• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV lcd - led

alby64

Digital-Forum New User
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
4
ciao a tutti,

abbiamo deciso di sostituire la tv attuale a tubo con un nuovo modello a schermo "piatto", ma qui iniziano i nostri dubbi....

provo a elencare i dati necessari:
-guardiamo la tv ad una distanza compresa tra i 3 e i metri.
-dal divano abbiamo una visuale angolata, diciamo sui 25-30°.
-la tv è accesa praticamente 5-6 ore al giorno (abbondanti...:D ).
-guardiamo prevalentemente programmi TV e film in dvd, a breve pensavo di intsllare sky.
-budget; non vorrei spendere grandissime cifre, ma visto che un tv dura anni (si spera...), non vorrei neanche lesinare per pochi euro;..comunque diciamo sui 1000 euri con possibilità di sforare se ne vale la pena.
-dimensioni: qui abbiamo dei limiti; diciamo che le dimensioni max potrebbero essere: L x A = 100x66-67 max.

mi pare che gli LCD abbiamo un consumo molto minore rispetto ai LCD (i LED non so..), ma come resa sono altrettanto inferiori..?

a volte nei c.c. guardando alcuni tv esposti mi pare che abbiano una risoluzione "fredda"; scusate il termine, ma guardando il mio vecchio tv a tubo mi sembra fornisca immagini più calde e reali.

nella speranza di non aver detto cialtronate, attendo vs suggerimenti.

ciao e grazie a tutti
 
mah,

anche se come avrete certamente capito non sono un malato della TV ultimo grido pensavo di ricevere almeno un parere o un suggerimento.....:icon_twisted: :icon_twisted:

lancio un ultimo appello, poi se anche con questo non ricevo nulla,......ringrazio comunque tutti e saluto cordialmente

ciao
 
io ti consiglio il plasma(anche perche' guardi la tv non solo frontalmente) lg 50pz550a che e' anche 3d e lo trovi a meno di 1000 euro ;)
 
Con 100 cm di lunghezza massima, se non erro, ci va un 40 pollici.
Il led Samsung 40d7000 potrebbe fare al caso tuo visto che si comporta egregiamente anche in SD. Online si trova a circa mille euro.
Fino ad un inclinazione di 30° il led dovrebbe gestirla ancora abbastanza bene.

Ci starebbe bene anche un plasma Panasonic 42 pollici GT30 che se non ho letto male è sui 99,3 cm di lunghezza e 65 cm di altezza e costa poco più di mille euro online.
 
Ultima modifica:
Zio Sam ha scritto:
Con 100 cm di lunghezza massima, se non erro, ci va un 40 pollici.
Il led Samsung 40d7000 potrebbe fare al caso tuo visto che si comporta egregiamente anche in SD. Online si trova a circa mille euro.
Fino ad un inclinazione di 30° il led dovrebbe gestirla ancora abbastanza bene.

pero' un 40" a tre metri e' piccolo..
@Alby comunque se il 50" non puoi prenderlo,prendi almeno un 42" plasma...;)
 
Il GT30 è al limite, gli altri modelli Pana sono più grandi. Inoltre, a parte Panasonic, gli altri marchi da 42 pollici propongono solo HDReady.
Il 40 pollici è piccolino ma comunque ci visiona solo fonti in SD per cui la cosa è ancora accettabile. I Samsung in SD sono i migliori ed il D7000 è praticamente un top di gamma ed ha pure la smart tv (se interessa).
Comunque ad Alby la scelta.
PS: Il consumo, seppur a favore dei led ormai non è più da considerare visto che la differenza con un plasma è irrisoria e comunque si parla al massimo, ripeto massimo, di poche decine di euro all'anno in più per un plasma.
 
Ultima modifica:
Zio Sam ha scritto:
Il GT30 è al limite, gli altri modelli Pana sono più grandi. Inoltre, a parte Panasonic, gli altri marchi da 42 pollici propongono solo HDReady.
Il 40 pollici è piccolino ma comunque ci visiona solo fonti in SD per cui la cosa è ancora accettabile. I Samsung in SD sono i migliori ed il D7000 è praticamente un top di gamma ed ha pure la smart tv (se interessa).
Comunque ad Alby la scelta.
PS: Il consumo, seppur a favore dei led ormai non è più da considerare visto che la differenza con un plasma è irrisoria e comunque si parla al massimo, ripeto massimo, di poche decine di euro all'anno in più per un plasma.

si ma lui non vuole il 3d,poi un 42 plasma hd ready per l'sd e' migliore di qualsiasi lcd-led ;)
 
Mica è obbligatorio usarlo il 3D;), poi mi insegni che oramai i tv senza 3D sono per la maggior parte di fascia bassa e lui vuole qualcosa di categoria più elevata. Tra l'altro non ha specificato che non gli interessa il 3D e tu Dario sei stato il primo a consigliare un modello 3D ed un polliciaggio che non gli ci sta neanche volendo LOL.
Comunque sia va bene anche un HDReady plasma da 42 pollici. Occhio a trovarne uno che non superi i 100 cm di larghezza.
 
