecc. degli altri modelli che mi hai citato.
Cari saluti
Joe
 
E allora, nessun'altra proposta/consiglio/suggerimento?
Non vorrei sembrarvi un rompiballe (e mi scuso per il francesismo....), ma dovrei prendere una decisione a breve e sono ancora molto confuso!!
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
:sad: :sad: :sad:

Comunque grazie a chi mi harisposto finora ed anche a quelli che hanno letto il mio messaggio ma non hanno dato alcuna risposta.

Ciao ciao
Joe
 
@joe
scusa se non ho risposto al tread precedente, direi il CT 6600, ma ti invito a leggere in sezione i pregi e difetti, perchè le ultime generazioni di clarketech hanno spaccato il pubblico in due.
 
Indietro
Alto Basso