• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disposizione home theater

zanfo.

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Ottobre 2005
Messaggi
134
avete a disposizione delle piantine su come distribuire le casse dell'home theater????
io ho un problema,il sub non lo posso tenere sotto la tv,lo devo per forza mettere al lato della tv,e sempre il sub,rivolto verso un piccolo mobile non molto alto,il tutto di fronte a me....
va bene la sua posizione???io ho letto che essendo il sub colui che nel home theter riproduce i bassi,ed essendo le onde a bassa frequenza,lo posso sistemare ovunque!!!attendo le vostre risposte...
 
E' vero, lo puoi mettere dove vuoi. Però non fare come me che l'ho messo proprio a fianco del televisore CRT con il risultato che il magnete che lo compone ha influenzato la deflessione del mio apparecchio e per qualche giorno ho visto la TV in diagonale.... :5eek:
Stavo per portarla ad aggiustare, poi ho avuto un lampo di genio, ho allontanato il Subwoofer e la TV è tornata in orizzontale come prima :eusa_shifty:

Adesso sta sopra un mobile ben lontano dall'apparecchio (non si sa mai...):D
 
Salve.
La collocazione di un sub all'interno di un ambiente è sufficientemente semplice da eseguire basta avere un pizzico di attenzione e di voglia di provare la resa sonora migliore.
Generalmente conviene sistemarlo al lato dello schermo, in posizione opposta a quella di visione del film, ma si può optare anche nel sistemarlo dietro il divano o proprio ai lati dello stesso, è sconsigliato negli angoli perchè crea un fastidioso rimbombo che danneggia l'ascolto.
Per quanto riguarda i canali frontali, vanno collocati ad un'altezza uguale a quella dell'orecchio dello spettatore seduto (ovviamente ai lati del televisore e di fronte allo spettatore).
Infine i canali effetti posteriori; molto dipende dalla conformazione dell'ambiente di ascolto. La disposizione consigliata dai Dolby prevede la collocazione ai lati del punto di ascolto direttamente puntati sullo spettatore. L'altezza consigliata è di circa 60-90 cm sopra la testa dello spettatore. Malgrado questa sia la configurazione consigliata dai Dolby, una situazione migliore, a patto di avere spazio dietro il punto di ascolto, è quella di collocare i canali effetti su degli stand alti almeno 120-150 cm posteriormente allo spettatore, ad almeno 2 metri da esso e non a ridosso del muro. Ma una configurazione di questo tipo richiede molto spazio.
Spero di esserti stato utile.

Saluti
Giuseppe
 
quindi anche se c'e' un piccolo ostacolo posto davanti al sub ad un metro,il risultato è uguale???
 
Potrebbe rimbombare un po' aumentando l'effetto :D

Non ti resta che provare ;)
 
vmoscato ha scritto:
E' vero, lo puoi mettere dove vuoi. Però non fare come me che l'ho messo proprio a fianco del televisore CRT con il risultato che il magnete che lo compone ha influenzato la deflessione del mio apparecchio e per qualche giorno ho visto la TV in diagonale.... :5eek:
Stavo per portarla ad aggiustare, poi ho avuto un lampo di genio, ho allontanato il Subwoofer e la TV è tornata in orizzontale come prima :eusa_shifty:

Adesso sta sopra un mobile ben lontano dall'apparecchio (non si sa mai...):D
e bravo l'unico diffusore non schermato e tra l'altro con un magnete grosso come un mattone l'hai messo attaccato alla TV :D :D :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe rimbombare un po' aumentando l'effetto :D

Non ti resta che provare ;)
al limite se rimbomba rimforzando troppo i bassi e la posizione non puo essere cambiata si puo sempre intervenire sul livello del volume per trovare un buon compromesso :icon_wink:
 
il posizionamento del sub non è fondamentale.
puoi posizionarlo come credi.
diverso è il problema del posizionamento dei altri 5 altoparlanti che comunque con amplificatori con gli attributi puoi gestire le distanze dal tv e dal punto di ascolto in maniera ottimale
 
vorrei mettere il subwoofer dietro alla tv, ma dicono che il magnete con il tempo sciupa la tv, e vero?
 
massyass ha scritto:
vorrei mettere il subwoofer dietro alla tv, ma dicono che il magnete con il tempo sciupa la tv, e vero?
no, ho meglio solo quelle di vecchia generazione a tubo catodico.
quelle di oggi al pèlasma o lcd sono ininfluenti
 
Indietro
Alto Basso