Zio Sam ha scritto:
Mica è obbligatorio usarlo il 3D;), poi mi insegni che oramai i tv senza 3D sono per la maggior parte di fascia bassa e lui vuole qualcosa di categoria più elevata. Tra l'altro non ha specificato che non gli interessa il 3D e tu Dario sei stato il primo a consigliare un modello 3D ed un polliciaggio che non gli ci sta neanche volendo LOL.
Comunque sia va bene anche un HDReady plasma da 42 pollici. Occhio a trovarne uno che non superi i 100 cm di larghezza.

io ho consigliato un 50" vista la distanza..poi visto che e' anche 3d e costa meno di 1000 euro..
poi in questa sezione (compreso tu) vi fate tutti esperti e che vai a consigliare un 40" led...:icon_rolleyes: ma per favore....
poi ricordati che in sd un qualsiasi plasma hd ready e' migliore di qualsiasi lcd-led specie per chi viene da un tv crt..
 
Scusami Dario, ti ha scritto subito che non poteva andare oltre i 100 cm. Al limite se vuoi che seghi via parte del mobile fai pure...
Dovresti sapere meglio di me che tale misura è impossibile che l'abbia un 50 pollici.
Poi mi contesti che non vuole il 3d (ma stranamente non menziona il contrario) e sei il primo a consigliare un modello 3D.

Poi non ho capito che cosa centri il fatto di fare esperto o meno. Non mi ritengo chissà chi, ci mancherebbe, ma un minimo di infarinatura ce l'ho.

Che un plasma debba essere per forza meglio in SD non è assolutamente vero e comunque quantomeno ho nominato entrambe le tecnologie.

PS: C'è Paolobody che aspetta una tua risposta http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128361 visto che sei tanto esperto, io almeno in quel thread qualche motivazione tecnica l'ho scritta.

Comunque senza rancore.
 
Ultima modifica:
Zio Sam ha scritto:
Scusami Dario, ti ha scritto subito che non poteva andare oltre i 100 cm. Al limite se vuoi che seghi via parte del mobile fai pure...
Dovresti sapere meglio di me che tale misura è impossibile che l'abbia un 50 pollici.
Poi mi contesti che non vuole il 3d (ma stranamente non menziona il contrario) e sei il primo a consigliare un modello 3D.

Poi non ho capito che cosa centri il fatto di fare esperto o meno. Non mi ritengo chissà chi, ci mancherebbe, ma un minimo di infarinatura ce l'ho.

Che un plasma debba essere per forza meglio in SD non è assolutamente vero e comunque quantomeno ho nominato entrambe le tecnologie.

PS: C'è Paolobody che aspetta una tua risposta http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128361 visto che sei tanto esperto, io almeno in quel thread qualche motivazione tecnica l'ho scritta.

Comunque senza rancore.

allora io consiglio la tv in base all'uso e alla distanza poi come gia' ho detto altre volte io non ci posso fare niente se avete mobili piccoli e spazio limitato poi che il plasma non e' migliore in sd rispetto ad un qualsiasi lcd-led lo dici tu...gia' da questo si capisce la tua competenza :lol:
con gente come te io lascio perdere..
 
Contento tu, dai tuoi commenti si capisce quanto non capisci:icon_rolleyes:
Ciao ciao
 
alby64 ha scritto:
ciao a tutti,

abbiamo deciso di sostituire la tv attuale a tubo con un nuovo modello a schermo "piatto", ma qui iniziano i nostri dubbi....

provo a elencare i dati necessari:
-guardiamo la tv ad una distanza compresa tra i 3 e i metri.
-dal divano abbiamo una visuale angolata, diciamo sui 25-30°.
-la tv è accesa praticamente 5-6 ore al giorno (abbondanti...:D ).
-guardiamo prevalentemente programmi TV e film in dvd, a breve pensavo di intsllare sky.
-budget; non vorrei spendere grandissime cifre, ma visto che un tv dura anni (si spera...), non vorrei neanche lesinare per pochi euro;..comunque diciamo sui 1000 euri con possibilità di sforare se ne vale la pena.
-dimensioni: qui abbiamo dei limiti; diciamo che le dimensioni max potrebbero essere: L x A = 100x66-67 max.

mi pare che gli LCD abbiamo un consumo molto minore rispetto ai LCD (i LED non so..), ma come resa sono altrettanto inferiori..?

