• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto acquisto decoder: Mvision?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manu_

Digital-Forum New User
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
6
Volendo acquistare un decoder con alcune precise caratteristiche mi sono letta molti 3d di questo forum.
Ho imparato un sacco di cose e mi sono risparmiata di spendere soldi per un decoder (Humax HD5700T) che non mi avrebbe permesso di esportare le registrazioni.

Non ho però ancora individuato il decoder giusto. Mi potete aiutare voi?

Le caratteristiche che cerco sono:
1. possibilità di registrare tramite usb su hdd o pendrive
2. possibilità di programmare le registrazioni
3. registrazioni esportabili su pc
4. slot compatibile con card mediaset premium
5. HD
6. preferibilmente 2 scart
7. eventualmente (ma mi sa che la scelta si fa dura) doppio tuner digitale terrestre

Considerate che lo scopo del decoder è SOLO quello di registrare, perché il mio televisore ha già il suo decoder interno e il dvd recorder è collegato a sky.

Escludendo il punto 7 (doppio tuner), avrei già individuato 2 decoder, Mvision HD250T (o HD300T) e Jepssen ST-4 (o ST-5), ma leggendo le vostre esperienze sono molto dubbiosa. Tra l'altro, a giudicare dai rispettivi siti, non mi pare abbiano un gran supporto tecnico.
Oltretutto nessuno di questi viene venduto nei negozi (ho girato non meno di 6-7 centri commerciali tra Euronics, Iper, Supermedia, ecc) e dovrei quindi acquistarlo su internet con il rischio che mi arrivi danneggiato.

Avete altri modelli di migliore qualità da suggerirmi?
Potete magari anche indicarmi dove acquistarli?

Grazie
__________________________

EDITO perchè nel frattempo ho visto che anche Audiola e New Majestic hanno molti decoder con porta usb recorder (anche se non ho ancora capito se hanno anche lo slot per le card), ma non so se poi le registrazioni sono esportabili. Ne sapete qualcosa?
 
Ultima modifica:
Ciao manu,
benvenuta! vedo che è il primo messaggio ;)

ti rispondo in ordine sparso... possiedo prodotti della famiglia Argus e cloni, e ne sono abbastanza soddisfatto.
Per cui non posso che consigliarti "Edision Argus VIP2" in versione doppio tuner digitale terrestre. Ha tutto quello che chiedi.

Non si possono mettere link diretti a venditori nel forum, per cui googla "edision argus vip2 tuner dvb-t" (senza virgolette): il primo che esce è quello, tra l'altro ho comprato da lui e non ho avuto problemi. (Non ho preso il VIP2, ma 2 Mini). Fa' attenzione che del VIP2 esistono anche le versioni "Doppio Tuner SAT" e "Combo" (1xSAT+1xDTT), tutte ugualmente disponibili.

I decoder di questa categoria, così come gli MVision e Jepssen che hai citato, non si trovano nei centri commericali. Se sei fortunata, in qualche negozio specializzato in componentistica per antennisti alle volte si trova qualcosa. Nella mia città c'è un negozio del genere che vende qualche MVision, ad es. A meno di abitare in una città dotata di negozio specializzato in prodotti SAT/DTT, bisogna per forza acquistare su Internet.

Gli altri prodotti che hai citato (Audiola, Majestic) che trovi nei megastore, se di fascia bassa, non hanno lettori per schede. In genere sono PVR sì, ma zapper.

Tieni anche presente che per leggere card mediaset premium, col VIP2 ti servirà comunque un firmware non ufficiale, da reperire in internet.
Ti indico la sezione specifica dove si discute dei decoder Edision, tra cui il VIP2, qua.

Come single tuner, penso sia abbastanza valido anche l'MVision HD-300T.
Essendo dotato di slot CI, ti permetterebbe anche di usare il firmware ufficiale e mettere una CAM per premium (solo SD però, in quanto CI) oppure anche in questo caso dovresti ricorrere a firmware non ufficiali. La sezione MVision la trovi qua.

