• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconsegna decoder

IVAN11

Digital-Forum New User
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1
Salve ragazzi.

Causa trasloco ho fatto disdetta SKY.

Avevo multivision quindi sono in possesso di due decoder.

Uno MYSKY e uno SD.

Ho letto le condizioni generali del contratto e per i decoder MYSKY leggo che devo riconsegnarlo o scatta la penale di 350 euro. Il problema è con il decoder SD. Sky me lo lascerebbe in comodato per altri 12 mesi. Posso comunque riconsegnarlo insieme al MYSKY o non me lo prendono? Oppure posso riscattarlo?
Non vorrei avere ulteriori rogne alla fine di questi 12 mesi visto che da come leggo il decoder non diventa mio. Grazie a chi mi rispondera' e complimenti per il forum. :smile:
 
IVAN11 ha scritto:
Salve ragazzi.

Causa trasloco ho fatto disdetta SKY.

Avevo multivision quindi sono in possesso di due decoder.

Uno MYSKY e uno SD.

Ho letto le condizioni generali del contratto e per i decoder MYSKY leggo che devo riconsegnarlo o scatta la penale di 350 euro. Il problema è con il decoder SD. Sky me lo lascerebbe in comodato per altri 12 mesi. Posso comunque riconsegnarlo insieme al MYSKY o non me lo prendono? Oppure posso riscattarlo?
Non vorrei avere ulteriori rogne alla fine di questi 12 mesi visto che da come leggo il decoder non diventa mio. Grazie a chi mi rispondera' e complimenti per il forum. :smile:


L'SD te lo lasceranno definitivamente, non lo riprendono indietro.
Comunque per avere qualcosa di scritto su cui eventualmente appoggiarti in caso di problemi futuri, ti consigierei di chiedere via email e conservare la risposta scritta.
 
restituzione o no?

ciao a tutti
farò la disdetta di sky in base all'aumento di più del 10% del canone di abbonamento.
Vorrei però capire, avendo aperto il contratto a fine 2008, se le condizioni per la restituzione del decoder (SD) che ho sono quelle di allora (il decoder va sempre restituito entro 30 gg.) o quelle di oggi ("sky si riserva di lasciare il decoder al cliente per ulteriori 24 mesi a meno di espressa richiesta di restituzione"), in base a cosa devo regolarmi nella lettera di disdetta?

grazie
 
steadi ha scritto:
ciao a tutti
farò la disdetta di sky in base all'aumento di più del 10% del canone di abbonamento.
Vorrei però capire, avendo aperto il contratto a fine 2008, se le condizioni per la restituzione del decoder (SD) che ho sono quelle di allora (il decoder va sempre restituito entro 30 gg.) o quelle di oggi ("sky si riserva di lasciare il decoder al cliente per ulteriori 24 mesi a meno di espressa richiesta di restituzione"), in base a cosa devo regolarmi nella lettera di disdetta?

grazie
Innanzi tutto il canone non e' stato aumentato piu' del 10% su qualsiasi combinazionre di generi/pacchetti, poi per il decoder valgono le condizioni contrattuali del momento in cui si disdice, quindi il decoder sd te lo rimarranno.
 
ma è ancora necessario farsi autorizzare la restituzione? oppure è possibile andare direttamente a uno sky service?
 
antani1971 ha scritto:
ma è ancora necessario farsi autorizzare la restituzione? oppure è possibile andare direttamente a uno sky service?

io ieri sono andato senza preavviso, l'unica cosa che mi è stata chiesta è se il contratto fosse chiuso, poi in 5 minuti ha fatto tutto
 
steadi ha scritto:
ciao a tutti
farò la disdetta di sky in base all'aumento di più del 10% del canone di abbonamento.
Vorrei però capire, avendo aperto il contratto a fine 2008, se le condizioni per la restituzione del decoder (SD) che ho sono quelle di allora (il decoder va sempre restituito entro 30 gg.) o quelle di oggi ("sky si riserva di lasciare il decoder al cliente per ulteriori 24 mesi a meno di espressa richiesta di restituzione"), in base a cosa devo regolarmi nella lettera di disdetta?

grazie
nessun aumento del 10 %... se 2 euro sono il 10 % facendo i conti, il tuo abbonamento costa 20 euro.... e se non sbaglio l'aumento a chi ha un 2+1 non è andato su.... per quanto riguarda il decoder, vanno sempre restituiti e poi sara il call center che autorizzera lo sky service a rilasciare un eventuale decoder (solo SD sicuramente) e smart card per un possibile reconnection in comodato d'uso gratuito.... non ve lo regalano ma lo lasciano a voi....
 
L'unica combinazione che sforerà il limite del 10% sarà quella di 19,90 che passerà a 22 euro, quindi 2,10 euro, contro ,1,90 che invece si dovrebbe avere per il 10%. Ne consegue che solo chi ha questa combinazione potrebbe disdire con effetto immediato, così come previsto nel contratto. In tutti gli altri casi no.
 
edinson ha scritto:
L'unica combinazione che sforerà il limite del 10% sarà quella di 19,90 che passerà a 22 euro, quindi 2,10 euro, contro ,1,90 che invece si dovrebbe avere per il 10%. Ne consegue che solo chi ha questa combinazione potrebbe disdire con effetto immediato, così come previsto nel contratto. In tutti gli altri casi no.
se non sbaglio il pack 19.90 non è sogetto ad aumento...si parte da 23.....il tutto se non ricordo male ;)
 
landtools ha scritto:
se non sbaglio il pack 19.90 non è sogetto ad aumento...si parte da 23.....il tutto se non ricordo male ;)


Ti riporto uno stralcio della comunicazione che sky ha fatto nella fattura di Luglio per avvisare dei futuri aumenti di prezzo:

Gentile Cliente, ..........
........ Sky adotterà un nuovo listino che prevede un aumento mensile di 2 euro (2 euro e 10 centesimi per gli abbonamenti senza i pacchetti Cinema, Sport o Calcio


Gli abbonamenti senza i pacchetti Cinema, Sport o Calcio sono solo quelli con gli sky pack e quindi per logica quello da 19,90 dovrebbe subire un aumento di 2,10 e quindi portarsi a 22. Questo è almeno quello che lasciano intendere nella comunicazione.
 
Indietro
Alto Basso