a volte nei c.c. guardando alcuni tv esposti mi pare che abbiano una risoluzione "fredda"; scusate il termine, ma guardando il mio vecchio tv a tubo mi sembra fornisca immagini più calde e reali.

nella speranza di non aver detto cialtronate, attendo vs suggerimenti.

ciao e grazie a tutti

salve a tutti,

scusate per l'assenza, ma abbiamo fatto qualche gg di ferie...

in pirmis grazie a tutti per le risposte.

rileggendo il msg iniziale, ho notato di aver scritto qualche cialtronata, ma per fortuna avete cmq inteso il senso della domanda.

in ogni caso, provo a rispondere ad alcuni punti ancora dubbi (ovviamente da parte mia):

a) per consumo, mi pareva di aver letto che la tecnologia a LCD o LED ha consumi nettamente inferiori al PLASMA, ma come ho letto se mi confermate che non è così rilevante prendiamo in considerazione anche il plasma, tra l'altro mi pare abbia migliore visibilità se da visione angolata...
b) per il 3D, non l'ho escluso ma non ne farei neanche un requisito su cui basare la scelta. anzi, non vogliamo guardare la TV in 3D, quindi se con i 3D è possibile ok, altrimenti scartiamo.
c) purtroppo le dimensioni sono quelle, il mobile non lo sego :D :D

a questo punto, lascio a voi gli ultimi consigli

p.s. mi spiace aver creato conflitto di pareri, ma credo che i forum servano proprio a questo; dare la possibilità ad ognuno, per ogni livello di competenza, di dare il proprio parere...

grazie ancora a tutti

ciao e buone vacanze
 
alby64 ha scritto:
ciao a tutti,

abbiamo deciso di sostituire la tv attuale a tubo con un nuovo modello a schermo "piatto", ma qui iniziano i nostri dubbi....

provo a elencare i dati necessari:
-guardiamo la tv ad una distanza compresa tra i 3 e i metri.
-dal divano abbiamo una visuale angolata, diciamo sui 25-30°.
-la tv è accesa praticamente 5-6 ore al giorno (abbondanti...:D ).
-guardiamo prevalentemente programmi TV e film in dvd, a breve pensavo di intsllare sky.
-budget; non vorrei spendere grandissime cifre, ma visto che un tv dura anni (si spera...), non vorrei neanche lesinare per pochi euro;..comunque diciamo sui 1000 euri con possibilità di sforare se ne vale la pena.
-dimensioni: qui abbiamo dei limiti; diciamo che le dimensioni max potrebbero essere: L x A = 100x66-67 max.

mi pare che gli LCD abbiamo un consumo molto minore rispetto ai LCD (i LED non so..), ma come resa sono altrettanto inferiori..?

a volte nei c.c. guardando alcuni tv esposti mi pare che abbiano una risoluzione "fredda"; scusate il termine, ma guardando il mio vecchio tv a tubo mi sembra fornisca immagini più calde e reali.

nella speranza di non aver detto cialtronate, attendo vs suggerimenti.

ciao e grazie a tutti

ciao, innanzitutto t kiedo se puoi aumentare la larghezza perchè ti taglia fuori da troppe soluzioni, le migliori.
Altrimenti dovresti stare certamente su un 42" e da 3 mt con visione angolare certamente meglio un plasma.
Tutti gli lcd/led soffrono la visione angolare perdendo nero e contrasto.
 
alby64 ha scritto:
ciao a tutti,

abbiamo deciso di sostituire la tv attuale a tubo con un nuovo modello a schermo "piatto", ma qui iniziano i nostri dubbi....

provo a elencare i dati necessari:
-guardiamo la tv ad una distanza compresa tra i 3 e i metri.
-dal divano abbiamo una visuale angolata, diciamo sui 25-30°.
-la tv è accesa praticamente 5-6 ore al giorno (abbondanti...:D ).
-guardiamo prevalentemente programmi TV e film in dvd, a breve pensavo di intsllare sky.
-budget; non vorrei spendere grandissime cifre, ma visto che un tv dura anni (si spera...), non vorrei neanche lesinare per pochi euro;..comunque diciamo sui 1000 euri con possibilità di sforare se ne vale la pena.
-dimensioni: qui abbiamo dei limiti; diciamo che le dimensioni max potrebbero essere: L x A = 100x66-67 max.

mi pare che gli LCD abbiamo un consumo molto minore rispetto ai LCD (i LED non so..), ma come resa sono altrettanto inferiori..?

a volte nei c.c. guardando alcuni tv esposti mi pare che abbiano una risoluzione "fredda"; scusate il termine, ma guardando il mio vecchio tv a tubo mi sembra fornisca immagini più calde e reali.

nella speranza di non aver detto cialtronate, attendo vs suggerimenti.

ciao e grazie a tutti

hai limiti fortemente vincolanti d spazio,
stai cmq su plasma hd ready da 42
puoi sbizzarrirti perchè tra samsung lg e panasonic da 42 hd ready hai una buona scelta e prezzi decisamente bassi.
i consumi sono irrisori.
pensa ke un samsung 50 c7000 plasma
ipotesi 8 ore d visione costa 33 centesimi,
un caffè al bar costa 90 cent
 
Plasma samsung 43D490 da 43"
vedi se ci sta, 101,1 x 69,8
ed è anche 3D, è un prodotto nuovo samsung con cornice ridottissima.