Per quanto riguarda Jepssen, sebbene conti numerosi estimatori in questo forum, personalmente lo eviterei proprio per l'incertezza nella distribuzione di firmware alternativi che non mi sembra vengano sviluppati con altrettanta regolarità. E non voglio approfondire ulteriormente un tema abbastanza spinoso, mi sembra, proprio per questo marchio. Puoi fartene un'idea qua.

Il "supporto tecnico" più o meno per tutti si riduce alla restituzione del prodotto al venditore entro i 2 anni, se difettoso, dopodiché sui siti ufficiali delle case trovi solo firmware ufficiali e tool per Edision e MVision, praticamente zero per Jepssen. Il cosiddetto "sviluppo" è per tutti affidato a cosiddetti "team" non ufficiali. L'esistenza di firmware alternativi con funzionalità "interessanti" è appunto il motore del mercato di questi decoder.

Scusa per la lunghezza, ma spero di averti chiarito almeno qualche dubbio. ;)
 
Grazie mille per l'esaurientissima risposta.

Avevo già provato a cercare i modelli Edision, che molti di voi ho letto che apprezzano, ma il sito ufficiale purtroppo è solo in tedesco, e la cosa mi aveva lasciata un tantino perplessa: se devo rispedirlo alla casa madre come ci comunico? :eusa_think:

Però ho visto le specifiche presso il venditore da cui dovresti esserti servito tu (altoatesino, giusto?), e in effetti ha tutte le funzioni che cercavo.

Ma sei sicuro che non legga le tessere Mediaset? Sono piuttosto restia a installare firmware non ufficiali, visto che mi sembra di aver capito dai vostri discorsi che spesso per risolvere un problema se ne creano altri due.
 
Ciao,
come ti dicevo ieri, in caso di necessità di assistenza comunichi col venditore: è lui che pensa a sostituirtelo o a mandarlo in riparazione.

Quel venditore è effettivamente altoatesino, velocissimo nella spedizione, ho avuto tutto in 2 giorni. I decoder che ho preso montavano tutti firmware originale, non erano stati "toccati" (per fortuna) dal venditore. Non sempre è così, qualcuno li fornisce già con un firmware alternativo a bordo....

I cardreader leggono (come avrai letto nelle caratteristiche) solo la codifica Conax, di default, ma sono riprogrammabili: nel senso che devi montare un firmware non ufficiale adatto alla codifica Nagra3 di M7 Premium.

I firmware perfetti non esistono, è vero, ma il grado di soddisfazione sembra essere comunque alto tra gli utenti degli Edision.
Il decoder è fatto, come tutti, in oriente. Il produttore originale dovrebbe essere Fulan Electronics Ltd (Shenzhen, Cina) ma se vai sul sito non trovi i modelli commercializzati in Europa.

L'altro sito Edision europeo, purtroppo, è greco... nella sezione "Downloads" trovi contenuti leggermente diversi dal sito tedesco.

Per fare tutto con un firmware ufficiale, dovresti scegliere un altro decoder, ma dovresti comunque ricorrere a una CAM non ufficiale (tipo JeniusCam) perché le Cam per Premium HD sono CI+ mentre i decoder sono quasi tutti CI. Inoltre con una CI+ non esporti le registrazioni (da progetto). Quindi per realizzare i tuoi punti 3,4 non ci sono troppe alternative....
 
@manu_, ciao, se ti interessa io mi vendo l'Mvision HD 300 T, che soddisfa tutte le tue caratteristiche, escluso il punto 7, infatti questo decoder ha solo un tuner, ma registra senza problemi da Mediaset Premium!

Anche io sono stato possessore dell'ediosn argus mini, e sinceramente te lo sconsiglio in quanto, almeno nella mia esperienza, ho avuto solo problemi! per giunta con due decoder diversi, sia con Combo Mini, sia con il Mini T (quello esclusivamente per il digitale).

Dopo le bruttissime esperienze con il mini, ho deciso di passare all'Mvision, che ho un mese e mezzo circa, e mi sono trovato ottimamente.

Inoltre la qualità video, sia a risoluzione 576i che 1080p è su un altro pianeta rispetto al mini... il video e i colori infatti sono nitidi ed ottimi, difficile vedere di meglio!