Il 42 precedente è infatti piu grande ed ha un pollice in meno in diagonale.
 
Plasma samsung 43D490 da 43"
vedi se ci sta, 101,1 x 69,8
ed è anche 3D, è un prodotto nuovo samsung con cornice ridottissima.

Il 42 precedente è infatti piu grande ed ha un pollice in meno in diagonale.

Usa il trova prezzi.it poi vai su TV,lcd, plasma
e ti divertirai a trovare modelli a dimensioni a te più adatti
oltre che ai prezzi migliori

Puoi considerare anche modelli LED e lcd
tra gli lcd ti consiglio vivamente samsung lec650/750 da 40 pollici
se non hai angoli eccessivi di visione.
 
Ultima modifica:
dario92 ha scritto:
io ho consigliato un 50" vista la distanza..poi visto che e' anche 3d e costa meno di 1000 euro..
poi in questa sezione (compreso tu) vi fate tutti esperti e che vai a consigliare un 40" led...:icon_rolleyes: ma per favore....
poi ricordati che in sd un qualsiasi plasma hd ready e' migliore di qualsiasi lcd-led specie per chi viene da un tv crt..

ma lo zio perde spesso di vista
i parametri delle richieste degli utenti,
è una sua abitudine:icon_cool:
 
salve a tutti,

alla fine abbiamo acquistato il samsung mod. UE37D5500RP.
probabilmente rispetto ai modelli da voi suggeriti è inferiore, ma tutto sommato le dimensioni si adattano bene a dove lo abbiamo posizionato, e devo dire che per la poca esperienza la resa e il funzionamento è più che decoroso.

Ora vengo ai dubbi; al momento dell'acquisto ci era stato rassicurato che all'interno dl TV era già presente il ricevitore wireless, ma se non ho capito male questo è un accessorio da acquistare separatamente :mad: :mad: :new_vampv: .
Inoltre ho letto che è caldamente consigliato utilizzare il modello 2010 cod. WIS10ABGN, che purtroppo non riesco a trovare in vendita in nessun sito...

Qualcuno sa dirmi dove possibile acquistarlo..? nel caso, esiste qualcosa di parallelo altrettanto valido..?

un grazie anticipato a tutti

ciao
 
alby64 ha scritto:
ciao a tutti,

abbiamo deciso di sostituire la tv attuale a tubo con un nuovo modello a schermo "piatto", ma qui iniziano i nostri dubbi....

provo a elencare i dati necessari:
-guardiamo la tv ad una distanza compresa tra i 3 e i metri.
-dal divano abbiamo una visuale angolata, diciamo sui 25-30°.
-la tv è accesa praticamente 5-6 ore al giorno (abbondanti...:D ).
-guardiamo prevalentemente programmi TV e film in dvd, a breve pensavo di intsllare sky.
-budget; non vorrei spendere grandissime cifre, ma visto che un tv dura anni (si spera...), non vorrei neanche lesinare per pochi euro;..comunque diciamo sui 1000 euri con possibilità di sforare se ne vale la pena.
-dimensioni: qui abbiamo dei limiti; diciamo che le dimensioni max potrebbero essere: L x A = 100x66-67 max.

mi pare che gli LCD abbiamo un consumo molto minore rispetto ai LCD (i LED non so..), ma come resa sono altrettanto inferiori..?

a volte nei c.c. guardando alcuni tv esposti mi pare che abbiano una risoluzione "fredda"; scusate il termine, ma guardando il mio vecchio tv a tubo mi sembra fornisca immagini più calde e reali.

nella speranza di non aver detto cialtronate, attendo vs suggerimenti.

ciao e grazie a tutti
verifica le dimensioni del lg 42le8800 uno dei migliori e rari full led lg con local dimming certificato thx. serie ìnfinia.
bellissimo! l utente fastcool lo ha appena ricevuto e ha aperto un thread ke puoi leggere. mi ha ringraziato più volte , ne è entusiasta. pagato 800 euro mentre costava 1200 a maggio.
 
Indietro
Alto Basso