Personalmente sono entusiasta del decoder, ho deciso di venderlo perché purtroppo non ho molto tempo per stare alla tv e per programmare registrazioni, e vorrei passare alla net tv di premium.

Se sei interessata fatti sentire, tra poco ti posto il link della discussione di vendita, in caso fossi interessato! ;)

P.s. le registrazioni sono esportabili, puoi vedere tu stessa dal sito del produttore (tutto in italiano): http://www.mvision.tv/ita/prodotti/ricevitori/hd300t.html

EDIT: ti lascio, come detto, il link della discussione: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127912

EDIT 2: Audiola e New Majestic registrano solo canali FREE, quindi no Pay!

ciao! :)
 
Ultima modifica:
esperienze contrastanti, a quanto pare...

io sono arrivato a un Mini2in1 e a un MiniT con grande soddisfazione dopo un i-Can (come combo) e a un MVision 200-HD (come SAT) che mi hanno dato solo problemi...

quanto alla qualità video, non entro nel merito di raffronti ma alla nostra amica sembra comunque interessare relativamente:
manu_ ha scritto:
Considerate che lo scopo del decoder è SOLO quello di registrare, perché il mio televisore ha già il suo decoder interno
 
99942 ha scritto:
esperienze contrastanti, a quanto pare...

io sono arrivato a un Mini2in1 e a un MiniT con grande soddisfazione dopo un i-Can (come combo) e a un MVision 200-HD (come SAT) che mi hanno dato solo problemi...

quanto alla qualità video, non entro nel merito di raffronti ma alla nostra amica sembra comunque interessare relativamente:

E si, esperienze molto diverse.. ma tant'è! :)

Per il resto, sceglierà la nostra amica!
 
99942 ha scritto:
Se discussione dev'essere, non vedo perché cancellare i messaggi... :eusa_naughty:
perciò lo ridico qua... si vende nuovo a 166€ (139+IVA) da uno sponsor del forum......
e non ne ho nemmeno fatto il nome......

Non so a chi ti riferisci, ma io non ho cancellato proprio nulla ;)
 
Vedo che ognuno di voi ha avuto esperienze diverse con lo stesso prodotto... e mo' io cosa scelgo? :eusa_think: :crybaby2:

C'è mica una marca su cui convergano quasi solo esperienze positive? Ovviamente sempre con le caratteristiche che servono a me.
 
Dico la mia, ma fai tu. Ho avuto l'argus mini ma la qualità video lascia a desiderare ee poi continui sfila e infila la card.
Oraho il MVision 300hd combo net e mi trovo benissimo ed ha le caratteristiche che cerchi esclusa la 7. Ho avuto un problema dopo una settimana ma in garanzia mi hanno sostituito in decoder in cinque giorni
 
cacini ha scritto:
Oraho il MVision 300hd combo net e mi trovo benissimo
Il 300 Combo Net ha però tutt'altro fw rispetto al 300T (Speedy 6 vs. 4.79)
E, a dirla tutta, neanche il 300T sembra miss mondo.......: :doubt:
tuttosport23 ha scritto:
ho deciso di passare all'Mvision, che ho un mese e mezzo circa, e mi sono trovato ottimamente.
...ma non eri tu quello a cui non si aggiornavano i diritti, l'audio andava a scatti e si bloccava il timeshift?.... :eusa_wall:
(leggere a pag.6-7-8)..... :D

Morale: se non è zuppa, è pan bagnato!.... :lol:
 
99942 ha scritto:
Il 300 Combo Net ha però tutt'altro fw rispetto al 300T (Speedy 6 vs. 4.79)
E, a dirla tutta, neanche il 300T sembra miss mondo.......: :doubt:

Nel senso che il firmware del combo net è meglio?

Ossignur, sono sempre più disorientata! :dontknow:


99942 ha scritto:
...ma non eri tu quello a cui non si aggiornavano i diritti, l'audio andava a scatti e si bloccava il timeshift?.... :eusa_wall:
(leggere a pag.6-7-8)..... :D

Morale: se non è zuppa, è pan bagnato!.... :lol:

Simpaticissimo tuttosport23!!! :mad: Io scrivo per avere un parere obiettivo e tu mi tessi le lodi di un apparecchio che vuoi vendere perchè non ti funziona?
 
99942 ha scritto:
Se discussione dev'essere, non vedo perché cancellare i messaggi... :eusa_naughty:
forum......
in questo 3ad non è stato cancellato nessun post

purtroppo ho visto solo ora questa discussione anche se è aperta da 3 gg:mad: ,ora,senza voler far polemica con nessuno,trovo fuori luogo aver dirottato la discussione,che chiedeva info su prodotti Mvision,su un altro prodotto(Edision) del quale in questo forum c'è gia' una sua sezione specifica,forse bastava dirottare le discussione in quella sezione:eusa_think:


99942 ha scritto:
Per fare tutto con un firmware ufficiale, dovresti scegliere un altro decoder, ma dovresti comunque ricorrere a una CAM non ufficiale (tipo JeniusCam) perché le Cam per Premium HD sono CI+ mentre i decoder sono quasi tutti CI. Inoltre con una CI+ non esporti le registrazioni (da progetto). Quindi per realizzare i tuoi punti 3,4 non ci sono troppe alternative....

io con una semplice samsungcam nel HD300 vedo cinemaHD e la funzione pvr funziona,come funziona anche per i canali SD di MP.
Come è stato anche gia detto il fw perfetto non esiste e se anche i fw F5.99 per il HD300net e il fw F4.78 per il HD300 e HD300T leggono alla perfezione le card mp purtroppo non vengono aggiornati i diritti,per cui,al momento è comunque necessaria una cam tipo samsungcam
 
FABISAT ha scritto:
in questo 3ad non è stato cancellato nessun post
ma in quello del mercatino sì

trovo fuori luogo aver dirottato la discussione,che chiedeva info su prodotti Mvision,su un altro prodotto(Edision)
ma stiamo scherzando? leggi bene cos'ha scritto manu_:
manu_ ha scritto:
avrei già individuato 2 decoder, Mvision HD250T (o HD300T) e Jepssen ST-4 (o ST-5) ... Avete altri modelli di migliore qualità da suggerirmi?
anzi trovo fuori luogo aver dirottato una richiesta d'informazioni (tecniche) su più prodotti a un link, molto interessato, nel mercatino.
E non aggiungo altro. Ogni essere pensante tragga le sue conclusioni.
 
per il post cancellato,visto che tutti leggono,bastava specificare dove era situato e per tua conoscenza il post è stato cancellato da un supermoderatore,dunque quel post,scritto da te, sicuramente aveva qualcosa che non andava:evil5:

come ti ho detto questa è la sezione mvision,per le specifiche di altri decoder ci sono le sezioni apposite,basta indirizzare l'utente nella sezione del decoder di cui si vuole parlare
 
La discussione era in sezione DTT e l'ho spostata in quella dedicata a Mvision ;)
 
...benvenuta nel forum ! Se ti senti confusa o indecisa posso solo darti senza presunzione alcuna il mio parere positivo su Mvision : scegli tu la versione piu adatta alle tue esigenze e alle tue tasche...:love2:
 
ERCOLINO ha scritto:
La discussione era in sezione DTT e l'ho spostata in quella dedicata a Mvision ;)

Probabilmente ho sbagliato io a inserire la dicitura Mvision nel titolo, ma in effetti la domanda era più ampia; indicavo Mvision solo come una possibile opzione ma chiedevo suggerimenti su qualsiasi marca.

Mi scuso per l'errore, sono una novellina del forum, ma se fosse possibile vorrei che ritornasse nella sezione generica dei ricevitori DTT, magari cambiando il titolo, perchè sarei interessata ad avere anche informazioni su altre marche.
 
Ultima modifica:
facciamo cosi,riproponi la stessa domanda in sezione generica dtt togliendo mvision dal titolo del 3ad(aiuto acquisto decoder)

questo 3ad lo chiudo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso